Ducati Monster 2021, la prova in anteprima - Le novità in sella: più leggera, veloce e guidabile

Pubblicato il 15 mar 2021
visualizzazioni 47 793
13

Monster 2021, la nuova generazione del progetto di Ducati porta molte novità e migliorie. L'abbiamo provata in anteprima e abbiamo verificato che non solo l’estetica è più moderna, ma la moto nella sua interezza compie un salto in avanti di due ere geologiche.
Ecco la prova su strada delle novità tecniche che avevamo annunciato in questo video: itload.info/losk/fHe02X2H1bSVe7Q/video
0:00 - la decisione corraggiosa di Ducati
1:22 - la nuova Monster nasce dal passato
2:20 - com'è il Monster 2021
3:03 - le sensazioni di guida
5:03 - il motore al top e le mappature
6:30 - la qualità e la guidabilità
8:05 - i vostri commenti
Il passo avanti compiuto dal Monster è davvero impressionante. Ora ci troviamo al cospetto di una moto più completa, raffinata e dotata dal punto di vista della componentistica. La riduzione del peso è stata drastica e ha portato alla realizzazione di una moto estremamente agile ma anche sorprendentemente stabile alle alte velocità, anche senza utilizzare un ammortizzatore di sterzo. Segno che la ciclistica è “sana” e sa gestire senza problemi l’esuberanza di un motore che quanto a prestazioni è al top del segmento. Cosa vorremmo? Magari una forcella regolabile renderebbe questa moto veramente completa al 100 per cento.
#ducati #monster2021 #provasustrada
___

Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4.

Facebook: redlive.ridedrivelive/
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
Commenti  
  • Adam Bassiouny

    Adam Bassiouny

    22 giorni fa

    The tank looks wrong, it lacks character. The bike does not have that simplistic rugged look it typically has. The thing looks futuristic and slender.

  • Antonio biker

    Antonio biker

    24 giorni fa

    lei o la tuono 660?????????

    • RED Live

      RED Live

      23 giorni fa

      Bella domanda. Anche se le due moto sono di fatto appartenenti a due segmenti differenti. La Tuono è una vera media, la Monster quasi una maxi!

  • Massimo Risso

    Massimo Risso

    24 giorni fa

    Bella questa MV monster

  • Giuseppe Ippolito

    Giuseppe Ippolito

    25 giorni fa

    Sono un ex possessore di un s2r800 e ora di un 821, Bella moderna forse non mi piace lo scarico ; se il tutto è servito nel migliorare pesi, ciclistica, motore, e che si deve adeguare alla concorrenza ben venga.
    Aspetto però una versione S o R come ha fatto Triumph (qualche CV in più della base, forcelle e mono più raffinate). Mi chiedo anche se questo modello rimpiazzerà anche il 1200
    Aspetto la prossima prova della versione definitiva bella recensione e buon lavoro

  • Serge Schonenberg

    Serge Schonenberg

    25 giorni fa

    Grazie Stefano 🌟

  • antonio camardi

    antonio camardi

    25 giorni fa

    Non è più unica.... è una delle tante.
    Tanto vanno bene tutte ormai.
    Passiamo a benelli 🤙

  • StarZiggy3

    StarZiggy3

    26 giorni fa

    Diciamo che se fosse una jap, sarebbe la più bella delle jap. Però non sembra una Ducati

  • vit28cam

    vit28cam

    27 giorni fa

    japan bike

  • Urge to Ride

    Urge to Ride

    28 giorni fa

    Ora sembra una Benelli ...

  • cosmic-raider

    cosmic-raider

    Mese fa

    Credo siamo davanti alla Ducati più triste e sbagliata mai costruita, e sono uno che fino all'arrivo del "nuovo corso audi" ha praticamente avuto solo Ducati considerato che la mia prima moto è stata una Cagiva Mito...quindi made in Castiglioni & Tamburini...detto ciò ormai Ducati è solo un brand, ma ha perso completamente un identità potrebbe fare anche saponette o caffè per moka sarebbe la stessa cosa. Anzi a dirla tutta sono riusciti a svuotare talmente di personalità e identità questo costruttore, da tirare fuori modelli che sono l'esatto opposto della filosofia progettuale con cui i Castiglioni rilanciarono il marchio...ma tant'è che con questo monster abbiamo la prova ormai che per fare una moto Ducati basta prendere una moto e scriverci sopra il marchio. Pena & tristezza infinita...

  • Angelo Fabiani

    Angelo Fabiani

    Mese fa

    Ciao Stefano, come sempre ottima presa di contatto. La cosa interessante e' il peso, tecnicamente superiore, per il resto....sara' da digerire

  • Sue Zix

    Sue Zix

    Mese fa

    I hope the exhaust doesn't spout that muzac!

  • Dominique Di Stefano

    Dominique Di Stefano

    Mese fa

    Monster : telaio più leggero, 115 CV Supersport 950 (S) : Vecchio telaio, 110 CV

  • Matteo Reali

    Matteo Reali

    Mese fa

    Ragazzi c'è sempre mamma ducati dietro, percui problemi meccanici e soprattutto elettronici ad un prezzo il doppio delle altre.

  • Supernova12034

    Supernova12034

    Mese fa

    Title in english, video in italian, not suspicious at all

  • Francesco Lomunno

    Francesco Lomunno

    Mese fa

    Amo la Ducati da quarant’anni! Agli appassionati piace tutto ma, da proprietario di monster, questa è una ottima Ducati ma non è “IL MONSTER”

  • Biagio Cozzolino

    Biagio Cozzolino

    Mese fa

    Senza il suo classico telaio a tralicci mi sembra troppo simile ad altre naked, chi se ne frega dei 18 kg in meno😂 (opinione personale)

  • Giovanni Desmodromico

    Giovanni Desmodromico

    Mese fa

    Sono ducatista integralista ......l unico problema che ha questa moto è il nome........Bastava cambiarlo e a Borgo Panigale avrebbero evitato polemiche.....

  • Andrea R

    Andrea R

    Mese fa

    Bellissima, hanno fatto un mezzo eccezionale, molto meglio di prima.

  • Giampiero Fois

    Giampiero Fois

    Mese fa

    Io me ne sono innamorato 😍

  • Marco Stanzial

    Marco Stanzial

    Mese fa

    per me e' bellissima ma sono alto 1.90 e forse e' un po' troppo piccola per me

  • KEN LUCA MENSI

    KEN LUCA MENSI

    Mese fa

    Io sono ducatista fino al midollo...resto sempre affascinato da un telaio a tralicci, non lo osso nascondere
    Però mi piacerebbe provarla per giudicare
    Bella è bella, poco da dire

  • Alberto Baudino

    Alberto Baudino

    Mese fa

    Una moto unica evoluta per leggerezza disegno linea tecnica modernità forza velocità semplicità di guida motore al top veloce deciso! .....Ma non piacerà hai ducatisti !

  • kittrainbow 7

    kittrainbow 7

    Mese fa

    Bella esteticamente sarebbe ancora meglio con il minicupolino completamente scuro (stesse dimensioni), il faro ant. è uno dei più belli tra le naked come anche il codino.
    Dimensioni non eccessive e peso ragionevole, non un altro "bisonte dopato", se si riuscisse a rendere ancora più compatto lo scarico sarebbe bello.
    👍

  • LoSconosciuto57

    LoSconosciuto57

    Mese fa

    Bella davvero e sicuramente efficace. Forse il faro è troppo simile alla MV Brutale.

  • Gabriele M.

    Gabriele M.

    Mese fa

    Monster a me é sempre piaciuto. Cosa che mi ha lasciato sempre con l'amaro in bocca e che non mi ha mai fatto fare l'acquisto é il calore del testastretta. Veramente eccessivo tra le cosce.

  • Brutale 800

    Brutale 800

    Mese fa

    non si può dire che sia brutta, anzi.....e sicuramente da guidare deve essere una goduria.....ma se avessero tenuto il telaio a traliccio, sarebbe stata perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Massimiliano Zoia

    Massimiliano Zoia

    Mese fa

    Adoro questo canale...

  • Mauro Colonni

    Mauro Colonni

    Mese fa

    L'estetica non è più così diversa dalle altre poi essendo Ducati sarà comunque all'altezza delle altre,ma Monster è motore a L,telaio a traliccio e farfalle nella pancia.1/3 è sparito a favore della normalità

  • FEDE_ giova81

    FEDE_ giova81

    Mese fa

    Il nome é sbagliato, il resto ok

  • Piero Lovero

    Piero Lovero

    Mese fa

    Ciao Red. Desideravo sapere , quando dici che è ancora da affinare cosa intendevi?

    • Piero Lovero

      Piero Lovero

      Mese fa

      @RED Live ci Red. Grazie per il chiarimento. Anche perché sono intenzionato ad acquistarlo. E ogni piccola informazione da persone qualificate come te, è molto importante. Ancora grazie. Ti seguo sempre. Sei molto professionale

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      La mappatura Touring ha una risposta un po' troppo decisa nei primi 10 gradi di apertura del gas. Per me un po' troppo. Le mappature non erano definitive. Ora ci hanno lavorato, nei prossimi giorni riproveremo la moto e ti potremo dire come va la versione definitiva

  • JAKE

    JAKE

    Mese fa

    Più leggera, più veloce ...PIÙ BRUTTA, PIÙ GIAPPONESE

  • Luigi Rusciano

    Luigi Rusciano

    Mese fa

    E' molto bella, freni eccezionali, ma la MT09 SP è un'altra cosa. Credo che il Sig. Cordara quando ha parlato, di fluidità, pistoni che si sentono sotto i 3000 giri, e vicinanza al vecchio Monster più che all'821 abbia voluto dire questo. Se potesse parlare liberamente...........

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Luigi, io parlo sempre liberamente, tranquillo. E per essere ancora più chiari a livello ciclistico per una guida sportiva la Monster è un passo avanti a Yamaha. Per quanto riguarda il motore, invece, la fluidità del tre cilindri è inarrivabile per un motore bicilindrico, soprattutto per un Testastretta che non ha mai amato i bassi regimi. Quanto alla vicinanza all'821, mi pare di aver detto il contrario. Il nuovo Monster è molto molto lontano dall'821 quanto a efficacia di guida. Ciao!

  • Roberto Vavassori

    Roberto Vavassori

    Mese fa

    Bella prova e gran bella moto! Capisco e condivido il lavoro fatto da Ducati, e da appassionato di naked questa oggi sarebbe la mia scelta.

  • Ciro Esposito

    Ciro Esposito

    Mese fa

    Non cambia niente.... È semp o cess come tutte le altre Monster

  • DESMO

    DESMO

    Mese fa

    FANTASTICA BELLISSIMA

  • Luca Bonmartini

    Luca Bonmartini

    Mese fa

    Che mostro più che monster. Sicuramente può entrare in concorrenza con le giapponesi, ora si mischia bene con loro. Se prima poteva vantarsi di essere imparagonabile ora ha abbassato nettamente il livello arrivando al pari delle giappo..

  • fabrizio antoniani

    fabrizio antoniani

    Mese fa

    ma che è!!!!

  • Vic Casagrande

    Vic Casagrande

    Mese fa

    i soliti criticonzi anti ducati..continuate a comprare giapponesi e tedesche e non ci rompete il c...o

  • luca tv

    luca tv

    Mese fa

    Ha un che di moto terminator :-), son curioso di sapere il peso REALE con qualche litro di benzina, le ducati storicamente tra il dichiarato e il verificato sballano di anche 30kg

  • Denny Red

    Denny Red

    Mese fa

    Proprio bella la nuova kawasaki

  • TheChristianp73

    TheChristianp73

    Mese fa

    INGUARDABILE!

  • TheChristianp73

    TheChristianp73

    Mese fa

    QUELLA DEL 93 ERA LA VERA MONSTER!

  • Antonino Milanese

    Antonino Milanese

    Mese fa

    potevo scegliere tra monster 1200s black on black 2020 e il nuovo Monster 2021, le avevo una accanto all’altra ho deciso in 5 minuti....1200s senza nessun dubbio...la 2021 bella ma troppo piccola sembra un 125....moto troppo solo per ragazzini.....

  • Jak 92

    Jak 92

    Mese fa

    Bello tutto, ma: questo cupolino toglie l' aria dal busto.....🤥

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Provala, ti accorgerai che lo fa davvero. Soprattutto dopo aver provato l'821 che il cupolino non lo aveva. Ciao

  • Fabio Montanaro

    Fabio Montanaro

    Mese fa

    Da ducatista: più la guardo e più resto basito da come hanno "reinterpretato" una icona. Coraggiosi, nulla da aggiungere.

  • stefano massarenti

    stefano massarenti

    Mese fa

    Inguardabile, non è più un monster..... tutta quella plastica dappertutto a coprire il telaio della vergogna!!!! Sarà un flop totale.... al pari della multistrada v4, senza desmo!!!!! di sicuro non le compreranno i ducatisti.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @stefano massarenti Ciao Stefano, certo diamoci pure del tu. Come ho detto sul design possiamo discutere per mesi e sul fatto che non piacerà ai ducatisti pure. Il problema è che Ducati è una azienda che vende moto, e il Monster come era (1200 e 821) negli ultimi anni faceva veramente tanta - troppa - fatica sul mercato. In sostanza i ducatisti non lo compravano più. A questo punto una azienda si trova di fronte a un bivio: cessare la vita del modello in questione, o provare a cambiare strada per ridare nuova linfa. In ducati hanno scelto la seconda strada, poi come già detto sul fatto che lo abbiano fatto nel modo giusto o sbagliato che si potesse far meglio, o peggio possiamo discuterne. Ciao! Stefano Cordara

    • stefano massarenti

      stefano massarenti

      Mese fa

      @RED Live si forse è come dici tu, permettimi il "tu" siamo più o meno coetanei, il mio giudizio è un po' categorico, ma da vecchio ducatista ho posseduto 2 monster 900 s ie, e la s4rs testastretta..... e questa nuova non rispecchia in niente la filosofia monster!!!! piacerà sicuramente a tanti, ma non di sicuro ai ducatisti, ti considero uno dei più bravi e competenti nel testare le moto, ma tu mi insegni che le valutazioni di una moto non si basano solo su caratteristiche tecniche e numeri, una moto deve suscitare anche emozioni solo a guardarla.... soprattutto quando si tratta di una moto così iconica!!! e questa nuova monster è talmente anonima che si confonde con tutte le altre....

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Stefano adoro queste dichiarazioni enfatiche e queste conclusioni senza se e senza ma. Sarà un flop totale! Di queste affermazioni in trent'anni di lavoro ne ho sentite parecchie, su molti modelli, e poi i numeri raccontavano altre cose. Io aspetterei il responso del mercato, prima di trarre conclusioni. Ciao, Stefano Cordara

  • Enrico Supino

    Enrico Supino

    Mese fa

    Chi dice che questa moto non è degna di essere chiamata Monster, merita di girare in monopattino.

  • MrGanjaPowa666

    MrGanjaPowa666

    Mese fa

    Ma tutti quelli che vedono tutte queste similitudini con modelli della concorrenza hanno occhi solo per il faro? È una naked, le carene sono poche e quelle che ci sono hanno una forma che non può essere stravolta per ovvi motivi. Se ci si soffermasse sul resto si capirebbe subito essere una Ducati.
    Scandaloso quanto a noi italiani faccia schifo l'innovazione.

  • Zax Attac

    Zax Attac

    Mese fa

    La vecchia è 100000 volte più bella come tutte le altre prima ,questa sarà meglio in tutto ma è come la concorrenza ...,RIP MONSTER !!!!

  • Alessandro Venditti

    Alessandro Venditti

    Mese fa

    La giacca alpinestars che modello è?

  • Ferruccio Galli

    Ferruccio Galli

    Mese fa

    Bella, sicuramente ben fatta, leggera e componentistica al top. Devo vederla dal vivo per commentare l'estetica, al momento rimpiango amaramente di aver venduto il mio 1100 del 2009. Un Monster senza traliccio non lo concepisco.

  • BUBO UBO

    BUBO UBO

    Mese fa

    No no il manubrio così stretto non va bene dato che le strade italiane fanno schifo poi per le sospensioni anteriore una piccola modifica e cambiare olio con uno più denso il posteriore non so comunque non costa poco secondo me si sono persi per strada sentendo troppi discorsi di gente che acquista giapponesi ma poi sogna ducati gli ingegneri invece di ascoltare robaccia in giro era meglio che chiedevano al personale che lavora in ditta poi produci il mezzo ma come al solito se va a culo e merito degli ingegneri se va male la gente non capisce le innovazioni be' il parere lo ha sempre chi compra alla fine è questa sarà una fine Monster non senza conseguenza per gli operai vedrete che fra 2-3 anni il comparto Monster calerà di numero la scusa Sara la crisi e poi vai di licenziamenti operai ma gli ingegneri incompetenti rimarranno

  • Bruno Lomele

    Bruno Lomele

    Mese fa

    Premetto che non sono un Ducatista (un Guzzista) ma credo che ci stia eccome l'evoluzione eccome ma senza perdere il filone filosofico, tecnico, estetico ed emozionale del progetto originario.
    Se come ci dicono a livello tecnico c'è un grande salto tutto da verificare anche da noi utenti, rimane il fatto che a livello di Design questa Monster abbia una personalità decisamente discutibile, un insieme di linee moderne si ma al contempo banali che come in tanti hanno già notato troppo facilmente si può confondere con moto di altre marche.
    E una moto di personalità per prima cosa deve farsi riconoscere sia a livello di estetica, poi di sound e infine di guida.
    Io trovo questa nuova generazione a livello di design semplicemente pessima, moderna quanto vi pare ma con una linea che fra 5 anni sarà già superata a differenza del design senza tempo ed unico che una moto con questo nome doveva avere, mia opinione personale.

  • Francesco Ceglie

    Francesco Ceglie

    Mese fa

    Ma la ducati non si è chiesta il perché si comprano ancora le monster classiche ????😒questa non è una moster sembra una giapponese ! Non serve!!

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Francesco. Le Monster classiche non le comprava più nessuno, per questo hanno cambiato.

  • roberto cremonini

    roberto cremonini

    Mese fa

    Azz non si guarda,il Monster non esiste piu!!!!!

  • MANDAX_yt

    MANDAX_yt

    Mese fa

    Il cambio qs è disinseribile? Grazie

    • MANDAX_yt

      MANDAX_yt

      Mese fa

      @RED Live grazie. Com'è passato dal cambio classico ad uno qs?

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao mi devo informare

  • Km 91

    Km 91

    Mese fa

    Ma che è...siete tra i pochi ad averla e non ci fate neanche sentire il sound 😩

  • RIDING_DOWNUNDER

    RIDING_DOWNUNDER

    Mese fa

    The first proper review comes out and it’s in Italiano. Love the new Monster, hope to have 1 of the first in Australia. I like to know if it has any heat issues to the rider like the older Monsters and how is the power and torque delivery RPM wise. Expected delivery in Australia is June-July. Thanks for the review.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @RIDING_DOWNUNDER Now you have subtitle on the video too! Ciao

    • RIDING_DOWNUNDER

      RIDING_DOWNUNDER

      Mese fa

      @RED Live Thank you sir for the information. I will look at your review now. Take care and looking forward to seeing your next reviews.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Hi, here you can find the link of my review on MCN and it is in english. Regarding the heat the situation is better for sure compared to the old one that has the exaust pipe real close to the right leg. Here is better but for sure the rear cylinder is there, in the middle of the legs. Ciao. www.motorcyclenews.com/bike-reviews/ducati/monster-937/2021/

  • Corrado Trigila

    Corrado Trigila

    Mese fa

    Avrà subito miglioramenti tecnici considerevoli ma onestamente a livello estetico non mi piace proprio.

  • Mattia Marino

    Mattia Marino

    Mese fa

    Perde il telaio a traliccio che oggettivamente rende la moto più bella
    Niente monobraccio
    Faro può piacere come può non piacere, personalmente non mi fa impazzire
    Pedane passeggero attaccate a quelle del pilota come monster 1200 del 2014, poi risolto nella versione 2017
    111 Cavalli contro i 119 della Duke 890R
    Forcelle non REGOLABILI, Duke 890 tutto regolabile
    Pinze non monoblocco, Duke 890 pinze stylema
    Se dovessi scegliere tra le due purtroppo vince la Duke, almeno ho tutto regolabile più freni migliori e cruise control che qua manca.

  • Fabrizio Migliorato

    Fabrizio Migliorato

    Mese fa

    Come chiamarla, Honda Monster o Ducati CB900???La linea è diventata troppo giapponese e anonima che quella senza tempo delle Monster, può aver fatto passi avanti a livello tecnico ma non è riconoscibile come l'icona delle naked italiane, non è brutta ma non ti fa girare la testa quando la vedi, il traliccio poi le dava personalità

  • Davide Sa

    Davide Sa

    Mese fa

    Premetto che non sono un ducatista, ma questo nuovo monster mi piace molto

    • cosmic-raider

      cosmic-raider

      Mese fa

      @Gloria Rossi mi hai levato le parole di bocca. E non ci sarebbe manco da ridere....

    • Gloria Rossi

      Gloria Rossi

      Mese fa

      È proprio perché non sei un ducatista che ti piace molto 😅

  • valerio comelli

    valerio comelli

    Mese fa

    Capisco che per i puristi Ducati faccia un po’ storcere il naso. A me personalmente piace

  • Sim1 Cast

    Sim1 Cast

    Mese fa

    3:02 stava cadendo.

    • Sim1 Cast

      Sim1 Cast

      Mese fa

      @RED Live lo so c’è il traction

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ti rassicuro.. non stavo assolutamente cadendo. Ciao.

  • CristianCairo LifeCoach

    CristianCairo LifeCoach

    Mese fa

    Una domanda ai geni del marketing in Ducati:
    quante persone nei vostri sondaggi, veramente portano al limite le loro moto?
    Ci sta far evolvere un' icona come il Monster, ma questa esasperazione alla ricerca della leggerezza o della guida piu' agile poteva prendere seguire ugualmente gli stilemi del Monster...
    Volete una moto piu' leggera...?
    Mettetevi a dieta!♡

    • CristianCairo LifeCoach

      CristianCairo LifeCoach

      Mese fa

      Ho dimenticato una "e" scusatemi...

  • Francesco Ciccone

    Francesco Ciccone

    Mese fa

    La vera Monster è l's4r che vibra, è scorbutica ed inguidabile in citta, la nuova Monster andrà anche bene ma ha definitivamente rinunciato alla tradizione, alla storia, alla cultura...

    • Fry 18

      Fry 18

      Mese fa

      @Francesco Ciccone mi riferivo al fatto che tu hai citato "le moto Cinesi da sempre più lineari ed affidabili" Giapponesi magari intendevi dire, perché i cinesi non hanno una gran storia per quanto riguarda le moto, discorso diverso per il Giappone e le moto Giapponesi . Non mi riferivo al telaio Ducati.

    • Francesco Ciccone

      Francesco Ciccone

      Mese fa

      @Fry 18 già il telaio a traliccio della Ducati era fatto in cina

    • Fry 18

      Fry 18

      Mese fa

      @Francesco Ciccone CINESI???? GIAPPONESI vorrai dire, perché i cinesi hanno incominciato a fare le moto l'altro ieri, mentre Il Giappone... tutt'altra storia.

    • Francesco Ciccone

      Francesco Ciccone

      Mese fa

      @RED Live non dico che oggi dovremmo fare l's4r come ho ben specificato si tratta di tradizioni, cultura... La Ducati aveva quei difetti perché era una moto artigianale ed un prodotto artigianale con tutti i suoi difetti non può essere paragonato ad un prodotto industriale. Le cinesi sono state da sempre più affidabili e lineari ma la Ducati accendeva gli animi, oggi non è altro che una cinese con la scarsa affidabilità tipica delle moto italiane. Hai ragione fare un prodotto che piaccia alla massa da un punto di vista economico è indubbiamente vantaggioso. Dovessi comprare la nuova Monster sinceramente andrei su una giapponese che non hanno nulla da invidiare alle italiane se non il fatto di non essere italiane.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Francesco. BMW ha messo il raffreddamento ad acqua al Boxer, e negli anni ha cambiato 5 volte il look al GS, Harley il ride by wire e il raffreddamento a loquido all'Electra Glide, e ora costruisce una Maxi Enduro con motore V2 ad acqua. Con tutto il rispetto per l'S4R, che ai suoi tempi era una bellissima moto, oggi appartiene alla storia. Oggi siamo nel 2021 e una moto come l'S4R sarebbe invendibile. Occorre uscire dai dogmi del passato e chiudere il libro dei ricordi. Il tempo passa, le tecnologie migliorano e le moto (e come tutto si adeguano) altrimenti le aziende chiudono perché le moto non le vendono. Del resto anche io sbavavo per la Peugeot 205 GTi 1.9 che, ma se la guidi oggi... o se la do a mio figlio da guidare mi dice che è un cesso. Questo di sicuro non è un Monster che parla ai nostalgici, ma tanto da quello che vedo i nostalgici che - ancora oggi - vanno in giro con gli S4R di 13 anni, di Monster non hanno comprato nemmeno il 1200... Poi ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole eh. Grazie per il tuo commento. Ciao. Stefano Cordara

  • Dario Cammarota

    Dario Cammarota

    Mese fa

    Un Monster si riconosceva da lontano adesso x capire di cosa si tratta devi essere ad metro

  • Edoardo Manuzzi

    Edoardo Manuzzi

    Mese fa

    Indubbiamente il concetto è buono! Però cavolo, fanale, codino, forcellone e soprattutto il serbatoio non le rendono giustizia, almeno la forma del serbatoio! Mettici l’evoluzione per il telaio ed in linea generale l’alleggerimento e l’evoluzione del motore.. però si è spersonalizzata un po’ troppo! Parere personale di chi ha avuto diverse moto tra cui un Monster 796 ✌️

  • andy zonca

    andy zonca

    Mese fa

    Si poteva modernizzarla anche con il telaio a traliccio...vedi la supermotard...hanno preso questa decisione per abbassare i costi...anche il prezzo di listino rimane alto...forse andrà bene ai giovani con genitori benestanti...ma ai ducatisti di vecchia data come me non porta nessun plus in più rispetto a una JAP che costa pure di meno...

  • Davide Oratino

    Davide Oratino

    Mese fa

    Hanno preso la moto più venduta della storia ducati e stravolta facendola diventare un'altra cosa ora devono sperare che venda almeno la metà del monster old (l'unico vero monster)

  • Andrea Cadoni

    Andrea Cadoni

    Mese fa

    Non è un Monster.

  • alessandro vaglini

    alessandro vaglini

    Mese fa

    Gran bel servizio come al solito... Ma cosa mi dici paragonata alla aprilia tuono 660 ? Ovviamente vorrei capire le differenze ....

  • Valentino Procaccini

    Valentino Procaccini

    Mese fa

    Monster..... Dove? 🤔🤷‍♂️

  • roberto porcheddu

    roberto porcheddu

    Mese fa

    Bella la nuova Yamaha MT07, ma perché l'adesivo DUCATI sul serbatoio? Possono raccontarmi quello che vogliono e possono anche tenersela.

  • Frank Corraine

    Frank Corraine

    Mese fa

    Sinceramente senza il logo ducati la confonderei con una moto cinese qualsiasi.

    • Stefano Vigna

      Stefano Vigna

      Mese fa

      No dai cinese,jappo si😅

  • G. S.

    G. S.

    Mese fa

    Conservo tra la mie moto anche un vecchio m900 carburatori...una era geologica indietro.

  • Daniele Continisio

    Daniele Continisio

    Mese fa

    Non è più una monster! La cosa più bella era il telaio a traliccio e senza quello sembra una giapponese qualunque

  • SPAM SPAM

    SPAM SPAM

    Mese fa

    Per quanto sia migliorata, secondo me in Ducati hanno avuto poco coraggio: la Supersport dovevano farla con questo telaio e il bicilindrico che condividono andava migliorato. La concorrenza è ancora avanti nel rapporto prestazioni/dotazioni/prezzo. Estetica a mio parere riuscita solo a metà.

    • Stefano Marelli

      Stefano Marelli

      Mese fa

      La concorrenza?? Ducati non ha concorrenza

  • Marco DB

    Marco DB

    Mese fa

    A differenza di altri io invece la vedo al contrario: tecnicamente mi sembra migliorata, invece è proprio dal punto di vista estetico che mi sembra diventata anonima.
    Si conferma comunque una moto da donne, ma per loro vedo più sexy una harley.

  • Fabio Borrini

    Fabio Borrini

    Mese fa

    Sono molto scettico su questo nuovo Monster. È troppo simile alla Brutale e il codino è molto simile alla Street triple 765 2020. Penso abbia poca personalità. Mi sbaglio?

    • Fabio Borrini

      Fabio Borrini

      Mese fa

      @Luca Tauriello si quello è poco ma sicuro, alla fine loro gaurdano a ciò che piace di più per esser sicuri di massimizzare gli sforzi e vendere. Però onestamente avrei arrotondato il faro e mantenuto il telaio a traliccio ancorato al motore come parte stressata. In quella fascia di prezzo ci sta ampiamente una Street triple 765 RS, mica robetta.

    • Luca Tauriello

      Luca Tauriello

      Mese fa

      Nell'ambito dei motori, "copiare" i modelli migliori non è per forza sinonimo di mancanza di personalità, anzi, in questo caso lo riterrei più un adattamento alle nuove tendenze

  • Carlo Capra

    Carlo Capra

    Mese fa

    Secondo voi qualche giretto in pista senza troppe pretese di tempi si può fare con questo nuovo monster.

    • Carlo Capra

      Carlo Capra

      Mese fa

      Grazie x la risposta ho acquistato il monster sostituendo la mia Panigale v2 perché andando in pista x divertirmi e solo qualche volta e usando soprattutto la moto nelle valli piacentine da dove vengo la v2 bellissima ma scomoda e troppo estrema x me. Quindi mi rassicura questa risposta autorevole così posso ogni tanto divertirmi in pista . Mi preoccupava la ciclistica e le sospensioni.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Assolutamente si

  • Matteo Rossi

    Matteo Rossi

    Mese fa

    NON è più un monster
    NON ha le sospensioni regolabili
    NON ha un motore da "best in class"
    HA il prezzo da Ducati

  • Alexander Novello

    Alexander Novello

    Mese fa

    Però, un po' di sound, ce lo potevi spoilerare =)

  • Dario Cammarota

    Dario Cammarota

    Mese fa

    Per reinterpretare disognava eliminare il telaio a traliccio?

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @Dario Cammarota Un punto di vista sicuramente sincero e condiviso da molti. Ripeto vedremo cosa dirà il mercato. Ciao e grazie a te per il commento. È sempre un piacere chiacchierare con voi

    • Dario Cammarota

      Dario Cammarota

      Mese fa

      @RED Live Grazie x le risposte siete sempre gentili e professionali.. Cmq nn sono d'accordo, stiamo parlando di una naked nn di una Supersportiva, protezione sul veloce pari a 0.. per divertirsi su strada nn servono tanti cavalli ma il giusto compromesso tra peso e potenza ed infatti in questo nuovo monster è la cosa che apprezzo di più, ma posso anche dirvi, da ex possessore di una 821 del 2015, che la versione precedente era già una goduria allo stato puro, baricentro basso stabilità e facilità di guida da sballo e la mia nonostante nn avesse la forcella regolabile aveva un ciclistica favolosa si raggiungevano angoli di piega da sbk, chiudevo la gomma anteriore con facilità su strada, ed il posteriore montava di serie 180/60 per quello che può valere il mio modesto parere da nostalgico possessore era solo da migliorare e nn stravolgere...

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @Dario Cammarota No, verissimo. Ma se la concorrenza pesa tutta meno di te non sei competitivo. La leggerezza non è solo prestazione, ma anche facilità di guida e di gestione. E ti dico anche una cosa: una moto più potente va meglio in rettilineo. Una moto più leggera va meglio in rettilineo, in curva, in frenata... insomma va meglio sempre. Se per te togliere 4,5 kg e niente non so. Potevano magari fare un traliccio più leggero? Magari si. Ma hanno deciso così. Sarà il mercato a dire se hanno fatto bene o meno. Ciao!

    • Dario Cammarota

      Dario Cammarota

      Mese fa

      @RED Live appunto poteva tranquillamente rimanere.. Per strada nn dobbiamo fare il tempo sul giro

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @Dario Cammarota Solo il telaio sono 4.5 kg in meno...

  • michele draghi

    michele draghi

    Mese fa

    Questo Monster a troppe somiglianze alla nuova mt 09 preferivo la vecchia concezione di Monster telaio a traliccio,frizione a secco.... Cmq da ducatista tra questa nuova Monster e mt 09 direi più la seconda almeno il prezzo è molto più onesto.

  • Gende 89

    Gende 89

    Mese fa

    La moto è bellissima e super moderna, ma potevano evitare di chiamarla Monster.

    • Edo1658

      Edo1658

      Mese fa

      Quoto in pieno!

  • Pierpaolo Ruggiero

    Pierpaolo Ruggiero

    Mese fa

    "reinterpretato" allora potevano metterci anche 4 ruote e un bagagliaio.

  • MP

    MP

    Mese fa

    Bo per me è bellissima , moderna , snella e segue semplicemente il corso evolutivo delle cose , magari poterla comprare 😂

  • Matteo Orsini

    Matteo Orsini

    Mese fa

    *parere personale* finalmente una Monster interessante e che mi piacerebbe guidare

  • Luca

    Luca

    Mese fa

    Mi spiace ma è bruttina. Non è una monster.

  • MaxAirbrush

    MaxAirbrush

    Mese fa

    Appena l'ho vista me ne sono innamorato!! Infatti ho venduto il mio 821 e l'ho ordinata!!!! Solo che adesso mi tocca restare a piedi fino alla consegna... Ottima recensione come sempre!!

    • MaxAirbrush

      MaxAirbrush

      Mese fa

      @Diego Begarelli contento tu.... senza dubbio un'ottima moto, ma come design preferisco ducati

    • Diego Begarelli

      Diego Begarelli

      Mese fa

      Anche io, appena l ho vista ho venduto il mio 821, e ho comprato la spedd triple 2021 rs

  • Salvo Mancuso

    Salvo Mancuso

    Mese fa

    ING. potresti azzardare un commento a confronto con la yamaha mt-09 2021? o sarà oggetto di un'analisi più avanti da parte di RED Live?

    • Salvo Mancuso

      Salvo Mancuso

      Mese fa

      @RED Live quindi se volessi affiancarla alla multi v4, forse la mt-09 più adeguata alla contropartita?

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao potrebbe essere oggetto di comparativa del riusciamo a organizzarla. La MT-09 più fin bike, questa più moto sportiva.

  • Salvo Mancuso

    Salvo Mancuso

    Mese fa

    ING. Sulla monster sembri un ragazzino!! 😁

    • Salvo Mancuso

      Salvo Mancuso

      Mese fa

      @RED Live anche io... è la custodia che è un po' rovinata 👻

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ma io SONO un ragazzino

  • MANDAX_yt

    MANDAX_yt

    Mese fa

    Il cambio è fluido? Come sono gli innesti? Grazie

    • MANDAX_yt

      MANDAX_yt

      Mese fa

      @RED Live 👍👍👍

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Cambio buono quickshifter ok, anche se talvolta in scalata “spinge” un po’. Ma anche questo era soggetto ad aggiornamento di mappatura. Attendo quindi la versione definitiva

  • Alessandro Doti

    Alessandro Doti

    Mese fa

    bella sta MV Agusta...

  • rikamp1

    rikamp1

    Mese fa

    Complimenti Stefano, volevo sapere se hai un pò "spinto" come sono le vibrazioni? Grazie

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao le vibrazioni si sentono un po’ su tutta la moto. In particolare sul codino. Ma sono pulsazioni più che vibrazioni. Il testastretta è un motore “vivo” pensare che non vibri è utopia. Ciao!

  • Gianmarco Colzi

    Gianmarco Colzi

    Mese fa

    Non sono un maniaco né un fanatico, mi piacciono le moto, sono cresciuto con un babbo motociclista GUZZISTA. Apoena l'ho vista me ka son comprata. Black Stealth, arriva ad aprile. Telaio o non telaio, CHISSENEFREGA

    • Tommy devoto

      Tommy devoto

      Mese fa

      Beato te, grande moto!

  • Leone Cassia

    Leone Cassia

    Mese fa

    Eh beh con il tempo si è evoluta... Giustamente 👍👍👏👏

  • giuseppe delvecchio

    giuseppe delvecchio

    Mese fa

    finalmente una bella moto da comprare.

    • Igino Costanzo

      Igino Costanzo

      Mese fa

      Infatti, perché chiamarla Monster, meglio "bella moto"