Dacia Duster Bifuel 2022 - Prova - dopo il restyling è veramente il SUV definitivo?

Pubblicato il 15 set 2021
visualizzazioni 20 465
19

Abitabilità, capacità di carico, comfort e tecnologia: nessuna eccellenza, ok, ma nessuna lacuna. E un prezzo imbattibile. Se qualcuno avesse anticipato, nel 2004, ciò che sarebbe stata Dacia nel 2021, si sarebbe preso come minimo del matto. 17 anni fa il marchio rumeno arriva sul mercato europeo con la Logan e un approccio chiarissimo: low cost. Auto nuove al prezzo di un usato; usato nemmeno poco, visto che la Logan, almeno in versione base, costa un bel po’ meno di 10.000 euro. Beh, da allora Dacia ne ha fatta di strada. Un “viaggio” che non si può certo considerare terminato, visto che in Renault hanno grandi progetti e aspettative lato Dacia: l’elettrica Spring, la Jogger e il piano di implementazione dell’ibrido sono i classici tre indizi che fanno una prova. Nel presente, però, è senza dubbio la Dacia Duster, insieme alla Sandero, il cuore della gamma.

➡️ NAVIGA IL VIDEO PER ARGOMENTI ⬅️
00:00 Introduzione
01:28 Cosa cambia all'esterno nel restyling della Duster
01:57 Cosa cambia all'interno nel restyling della Duster
03.12 Capacità del bagagliaio
03:46 Come va la Dacia Duster a GPL 2022 su strada
06:09 I prezzi della nuova Dacia Duster con il configuratore

La prova completa sul sito di Red
red-live.it/auto/dacia-duster...

Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4 .

Facebook: redlive.ride...
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
Commenti  
  • RED Live

    RED Live

    Mese fa

    Rettifica rispetto a quanto si dice al minuto 8'20": la frenata automatica d'emergenza non è disponibile.

  • Filippo P

    Filippo P

    Giorno fa

    Ummm... 1000 a 3 cilindri?
    Mi piace poco

  • Silvia N

    Silvia N

    2 giorni fa

    Buongiorno e grazie per il video. Io ho acquistato il nuovo DD 4x4 prestige che arriverà a febbraio. La brouschure Dacia ufficiale parla del pacchetto confort plus incluso ( prestige) con bracciolo e due prese usb posteriori...oltre alle due anteriori. Il concessionario mi dice invece che la brouschure è sbagliata e nel pacchetto confort plus c'è il bracciolo ma dice che le usb sono solo anteriori. Chi ha ragione? Grazie

  • Mar Do

    Mar Do

    13 giorni fa

    Proprio bella, la prenderei a GPL.

  • Luigi Grande

    Luigi Grande

    14 giorni fa

    A mio avviso una delle auto più interessanti attualmente. La comprerò sicuramente, é irresistible ed é davvero bella!

  • Mr.Pink7 7

    Mr.Pink7 7

    15 giorni fa

    Che cesso

  • Davide Terminator

    Davide Terminator

    16 giorni fa

    Commento molto intelligente quello sulla mancanza avvisatore mantenimento corsia! Lo disattivano tutti perchè rompe! Bravo osservazione moltosaggia , visto che appunto è un ADAS tra i meno amati.

    • Davide Terminator

      Davide Terminator

      21 ora fa

      @Silvia NSi qui adesso costa uguale in pratica.Poi in Svizzera stipendi più alti. Mi pare che ne sai abbastanza , sei molto informata. Si Duster ha sempre avuto bella linea, muscolosa. Si non ha tempi di consegna elevati. Dacia ha fatto solo aspettare un po' i clienti con ultima Sandero , le consegnavano dopo alcuni mesi quando fu presentata.

    • Silvia N

      Silvia N

      23 ore fa

      @Davide Terminator io non ci ho mai capito molto di auto. Solo ora sto cercando di informarmi meglio, vista la cifra comunque elevata che spendo, vorrei tenerla bene. il bagahliaio è quello che stavo cercando inizialmente per camperizzarla. Poi ho visto dopo il resto dell'auto ehehe, ma è stato amore a prima vista. linee abbastanza squadrate e decise. La prossima estate ...sperando che mi sia arrivata, voglio salire verso capo nord è una vita che sogno questo viaggio e farlo in auto campeggiando nella natura. In Svizzera in realtà costa più caro il gpl, su 0,80 ma ora è aumentato anche qui e siamo quasi a quel livello

    • Davide Terminator

      Davide Terminator

      Giorno fa

      @Silvia N AH!!! Si in Svizzera paese di non trogloditi come noi lo so , il GPL è self service, ed è un patema in meno per chi come me ha motore GPL , per giunta monofuel come mia Haval H2 , che vanta un ridicolo serbatoio a benzina di 15 l totali! No magari avevo il Duster. Come ho detto valutai il DCI da 115 cv , perchè temevo 100cv del turbo GPL fossero pochini, così presi l' Haval H2 , monofuel 144 cv 4 cilindri turbo. Esteticamente e come materiali costruttivi ottima auto , accessoriata , ma i consumi del Duster se li sogna, potessi tornare indietro! Tra due anni e mezzo comunque la rendo, non opterò per prendere altra auto da loro , pagherò differenza anche rimettendoci e ciao, passerò al nuovo Duster che uscirà. Per il FAP allora i km che farai per andare in montagna basteranno vai tranquilla. Con la trazione e la coppia che hai , non esisterà neve che la bloccherà, ha una trazione straordinaria. Oltretutto a parità di dimensioni della mia Haval ha un bagagliao molto più capiente, la mia ha un misero 300 l....

    • Silvia N

      Silvia N

      Giorno fa

      @Davide Terminator si quella del FAP l'ho sentita e mi ha dato buoni consigli il canale GS motori, davvero bravo a spiegare. Calcola che faccio 9 km in andata e 9 al ritorno ogni giorno. Semiurbano e media dei 50/60 kmh. Poi il fine settimana salgo in montagna e una 40ina di km li faccio sempre se non di più. Mi secca spendere il doppio di carburante, ma le necessità sono cambiate e la pandina...poverina va tanto bene ma ti stanca nei viaggi lunghi e dentro ci metti un'anguria e il bagagliaio è già pieno. Se ci fosse stata la 4x4 gpl magari un pensiero lo avrei fatto, comunque abito vicino alla Svizzera e il gpl è self service dalle 6 alle 23 domenica compresa... però capisco che un 4x4 ha bisogno di una potenza diversa e non voglio più rimanere pinatatain 10 cm di neve scivolando all'indietro in discesa... un'ansia tremenda. Anche tu hai una Duster?

    • Davide Terminator

      Davide Terminator

      Giorno fa

      @Silvia N Hai fatto un ottima scelta Hai elencato una serie di motivi tutti validi per averla fatta. Usi auto fuori città e non abiti in una grande città, ti torna utile per dove vivi il 4x4. Già qui 3 motivi! Non va bene a GPL se devi farti 30 km ogni volta per raggiungere pompa carburante e perdipiù costretta a farlo mentre c'è personale per poterti rifornire, se sei appunto lontana è un problerma logisticoo , se vuoi rifornirti di sera non puoi! Cosa che non toccherebbe chi strada facendo ha a disposizione stazioni di rifornimento GPL. Dal meccanico con GPL ci vai prima che con Diesel, tagliandi più ravvicinati e anche alcuni interventi di manutenzione fuori programma che con il GPL possono ,dico possono, accadere, anche se Dacia su questa motorizzazione con il suo 1.0 è molto affidabile. Se la vendi tra 5 anni , sarà un diesel comunque con pochissimi km , rispetto all' uso che se ne fa normalmente, venduta in oppurtune zone si svaluta meno, chiaro che un concessionario di Milano ti darebbe molto meno.... Occhio solo al FAP , perchè facendo pochi km ogni giorno non si rigenererebbe, potrebbe crearti problemi. Per evitarlo assicuratri di fare qualche viaggetto non stop di 40 -50 km almeno a velocità adeguate in statali , autostrade un paio di volte al mese (un andata e ritorno basterebbe già). Farà si che si raggiungano sufficentemente temperature adeguate costanti per rigenerare FAP.

  • bruno secondosettantotto

    bruno secondosettantotto

    16 giorni fa

    Ordinata oggi la 1000cc Eco-G Prestige up ...4x2 in un primo momento volevo prenderla Arancio-Arizona ,poi ci ho ripensato e ho optato per la tinta KNA ...

  • eu genio

    eu genio

    20 giorni fa

    La trazione integrale è a giunto viscoso?

  • Ivan G

    Ivan G

    21 giorno fa

    Che obbrobbio! Ma a cosa servono queste auto?

    • Davide Terminator

      Davide Terminator

      16 giorni fa

      Ad avere un auto decente , che consuma poco , spaziosa , affidabile , avere un Suv SENZA SVENARSI , per marchi premium , e senza fare paragoni fra auto nuove come Duster e usate di prestigio ma sicuramenrte schilometrate.

  • michele zampini

    michele zampini

    23 giorni fa

    Senza adas? Ma non c'era l'obbligo di installarli dal 2022? Questa non ha nemmeno le frenata di emergenza..

    • Roberto robi

      Roberto robi

      16 giorni fa

      L'obbligo, a quanto pare, sembra sia a partire dal 2024, dal momento che questo Duster Restyling non è una nuova serie, bensì la vecchia 2nda serie semplicemente restylizzata. Per le nuove serie, invece, l'obbligo comincia già da Maggio 2022.

  • mario rossi

    mario rossi

    27 giorni fa

    Sono 19k per la Gpl e quasi 24k per la 4x4 (da listino ufficiale, Prestige, con cerchi da 17, vernice. telecamere, condizionatore automatico.) Se non volete queste cose si scende ovvio.

    • mario rossi

      mario rossi

      12 giorni fa

      @Actar se ti piace sicuramente si!!

    • Actar

      Actar

      12 giorni fa

      Però se si compra da qualsiasi altro marchio con 19.000€ ci si porta a casa mezza utilitaria, quindi un buon affare

  • Roberto robi

    Roberto robi

    27 giorni fa

    Veramente, per me il Duster è solo il 4x4 e rigorosamente diesel.
    Il 1.0 tre cilindri ... un frullatore buono da mettere nei banchi con le rotelle! 😂

    • Silvia N

      Silvia N

      2 giorni fa

      tu hai un 4x4 nuovo duster prestige?

    • Roberto robi

      Roberto robi

      27 giorni fa

      @mario rossi Concordo: il Duster 1.0 gpl è per chi necessita di una utililitaria 4x2 con apparenza da Suv: e sono in tanti, circa l'80% di chi acquista il Duster. Evidentemente, l'altezza da terra attrae ... 😅, cosa ci fanno poi con quell'altezza da terra in città rimane un mistero ... probabilmente solo vetrina, come la maggioranza di tutte quelle Renegade 4x2 con motorino da scooter che si vedono in giro. Mah! la moda ... 🤣

    • mario rossi

      mario rossi

      27 giorni fa

      Anche secondo me ed è uno dei migliori fuoristrada.... ma il Gpl lo scegli per andare piano, non fare tanti km e risparmiare )

  • luca m.

    luca m.

    28 giorni fa

    Boiade’ era piu’ rifinita la mia apecar…..🤪🤪

  • Maria Lia Gentile

    Maria Lia Gentile

    29 giorni fa

    Ecco, troppe caratteristiche importanti sono a pagamento proprio come la frenata di emergenza quando altre case le inseriscono nell'acquisto di base. La ripresa è lenta, caratteristica non indifferente.
    Tu ora la stai testando vuota, ma in un viaggio, carica di persone e oggetti?
    Fumo negli occhi?
    Troppe marche in competizione con prezzi quasi simili.
    Era la prima messa in lista per un cambio macchina, ma ora, i 16.450e li metterei in gioco per altre marche.
    Ford Puma, sono pochi migliaia di euro di differenza e si parla di una Ford.
    Scusa per la schiettezza, ma grazie per il tutorial perfetto.

    • Silvia N

      Silvia N

      2 giorni fa

      @Maria Lia Gentile sono pienamente d'accordo che la sicurezza è una cosa importante, ma altrettanto vero che se necessiti un'auto grande e soprattutto magari un 4x4 come accade a me, DD è una buona scelta.. Mi dispiace non ci sia la frenata d'emergenza, ma cerco di guidare sempre con la massima attenzione

    • Maria Lia Gentile

      Maria Lia Gentile

      15 giorni fa

      @Roberto robi Se devo dare la macchina a mio figlio, 31 anni, 2 figli, gradirei avere 1 frenata di emergenza. Ho 30 anni di patente, guido i furgoni con quintali di materiale speciale, penso che ne avrei da dire sulle frenata di "emergenza/umana" che ho dovuto affrontare per non recare danni ad altre persone, a me stessa. Ora va di moda, più della BAS/HBA: non mettere la freccia, non dare la precedenza; non esistono più né stop né semafori rossi; inversioni a U lampo; pedoni fuori dalle strisce; ragazzini 16nni su di una supposta vagante chiamato "quadriciclo pesante" a 80km. Continuo? Ben venga la tecnologia se può salvare anche solo una persona. Il tema è soggettivo, nulla di più. Poi se Vi state incaponendo perché sono una donna e pensate che necessito di equipaggiamenti simili, sbagliate.😁

    • Roberto robi

      Roberto robi

      16 giorni fa

      La frenata automatica d'emergenza non c'è neanche a pagamento. Perché ai dusteriani tutti questi fronzoli di Adas non interessano. Abbiamo guidato una vita in sicurezza senza tutti questi "videogiochi" moderni (che la propaganda ci convince non se ne possa più fare a meno) e ci piace continuare a farlo.

    • Maria Lia Gentile

      Maria Lia Gentile

      28 giorni fa

      @Salvatore Certamente, ma la sicurezza è molto più importante dello spazio, comunque ci sono marche con sicurezza e spazio con pochi migliaia di euro di differenza. È soggettivo. Personalmente preferisco rinunciare ad altre cose ma mettere i passeggeri, non solo, in sicurezza sull'auto che guido. 😉

    • Salvatore

      Salvatore

      28 giorni fa

      Se a uno gli serve spazio nn si compra la Puma

  • Loris tarticchio

    Loris tarticchio

    Mese fa

    La frenata automatica di emergenza la duster non c'è l'ha... Difatti non ha il radar sul paraurti come la sandero!!

    • bruno secondosettantotto

      bruno secondosettantotto

      16 giorni fa

      @74dako purtroppo è un handicap...per il resto non sarebbe, un brutto modello.

    • 74dako

      74dako

      28 giorni fa

      Esatto, la sandero ha la frenata automatica su tutte le versioni, per il duster non esiste neanche come optional

  • Mirko Milanese

    Mirko Milanese

    Mese fa

    Ma in quale allestimento ci sono i sedili riscaldabili?

    • Roberto robi

      Roberto robi

      Mese fa

      I sedili riscaldabili sono solo anteriori e solo con le sellerie in ecopelle, che è un optional a circa 600 euro.

  • Mapef Pada

    Mapef Pada

    Mese fa

    ma se i diesel saranno banditi nelle città con più di 50.000 abitanti, conviene comprare il 4x4 dci 115 cv? quanti anni puoi vagare libero?

    • bruno secondosettantotto

      bruno secondosettantotto

      16 giorni fa

      @Mapef Pada🤔🤔🤔 cosa c'entrano i vaccini ANTI-COVID con la Dacia Duster 1500cc 4x4 ? Comunque non sei ben informata ! In Italia, non esiste l'obbligo del vaccino , esiste l'obbligo del green pass ( vaccino o test anti-covid)...

    • Mapef Pada

      Mapef Pada

      27 giorni fa

      @Vehentu By the way, qué pasa en Italia con las vacunas forzadas?? Cómo es posible que obliguen a todos los trabajadores a ponerse la vacuna !!!..Los italianos son gente rebelde e inteligente, no comprendo cómo pueden aceptar la obligación de ponerse las vacunas o perder el trabajo. Los políticos están abusando del poder claramente, con el covid estamos viendo qué políticos son más radicales y dictatoriales....es terrible, estoy sorprendido que Italia sea el país más duro de Europa con las vacunas. Los estudios de Oxford y en Israel y otros países dicen que no es bueno que todo el mundo esté vacunado, es mejor ir poco a poco y tener una mezcla de gente vacunada y gente no vacunada...

    • Mapef Pada

      Mapef Pada

      28 giorni fa

      @Vehentu Hahahahaha.....Italians always saying Ma che cazzo ma che cazzo hahahah....ohhh come on, don't be silly, even if we live in some farm or landscape country side, it's normal to visit cities and traveling across cities and doing tourism, and most of the middle cities have more than 50000 citizens.....That's not the point, the point here is that autoririites and governments are making hard non sense rules pollution in one side , and in the other side you have the entrepreneurs constructors still making diesels and petrol cars which according to the government, we can't not use anymore in a few years. In the last 30 years they push us and they force us to buy diesels cars in the cities, and now they banned, and they are blaming us and they are using us to pay the transition to rubbish electrics cars . They're the one who should apologize and say sorry for the mistake building diesels cars and putting in the market and forcing people during the last 40 or 30 years to buy diesels and petrol cars...that's the point. If they're still selling petrols cars, we should have the guarantee to use it al least for 20 years which is a reasonable life time for a car . The way they manipulate and mock at people is intolerable ...

    • Vehentu

      Vehentu

      29 giorni fa

      Ma che cazzo te ne fai di un diesel 4x4 per andare in città?

  • Vincenzo Magnano

    Vincenzo Magnano

    Mese fa

    Non solo in questa recensione, ma nel ragionamento in generale sulla Duster c'è un errore.
    Auto intelligente per utilità e convenienza????
    Solo se si prendere in considerazione la full optional con l'ottimo diesel 1.5 e il 4x4!!!
    Credo costi poco più di 20mila€.
    Nessun costruttore riesce a proporre qualcosa di simile ad un prezzo che non sia superiore di almeno 10mila €.
    Tutto il resto, non è economicamente vantaggioso, molti modelli presentano con quei listini alternative più valide.

    • Salvatore

      Salvatore

      21 giorno fa

      @Vincenzo Magnano tutte macchine che costano di più.

    • Vincenzo Magnano

      Vincenzo Magnano

      22 giorni fa

      @Salvatore se un'auto la misuri in altezza, si! Ma la tipo e la xceed sono più grandi della Duster. La kamiq è quella che ha più spazio per i passeggeri posteriori e l'arona ha tutto lo spazio che serve.. Ripeto.... scelte personali. Non disprezzo la Duster anzi! ma nelle versioni giuste

    • Salvatore

      Salvatore

      22 giorni fa

      @Vincenzo Magnano Hai citato auto più piccole che costano di più. Comfort e sicurezza si pagano. Una famiglia con 3 figli o si compra la duster o spende 30000 euro per avere lo stesso spazio.

    • Vincenzo Magnano

      Vincenzo Magnano

      22 giorni fa

      @Salvatore Fiat tipo Kamiq Arona Stonic Xceed Sono tutte auto con la versione bifuel che non costano molto di più, circa 3mila (non un patrimonio) ..ma hai tanto in più a livello di confort e sicurezza. Ognuno si fa i suoi conti.. ma la Duster a GPL resta sempre un'auto che può avere delle alternative con un piccolo incremento. Se invece si vuole un diesel 4x4 non ci sono assolutamente alternative.. ecco, li vedo il vantaggio di scegliere una Duster

    • Salvatore

      Salvatore

      22 giorni fa

      @Vincenzo Magnano con la rottamazione e sconto concessionario la full optional la porti via a 16000. Quindi nn è la stessa cosa

  • KilKam08

    KilKam08

    Mese fa

    Vado a ritirare la mia lunedì

    • Silvia N

      Silvia N

      2 giorni fa

      @74dako la mia 4x4 a fine febbraio...

    • Davide Terminator

      Davide Terminator

      15 giorni fa

      bel colore , la fa notare molto di più , risalta la muscolosità della carrozzeria.

    • 74dako

      74dako

      27 giorni fa

      @Salvatore Il mio 4x4 arriva a Gennaio... non mi passa più :)

    • Salvatore

      Salvatore

      28 giorni fa

      Ritirata ieri.🔝

  • Frederico Trebbi

    Frederico Trebbi

    Mese fa

    Inesattezza la Duster non ha la frenata di emergenza.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Federico, hai ragione. Grazie Adriano

  • paolo zuliani

    paolo zuliani

    Mese fa

    Al momento, la migliore....

  • Rocco Mancini

    Rocco Mancini

    Mese fa

    Lasciando perdere l’auto in se per se, questa recensione è pietosa, immagini e video presi da spot pubblicitari, descrizione dell’auto dozzinale, errori sulle caratteristiche dell’auto (non ha assolutamente la frenata automatica di emergenza), test dei consumi affidati al computer di bordo che sappiamo non sia affidabile su nessuna auto in commercio, non si è menzionato minimamente al cambio che adesso ha sei rapporti e sulle sue impressioni di guida, non si è fatta menzione del serbatoio del GPL che adesso è più grande della “vecchia Duster” (ora sono 50L se non erro) e della sua autonomia, insomma potrei continuare all’infinito ma non mi sembra il caso! Molto deluso

    • Silvia N

      Silvia N

      2 giorni fa

      @RED Live Io sarò una donna e non ne capisco moltissimo di auto, ma spezzo una lancia a sua favore. Se una recensione, che poi come ha detto lei è un test drive più che altro, non soddisfa, il web è pieno dove guardare altrove..che poi sono molto simili. Io ho acquistato il nuovo DD 4x4 e il suo video l'ho guardato più volte perchè è onesto e mi piace come ha spiegato le cose. Purtroppo c'è sempre voglia di polemizzare con chiunque e su qualunque cosa. Buon lavoro

    • Roberto robi

      Roberto robi

      16 giorni fa

      @RED Live La sua "difesa" d'ufficio le fa onore ma non sposta di una virgola il succo del discorso. Ho appena visto sul Duster Restyling una video-recensione di un "ragazzo" di non più di 20 anni e, praticamente, non ha sbagliato un solo dettaglio. Eppure, la cornice entro la quale vi trovate a fare le recensioni sono le stesse. Ciò significa che, a parità di condizioni, c'è chi approfondisce di più, studiando, e chi meno. Mi sembra del tutto evidente. Detto ciò, vi auguro buon lavoro.

    • RED Live

      RED Live

      16 giorni fa

      @Roberto robi Ciao Roberto ti rispondo come direttore di testata. Parto dicendo che nessuno è perfetto né in possesso della sceinza infusa. Per cui sì anche noi di RED ogni tanto possiamo dimenticare un particolare o sbagliare un dato tecnico. Dall'altra parte dello schermo di sicuro è tutto più semplice, ma quello che andrebbe tenuto presente è che in queste che sono vere e proprie prime prese di contatto chi guida non ha tutto questo tempo per approfondire ogni dettaglio della vettura o della moto. Queste sono presentazioni internazionali in cui le Case danno le auto in anteprima e per poco tempo, (si prende un aereo si arriva si prova e si riprende l'aereo per tornare soprattutto in tempi di covid è ancora peggio) non ci sono produzioni video importanti dietro a questi video. Tutti i presenti montano i video con materiale istituzionale (si chiamano banche immagini e non sono immagini da spot come dice il signor Mancini). Quindi qualche "buco" ci può stare. Proprio per questo abbiamo inventato i nostri 1000 km con, servizi in cui abbiamo la macchina a disposizione per lungo tempo e abbiamo tutto il tempo di rilevare consumi (abbiamo un percorso apposta di 100 km precisi per rilevare i consumi nella vita reale, se ci seguite lo sapete) e siamo in grado di dirvi tutto in modo più approfondito della macchina in prova. Possiamo anzi dobbiamo essere più precisi? Sicuramente. Possiamo migliorare? Sicuramente è il nostro obbiettivo da sempre perché noi non siamo mai contenti. C'è chi ne sa più di noi su un determinato modello? Su una piattaforma on line vista potenzialmente da miliardi di persone sicuramente anche c'è quello. Detto questo magari ci si aspetta di non sentirsi definire "pietoso" un lavoro senza sapere cosa c'è dietro. Non so che lavoro fate voi, ma credo che se uno di noi dall'esterno senza sapere cosa c'è dietro definisse pietoso il frutto del vostro lavoro non vi farebbe piacere. Ripeto nessuno è perfetto, ma basta segnalare le mancanze senza aggredire e siamo i primi ad ammetterle. Auguro a lei e al signor Mancini una buona visione sul nostro canale. Stefano Cordara - Direttore RED Live

    • Roberto robi

      Roberto robi

      16 giorni fa

      @RED Live Non mi sembra che il signore sia stato in alcun modo offensivo. Quando uno guarda e legge una recensione, ha delle aspettative: è chiaro che se il signore, sull'argomento in questione, ne sa più di chi recensisce, rimanga deluso. Non ci vedo alcun tipo di offesa. Magari, prima di recensire, studiate un po' di più e meglio l'argomento da recensire, consiglio spassionato! 😉

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      ​@Rocco Mancini Ottimo. Grazie a lei. Adriano

  • Romano Franci

    Romano Franci

    Mese fa

    C'è la frenata automatica di emergenza?Sicuri?

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Romano, no errore mio la frenata automatica non c'è. Grazie Adriano

    • 74dako

      74dako

      Mese fa

      secondo me no, c'è sulla sandero

  • nerk23

    nerk23

    Mese fa

    ..non penso....

  • George Boston

    George Boston

    Mese fa

    Non male ma ho preferito risparmiare 2000 euro e comprarmi un BMW X1 usato praticamente nuovo. Ovviamente la differenza è abissale.

    • Roberto robi

      Roberto robi

      15 giorni fa

      @George Boston Se è per questo, anche la mia lavatrice, alias VW up! ha quella puttanata di frenata automatica d'emergenza. Abbiamo guidato una vita senza "videogiochi", adesso grazie alla propaganda sembra che senza "videogiochi" non ci possa essere più sicurezza: tutte puttanate che possono avere una qualche utilità, senza cmq mai essere indispensabili: sempre quando e se funzionano. Perché le Case questi Adas le stanno mettendo per timbrare il cartellino, di fatto visti i risultati, i più alla guida li disattivano, visto che risultano più fastidiosi che utili.

    • George Boston

      George Boston

      15 giorni fa

      @Roberto robi il Duster non ha manco la frenata d'emergenza ahaha la mia X1 l'aveva di serie nel 2016 ahahh

    • George Boston

      George Boston

      16 giorni fa

      @Roberto robi Il nuovo Duster 4x4 diesel Prestige viene 22000 euro chiavi in mano (listino 21000 più spese accessorie e qualche optional), senza finanziamenti altrimenti alla fine dei giochi lo paghi 24000/25000. Io ho speso 17000.... Tu nell'X1 non ci sei manco salito perché altrimenti solo paragonando il baule che è la parte meno rifinita di qualsiasi auto capiresti di cosa stiamo parlando. L'X1 ha una abitabilità incredibile e una qualità degli interni ottima è come paragonare un divano mondo convenienza di primo prezzo a un natuzzi in vera pella. A me serviva un'auto comoda a buon prezzo e con bassi consumi. Con 70 euro di pieno ci faccio 1000 km .... ovvio che se volevo una "vera" Bmw sportiva non mi dirigevo neanche su un SUV...

    • Roberto robi

      Roberto robi

      16 giorni fa

      @George Boston Preferire una BMW X1 diesel Euro 6B del 2016, magari anche 4x2 😱, ad un Duster Restyling diesel 4x4 Prestige del 2021 Euro 6 DFull da solo la soddisfazione di dire di avere una BMW: peccato però che l'X1, tra le BMW, è considerata la cenerentola, detta in altre parole, la BMW degli sfigati ...😅, manco fosse un X5 o un X7. Senza offesa! 😉

    • George Boston

      George Boston

      16 giorni fa

      Saper comprare auto usate non è da tutti...

  • Massimo Rossi

    Massimo Rossi

    Mese fa

    Aggiungi questo, aggiungi quello e sei a 20.000

    • Silvia N

      Silvia N

      2 giorni fa

      @Rocco Mancini a me hanno fatto provare la gpl, l'unica che avevano in prova. Per la mia guida mi è sembrata spinta per essere 1000, ma per quel poco che capisco di motori, se hai una golf 2000... credo che la differenza la senti. Chiedi ad un concessionario la prova! La mia l'ho pagata quasi 23k

    • Rocco Mancini

      Rocco Mancini

      2 giorni fa

      @Silvia N Ah peccato…ero curioso di sapere se le prestazioni del GPL fossero soddisfacenti! È la cosa che mi sta frenando al momento, dovrei lasciare la mia attuale Golf 2.0TDI 140cv, non vorrei che il passaggio ad un motore così inferiore fosse troppo brusco. Certo non mi aspetto le stesse prestazioni…ma spero almeno che non sia troppo “seduta” e che un piccolo sorpasso all’occorrenza sia sicuro e agevole! Comunque al momento non si può acquistare nulla…con questa crisi delle materie prime ci sono attese bibliche sulle consegne. Infatti temporeggio ancora un po’! Ma quanto te è venuta la 4X4?

    • Silvia N

      Silvia N

      2 giorni fa

      @Rocco Mancini no ho preso la 4x4 ma mi arriverà se va bene, a fine febbraio 🙄

    • Rocco Mancini

      Rocco Mancini

      2 giorni fa

      @Silvia N E come ti stai trovando? Hai preso la 1.0 TCE GPL da 100cv?

    • Silvia N

      Silvia N

      2 giorni fa

      @Renato Crespi l'hai già ritirata? volevo sapere una cos sul pack confort plus incluso nella prestige

  • Libor Kozak

    Libor Kozak

    Mese fa

    Nel 2021 auto senza aria condizionata e radio, complimenti al marketing dacia per la super presa per il culo delle versione di accesso pubblicizzata a 13.000 euro

    • M. VDC

      M. VDC

      Mese fa

      E non fanno sconti.

  • M. VDC

    M. VDC

    Mese fa

    Troppi fronzoli inutili.
    Meglio le auto più spartane.

    • nerk23

      nerk23

      Mese fa

      @M. VDC ..la de risio lascia molto a desiderare, almeno questa è affidabile,a me non piace si chiaro,ma grandi alternative non ci sono..

    • M. VDC

      M. VDC

      Mese fa

      @nerk23 dr costa meno. Sono le più economiche. Hanno capito che per vendere ci vogliono i fronzoli.

    • nerk23

      nerk23

      Mese fa

      @M. VDC ..ok, capito,ma in commercio da meno che c'è ?!!?...

    • M. VDC

      M. VDC

      Mese fa

      @nerk23 meno fronzoli e abbassi il prezzo. Troppi fronzoli inutili pure la Dacia.

    • nerk23

      nerk23

      Mese fa

      @M. VDC ..si,ma di più spartano misa' che c'è ben poco.....

  • Pietro Guzzetti

    Pietro Guzzetti

    Mese fa

    Pare pessimo il comfort acustico

    • nerk23

      nerk23

      Mese fa

      ...e i passaruota dove li metti.. 😬

    • Riccardo Zamprogno

      Riccardo Zamprogno

      Mese fa

      Se è come la Sandero il baule è privo di insonorizzazione

  • Bruno Deligio

    Bruno Deligio

    Mese fa

    Tce 150cv.....😍👏👏👏👍

  • Zorro 1966

    Zorro 1966

    Mese fa

    Ottima auto🙋🏻‍♂️