MOTO GUZZI V7 2021 - Prova - In sella alla classica più venduta

Pubblicato il 17 feb 2021
visualizzazioni 42 685
12

Highlander, questo è la Moto Guzzi V7. Una moto che, appena terminato un anno di successi commerciali, si rilancia sul mercato con una versione che, viste le novità introdotte definire semplicemente aggiornata sarebbe riduttivo. Come va? Scopriamolo insieme nella prova di Stefano Cordara
⬇️ NAVIGA NEL VIDEO A CAPITOLI ⬇️
00:00 Introduzione
00:58 come cambia l'estetica
02:03 Ammortizzatori finalmente più lunghi
02:53 Il nuovo motore cambia tutto
03:30 due versioni disponibili
03:53 come va su strada la nuova V7
Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4.

Facebook: redlive.ridedrivelive/
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
Commenti  
  • Angelo C

    Angelo C

    Giorno fa

    Recensione interessante e completa; la moto, per me, è indiscutibilmente affascinante, fra le più belle classiche in commercio.
    Come già detto, ci sono piccoli nei, quali la mancanza indicatore livello carburante e regolazione leva frizione. Potrei accettare, ma per la miseria, una forcella rovesciata con foderi piu grossi, appena decente magari, possibile che i designer Guzzi non vedano quanto siano sottodimensionate quelle "gambette" ?! Questo vale anche per la V9 !!! Anzi lì si nota ancor di più.

  • Giacomo Pinolini

    Giacomo Pinolini

    2 giorni fa

    Appena comprata direttamente a Mandello del Lario versione Special color Blu formale non vedo l’ora di poterla ritirare anche se ora non la si può usare causa Covid...

  • not-fishing

    not-fishing

    6 giorni fa

    I have a V11 Lemans Rosso Corsa, a Griso 1100 and a resto-mod V65 SP. The Lemans and Griso are just getting a little to heavy to tour with at my 67 years of age. When Moto Guzzi debuts a V7-85 Racer I'll be at the Dealer with cash in hand.

  • gigi einaudi

    gigi einaudi

    7 giorni fa

    Leggera ... 😁😀😅

  • Hai Fisch

    Hai Fisch

    7 giorni fa

    Das sind Rostlauben !👎👎👎

  • Octavio Fratini

    Octavio Fratini

    8 giorni fa

    Sono sicuro che potrebbero con un po' di impegno fare il motore raffreddato a liquido e lasciare sempre i lasciare sempre i cilindri alettati fresati per non perdere lo stile retrò e adottare 4 valvole per cilindro per aumentare potenza e coppia e renderla una bomba in tutti i sensi. Scusate se senza volere ho detto delle cavolate.

  • Octavio Fratini

    Octavio Fratini

    8 giorni fa

    Complimenti carissimo per la tua recensione così onesta e per i tuoi consigli . La v7 special e veramente bella ,la propria moto classica. Un'altra moto che mi piace e la Kawasaki 900 rs che ne pensi?

  • andrea

    andrea

    9 giorni fa

    Bella, ma io comunque continuo a preferire la mia triumph street twin

  • Supreme Commander

    Supreme Commander

    10 giorni fa

    Thank you for the english subtitles! Bellisimo!

  • ffzanchetta

    ffzanchetta

    11 giorni fa

    Penso che la gente che chiede per doppio disco non ha capito benne il senso di questa moto.. Non è una moto performante, non è questa la sua proposta. Magari un pìu di forza va benne come dice lui, ma disco singolo non significa bassa capacità frenante. Celebriamo la sua semplicitá perché di moto da +100cv ci sono già abbastanza opzioni. E anche le moto che eranno sinonimo da classiche, come le Triumph Twin, poco a poco si diventano pìu e pìu sportive. Lasciamo le classiche essere classiche. Il prezzo sì è il suo vero peccato (e indicatore carburante..). Dovrebbe essere 7500/8000..

  • Eugenio

    Eugenio

    12 giorni fa

    Difetti: Freno singolo anteriore, no indicatore carburante e no tubeless

    • Michele Falchi

      Michele Falchi

      10 giorni fa

      Il freno è singolo ma il dico è grosso e la pinza è a 4 pistoni quindi più che sufficiente per frenare una moto così leggera è dalla potenza non esagerata, i tubeless ci sono sulla Stone, e l'indicatore del livello del carburante non è essenziale, io azzerando il trip + spia riserva non ho mai avuto problemi. Secondo me ci stavano bene le leve di freno e frizione regolabili

  • Roberto Zucchi

    Roberto Zucchi

    12 giorni fa

    Mi associo all'apprezzamento di molti per quanto riguarda la qualità, la misura e direi il garbo delle Sue recensioni. Nel caso in questione, mi colpisce la benevolenza con la quale molta stampa si pone nei confronti di Guzzi. Personalmente lo ritengo un errore: proprio l'affetto (che è facile provare) per il Marchio dovrebbe spingerci a sottolineare con più forza i punti che, nel 2021, appaiono carenze difficilmente perdonabili nel confronto con la concorrenza. Davvero non possiamo ancora permetterci un doppio disco davanti? Davvero quella forcellina non può essere sostituita da qualcosa di più moderno e performante? Davvero (maddai!!) non riusciamo ancora a montare un indicatore di livello del carburante? Quanto al telaio, fazzoletti di rinforzo a parte a me sembra lo stesso che equipaggiava il V50 del...che anno era? Il 1975?

  • Carmelo Dell'Olio

    Carmelo Dell'Olio

    13 giorni fa

    Una Guzzi Meravigliosa..❤️

  • TheChristianp73

    TheChristianp73

    13 giorni fa

    bella moto peccato il disco freno singolo anteriore non si guarda!

  • RIK RIKIPI

    RIK RIKIPI

    13 giorni fa

    Una motoretta d'altri tempi.... 9000 euro... Solo degli sprovveduti possono scegliere questa moto.... 9000 euro!! Pazzesco

  • Al Loomis

    Al Loomis

    14 giorni fa

    bring back the v50. and the v60.

  • Simo D

    Simo D

    14 giorni fa

    Ok che l'aggiornamento è per l'euro 5, ok che Guzzi già anche altre priorità(gamma 1400 in condizioni debitamente delicate) però mi aspettavo un po' di più. I passi avanti sono enormi e l'estetica bellissima.
    Andavano però aggiornati significativamente telaio, componentistica(leve, pulsanti, pedane, piastre/blocchi etc, con la stessa finitura di quelli della MG V85TT) e soprattutto andava raddoppiato l'impianto frenante frontale e magari introdotte due belle marzocchi anche di faccia più economica

  • Marco Bellomo

    Marco Bellomo

    14 giorni fa

    La moto e' bella ma e' piccola e troppo sottili sono i foderi della forcella che mi sembra inconsistente.

  • Frank Btc

    Frank Btc

    14 giorni fa

    mannaggia si è alzata di 2 cm e non tocco più, sigh rinuncio

  • Fouine 940

    Fouine 940

    14 giorni fa

    Merci à Guzzi de fabriquer encore des motos avec des cardans. 👍👍👍

  • Silvestro Di Palma

    Silvestro Di Palma

    15 giorni fa

    Come sempre bella recensione dal punto di vista tecnico; equilibrata e informativa, BRAVO STEFANO! Questa volta però ho trovato un po’ di difficoltà a passare il messaggio che il prodotto è migliorato ma che è ancora tanto perfettibile, sopratutto in considerazione del fatto che come al solito ci si perde tra la massimizzazione del profitto dal prodotto e le dotazioni, sopratutto quelle legate alla sicurezza. Non trovo giustificabile che non ci siano leve regolabili, dove la gestione della frenata è l’aspetto primario della sicurezza, sopratutto per il target di mercato del prodotto che vede tra i potenziali acquirenti chi sceglie la moto senza possedere le malizie del motociclista. A me personalmente poi, lascia sempre perplesso una moto che abbia nel comparto sospensioni uno degli elementi di debolezza; sono migliorate? Bene! Saltellano e ancora fanno fatica a copiare l’asfalto; Malissimo! Per il resto un bellissimo prodotto che è rimasto legato alla tradizione Guzzi, tra le più iconiche al mondo. Ultima considerazione; valgono tutte le considerazioni, ma il prezzo per poter fare LA CONSIDERAZIONE finale, ovvero “price for money”? Complimenti Stefano, continua così e continuerò a seguirti con grandissimo interesse.

    • RED Live

      RED Live

      14 giorni fa

      Ciao in verità delle leve non regolabili lo ho detto durante le impressioni di guida. Le sospensioni sono MOLTO migliorate soprattutto gli ammortizzatori che erano il suo vero punto debole. Ora le ritengo allineate a quanto si trova in questa categoria (dove ad essere onesti nessuno spicca per sospensioni eccezionali) ma non le ho trovate troppo rimbalzanti, anche su strade certo non belle come quelle dov’è la abbiamo provata. Piuttosto io (ma ho detto anche questo) avrei voluto un freno anteriore un po’ più convinto. Ciao e grazie. A presto SC

  • Enrico

    Enrico

    15 giorni fa

    9000 euro, raffreddata a aria, un disco, solito cardano anni 70, motoretta piccola per due e, udite udite, fatta in Italia! Praticamente regalata.... Ma stiamo scherzando? 7000 euro sarebbe un prezzo interessante, certamente adeguato al prodotto

    • Simo D

      Simo D

      14 giorni fa

      Un disco solo ok, dovevano migliorarlo così come le forcelle frontali. Miglioramenti importanti andavano fatti anche ai piccoli elemento, leve tasti e dettagli, più il serbatoio Il blocco trasmissione però, con tanto di cambio, è quello della V85TT, un signor cardano, decisamente sproporzionato e enormemente robusto per il tipo di moto in cui si presenta.

  • Lino Brozzu

    Lino Brozzu

    15 giorni fa

    È bellissima. Volevo chiedere perché non producono più la Nevada 750

    • Enrico

      Enrico

      15 giorni fa

      Ci sarebbe la V9 Roamer, ma secondo me la Nevada era molto più personale e sicuramente più amata da tanti guzzisti

  • Nello Vallicelli

    Nello Vallicelli

    15 giorni fa

    Bellissima la moto e anche la vostra prova, ero curioso di sapere se secondo voi con i giusti accessori può essere una buona globetrotter

  • mr.whites 88

    mr.whites 88

    15 giorni fa

    Affascinante😍

  • 44-caliber-brain-surgery

    44-caliber-brain-surgery

    15 giorni fa

    Stefano Cordara number 🥇

  • Paolo Guerra

    Paolo Guerra

    15 giorni fa

    Splendida recensione. Comoda per chi ha un'altezza di 1m e 66cm?

    • Paolo Guerra

      Paolo Guerra

      15 giorni fa

      @RED Live grazie mille ✌️

    • RED Live

      RED Live

      15 giorni fa

      Io sono 171 la manovro senza problemi. Ti consiglio di andare da un concessionario salirci e vedere come ti trovi

  • Corrado Trigila

    Corrado Trigila

    15 giorni fa

    Semplicemente spettacolare

  • Michele Di Bello

    Michele Di Bello

    15 giorni fa

    Viva mamma Guzzi ❤️

  • Salvo C. bikers

    Salvo C. bikers

    16 giorni fa

    👍💪

  • Antonio Aliperta

    Antonio Aliperta

    16 giorni fa

    Posso chiederti quanto sei alto? Perché io sono 1.83 e mi sembra piccola su di te....

    • RED Live

      RED Live

      15 giorni fa

      171

    • d r

      d r

      15 giorni fa

      Stavo per fare la stessa domanda...

  • Giuliano Poli

    Giuliano Poli

    16 giorni fa

    ...devono cambiare proprio tutto...questa chiamarla moto è un offesa al mondo della moto...

    • jurcek ts

      jurcek ts

      7 giorni fa

      @Leonardo Bedetti Primi anni '80, ho preso per caso da un parente un Convert 1000, ma venendo da ragazzino da SWM, KTM e Husquarna i troppi automatismo (hehe) non li sopportavo, e l'ho ambiata con un SP 1000. Appennini, Alpi, Austria, Grecia, monti e strade bianche, tutta la Jugoslavia, Mostar,, Bosnia, Slovenia. Autostrada? Bleah!. Senza abs (certo ch'è utile) o mappature o navigatori (teneteveli) ma con tanta roba appesa, tenda e padella compresa. E dormire nei campi. E altre avventure. Motociclismo. Quasiquasi, guardo in giro se trovo qualche usato recente, sotto i 200kg e i 6000€: chissà che a 60 non rimonti in sella. Guzzi, forse. O V-Strom?.... Bravo Stefano, seguo.

    • Leonardo Bedetti

      Leonardo Bedetti

      12 giorni fa

      @Giuliano Poli Infatti, la Guzzi fa per me che di moto vere ne so sicuramente più di te, che guidi altro ,convinto che sia il migliore in circolazione......ma secondo me non sei neanche in grado di guidare un triciclo a pedali ,ne tantomeno capisci come è costruito. Forse da qui in poi non ti risponderò più, io ho bisogno di confrontarmi con gente competente....ma tu ovviamente non puoi capire.

    • Giuliano Poli

      Giuliano Poli

      12 giorni fa

      @Leonardo Bedetti ahhaaaaaaaa vendi moto senza capirci un cazzo e parli pure...gira pure col guzzi che fa per te sicuro!!!!!

    • Leonardo Bedetti

      Leonardo Bedetti

      12 giorni fa

      @Giuliano Poli Ho provato tante moto di quasi tutte le marche e di tutti i generi (vendo moto e scooter di mestiere) ,per cui veicoli da 200 e passa cv, e altri da neanche 50 cv....Guzzi comprese, ma in molti casi mi sono divertito di più guidando moto che sulla scheda tecnica non fanno certo impazzire, piuttosto che con altre che dovrebbero essere irraggiungibili........che tu ci creda o no, le moto da uomo ,sono proprio le Guzzi....le altre, più leggere -meglio rifinite - più veloci, tutte perfettine ecc ecc....le lascio ai fighettini perfettini risvoltinati (non me ne vogliano i possessori di altri marchi )......PER INCISO : ho una Guzzi Stelvio e prima avevo una Aprilia RSV 1000 e prima ancora altre moto performanti Giapponesi...ma il gusto di guida che da una Guzzi, lo può solo capire chi se ne intende veramente, e tu purtroppo non sei fra questi.

    • Giuliano Poli

      Giuliano Poli

      13 giorni fa

      @Leonardo Bedetti ...ognuno è libero di buttare nel cesso i propri soldi...le moto sono altra roba...fatti un giro in una qualsiasi concessionaria kawa Yamaha Honda per non parlare di ktm...poi forse ti rendi conto di che roba è motoguzzi...

  • Enrico Grillo

    Enrico Grillo

    16 giorni fa

    Molto bella esteticamente, sicuramente adatta a passeggiare per l appennino guardandosi in torno, con calma. Indicatore livello carburante e pneumatici tubeless mi sembrano però imprescindibili, per il resto grande moto.
    Grazie anche al signor Cordara è sempre un piacere ascoltare le sue recensioni, mai gridate, ma competenti sempre. Lamps.

  • Bruno Lomele

    Bruno Lomele

    16 giorni fa

    Favolosa!!

  • Foggy

    Foggy

    16 giorni fa

    Secondo me non viene data giusto rilievo al fatto che Guzzi produce questa moto in Italia, a Mandello, mentre ormai quasi tutti i concorrenti su questa gamma producono in asia. Questo non vuol dire necessariamente qualità migliore, e non sono un noglobal, ma se parliamo di storia e tradizione in un acquisto irrazionale come una moto per me è un fattore di scelta importante. Oltretutto lo fanno mantenendo componenstica di marca (Brembo, ad esempio), ed a un prezzo non troppo dissimile.
    Una Triumph fatta in Thailandia, una KTM in India, una BMW Cinese, per quanto mi riguarda perdono metà del fascino, a questo punto prenderei una Voge che almeno è coerente.

    • gigi einaudi

      gigi einaudi

      6 giorni fa

      Paragonata alla qualità made in Japan una moto fatta in Europa ha affidabilità e qualità costruttiva superiore secondo te?

    • Octavio Fratini

      Octavio Fratini

      8 giorni fa

      Complimenti per le informazioni ,non sapevo questi particolari sulla loro costruzione. Hai pienamente ragione. Saluti

    • Foggy

      Foggy

      15 giorni fa

      @valerio conti concordo con te, il solo fatto che sia costruita in Italia non è una motivazione sufficiente all’acquisto, ma è un punto positivo cui molte moto concorrenti hanno rinunciato. E vale la stessa cosa per una Triumph fatta in Inghilterra, o una KTM in Austria, vorrei vedere coerenza tra le bandierine stampate sul serbatoio e le scelte industriali. Ad esempio, è troppo facile mettere Union Jack ovunque e poi produrre in Asia!

    • valerio conti

      valerio conti

      16 giorni fa

      Purtroppo non basta produrre in Italia per convincermi di un acquisto (e mi piace molto Guzzi eh). Qui hanno fatto alcune migliorie ma manca ancora un po’ per renderla regina nel segmento. La fortuna di Guzzi (ma anche di triumph) è che Royal Enfield non faccia ancora un Interceptor 850 con un ottantina di cavalli, perchè se la facesse non so quanto la V7 rimarrebbe venduta come ora

  • Filippo Ricciardi

    Filippo Ricciardi

    16 giorni fa

    Ottima prova ! A quando la TT85? Un saluto.

  • benito caduto

    benito caduto

    16 giorni fa

    Bellissima , peccato però nel 2020 vedere ancora forcelle da mtb su queste creature fa male agli occhi

    • gigi einaudi

      gigi einaudi

      6 giorni fa

      @Silent MotoVlog sì ma fa lo zero cento in metà tempo pesa 40 kg meno con un motore più piccolo (parlo della XSR)... E ha tre dischi.

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      13 giorni fa

      pensa quelli con la mt07 cosa devono dire

  • giovanni maffei

    giovanni maffei

    16 giorni fa

    Il prossimo step forcella rovesciata e mono posteriore e doppio disco

  • 許米奇

    許米奇

    16 giorni fa

    讚!

  • Gianluca Puppoli

    Gianluca Puppoli

    16 giorni fa

    Bellissima, sarei felice se sulla Stone potessero mettere il tachimetro analogico come optional come nei modelli vecchi, è un tocco classico che secondo me le darebbe ancor più valore

    • Gianluca Puppoli

      Gianluca Puppoli

      10 giorni fa

      @Cristiano Monti appunto, solo che a mio parere a molta gente non dispiacerebbe spendere qualche cosa in più per avere a bordo il tachimetro classico

    • Paolo Gibelli

      Paolo Gibelli

      11 giorni fa

      @Cristiano Monti Cristiano ok ma come optional si pagherebbe in più.E il livello della benzina che non c'è.! Che delusione

    • Cristiano Monti

      Cristiano Monti

      11 giorni fa

      Gli costa di meno il digitale... questa è la cruda verità

    • Paolo Gibelli

      Paolo Gibelli

      15 giorni fa

      Hai troppo ragione Gianluca

  • Agostino Murano

    Agostino Murano

    16 giorni fa

    Che meraviglia 😍

  • Marco DB

    Marco DB

    16 giorni fa

    Brava Guzzi ma attenzione ⚠
    Avete fatto sparire il big block: gli pseudo ambientalisti andrebbero appesi per il collo, la normativa euro è puro fanatismo filo cinese, dovreste ribellarvi insieme alle altre case o sarà *la fine* .
    Io ne sono contento perché ho l'ultima Stelvio dal 2012 e mai la toglierò ma a questo punto o tirate fuori una 850 le mans (altro mitico nome) con compressore volumetrico o un nuovo big block.
    Sarebbe il canto del cigno visto che si va verso la follia assoluta, totalmente irrazionale e antiscientifica dell'euro 6.
    Già togliere il rombo alle moto è un'offesa a Dio.
    I motori devono rombare come i paesaggi devono essere a colori.
    Cordara fà qualcosa anche tu contro questa follia altrimenti tra non molto le moto saranno solo un bel ricordo.

    • Marco DB

      Marco DB

      16 giorni fa

      @Stefano Cordara le normative stanno diventando sempre *ed immotivatamente* più stringenti. Chi come noi ha questa passione e cultura scientifica (io sono un chimico) deve fare qualcosa. Tu hai una voce più forte perché sei un giornalista di riferimento oltreché ingegnere. Bisogna far capire alla gente che l'impatto ambientale dell'Europa rispetto a quello della Cina e dell'India è paragonabile proprio a quello delle moto rispetto alle navi portacontainer. Bisogna fare vera cultura ambientale che non può prescindere da alcune nozioni di base, altro che Greta Thumberg all'ONU...

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      16 giorni fa

      Ti tranquillizzo, non credo che la Storia finisca qui. E se c'è un minimo di senno in Guzzi (e sono convinto che c'è) il big Block lo rivedremo...

  • Giorgio Baglioni

    Giorgio Baglioni

    16 giorni fa

    Mi piace da impazzire 🇮🇹
    Forza Guzzi!!!

  • Riccardo Parisio

    Riccardo Parisio

    16 giorni fa

    Che fascino, la moto ideale per le passeggiate fuori porta ed il commuting cittadino in tranquillità e rilassatezza, senza cercare prestazioni ma trovando piacere nella guida rilassata e fluida
    Bravissimo Stefano sempre preciso e molto chiaro nel far percepire le sensazioni di guida .
    Bellissima prova come sempre

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      16 giorni fa

      Grazie!

  • Antonio Eurus

    Antonio Eurus

    16 giorni fa

    Complimenti per la bella e chiara recensione. Vorrei porre alcune domande sugli pneumatici:
    - è sempre possibile montare il 110 anteriore come nella v7 III?
    - nella versione Classic i cerchi a raggi montano pneumatici tubeless?
    - che pneumatici monta? Sono gli stessi per entrambe le versioni?
    Grazie mille

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      16 giorni fa

      Ciao. Sulla prima domanda non ti so rispondere, bisognerebbe vedere quali e quante misure sono omologate a libretto Seconda domanda La versione Special ha ruote a raggi e pneumarici con camera d'aria Gli Pneumatici che avevamo sulle moto in prova erano Dunlop Street Smart. Stessi per entrambe. Ciao

  • Antonino Glorioso

    Antonino Glorioso

    16 giorni fa

    Molto bella!!!

  • Michele Spiriticchio

    Michele Spiriticchio

    16 giorni fa

    Mi piace molto, la luce led del faro...
    Ha molto fascino
    Ma con una Speed Twin Triumph cosa devo fare...la prendo lo stesso? 😀

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      13 giorni fa

      avute tutte e due.. la speed twin e' piu scomoda e' stancante, cammina il quadruplo, il V guzzi e' piu fascinoso. Quindi ho venduto la v7, tenuto la speed twin e preso un v85tt.

    • Emiliano Adami

      Emiliano Adami

      16 giorni fa

      @Stefano Cordara 👍👍

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      16 giorni fa

      @Emiliano Adami Scusa, io intendevo con la Street Twin io. Non con la Speed...

    • Emiliano Adami

      Emiliano Adami

      16 giorni fa

      @Stefano Cordara alla pari non direi proprio.... La speed twin monta un 1200 da 97 cv

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      16 giorni fa

      Adesso la Guzzi con la Speed Twin se la gioca ad armi pari a livello di motore. Prima era un pelo più "stanca". La scelta a te, secondo quella che ti piace di più. Ciao!

  • Andrea Baracco

    Andrea Baracco

    16 giorni fa

    Magari cambiamo l’attuale V7

  • Geremia Rigobello

    Geremia Rigobello

    16 giorni fa

    La livrea del centenario è un opera d arte

  • A M

    A M

    16 giorni fa

    gran passo avanti ma incompleta... oltre ai difetti da te elencati aggiungo cambio elettronico, 10cv in piu, abs cornering

    • A M

      A M

      13 giorni fa

      @Silent MotoVlog chissà che ci sta da ridere come un ebete... il vintage è una creazione /illusione del marketing per abbindolare i polli. la moto è nuova, del 2021 con fari led e strumentazione digitale... alla faccia del vintage di sta ceppa. svegliati. nel 2021 non avere come optional il cambio elettronico è la solita pezzenteria made in Moto Guzzi che non lo propone nemmeno su v85tt

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      13 giorni fa

      cambio elettronico su una vintage VERA come il v7 ahahahahahahaha

    • Luca Giraldi

      Luca Giraldi

      16 giorni fa

      @Pierpaolo Ruggiero Giusto. Io per la perfezione metterei anche un doppio disco all'anteriore

    • Pierpaolo Ruggiero

      Pierpaolo Ruggiero

      16 giorni fa

      solo 15 cv in piú e poi è perfetta!

  • Pasquale Lamboglia

    Pasquale Lamboglia

    16 giorni fa

    65 cavalli e gomma da 150.....Ma dove vogliamo andare? Ce la farà Guzzi a ricreare moto da uomo?

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      13 giorni fa

      a pasqua'.. lassa perde e continua col garelli 50

    • Simo D

      Simo D

      14 giorni fa

      Cosa intendi per moto da uomo? I frullatori da 200Cv? Non è che se non produci supersportive le tue moto sono scadenti

    • Leonardo Bedetti

      Leonardo Bedetti

      16 giorni fa

      Pasquale, tu devi essere il classico tipo che crede di saper domare una moto da 200 cv, ma vieni regolarmente umiliato da persone che guidano moto da 50 cv.........ricorda una cosa, i cavalli non servono a nulla per strada.....hanno un senso solo su pista, e per quest'ultima ci sono altre tipologie di moto.

    • emilio fattori

      emilio fattori

      16 giorni fa

      Vogliono anche i soldi 🤔🤔😂😂

    • Francesco Amato

      Francesco Amato

      16 giorni fa

      Mizzica...che uomo vero che sei...

  • nerk23

    nerk23

    16 giorni fa

    ..forse mi illudo,ma vorrei qualcosa di....Nuovo...

    • nerk23

      nerk23

      16 giorni fa

      @MsTheReds ..hai esordito contestando la mia idea di novità.. sbaglio ?!!?...

    • MsTheReds

      MsTheReds

      16 giorni fa

      @nerk23 Straparli? mi spieghi perché? Un indicatore carburante è chiedere la luna?

    • nerk23

      nerk23

      16 giorni fa

      @MsTheReds ...ma che dici... Straparli ?!!?...

    • nerk23

      nerk23

      16 giorni fa

      @Geremia Rigobello ..ma quale ..naziguzzista..io sono più Patriota de te...solo che ripeto vorrei novita..basta non la allungare troppo..e visti i like di approvazione,non sono l'unico.. evidentemente...

    • MsTheReds

      MsTheReds

      16 giorni fa

      @nerk23 Ti spieghi benissimo. No livello carburante, no doppio disco anteriore.. Andiamo ben oltre il classico (ricordo che siamo nel 2021)

  • Daniele Dalla Riva

    Daniele Dalla Riva

    16 giorni fa

    Bella bella, ci si vede alla festa per il centenario 👍

  • Luca Giraldi

    Luca Giraldi

    16 giorni fa

    Sicuramente un bel passo avanti anche se personalmente le avrei dato più "corpo". Più corpo nei freni con un doppio disco anteriore; più corpo nella capienza del serbatoio, e quindi nelle forme; più corpo nel motore, con 80 cavalli e qualche NM in più sarebbe sempre stata una moto per tutti.

    • Foggy

      Foggy

      15 giorni fa

      @Luca Giraldi speriamo arrivi! Pare che un nuovo motore verrà presentato quest’anno... e speriamo che sia “nuovo” sul serio!

    • Luca Giraldi

      Luca Giraldi

      16 giorni fa

      @Foggy Sarebbe la stradale che da anni aspettiamo da Guzzi. Non credo che un disco e qualche CV in più farebbero lievitare il prezzo chissà quanto.

    • Foggy

      Foggy

      16 giorni fa

      sarebbe un'altra moto, non una V7 che è un entry level, e non costerebbe meno di 9000 euro come questa. riguardo la capienza del serbatoio, la v7 ha 400km di autonomia, quanti te ne servono? la mia adventure ktm ha quasi la metà dell 'autonomia, ed è fatta per viaggiare... su una moto tipo v7 è un serbatoio quasi eccessivo.

    • Daniele Dalla Riva

      Daniele Dalla Riva

      16 giorni fa

      @Stefano Cordara ciao Stefano, aggiungo che il successo nelle vendite è dovuto anche al fatto che i costi di gestione sono veramente minimi e questo non è un aspetto da sottovalutare. Un doppio disco, più cavalli e più elettronica farebbero lievitare la spesa in termini di manutenzione, tagliandi e bollo. Se si vuole qualcosa di più prestazionale bisogna guardare altrove ed è giusto così.

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      16 giorni fa

      Ciao, dai freni mi aspettavo un pelo più di grinta dall'anteriore. Ma il doppio disco non è necessario (del resto nemmeno la Speed Twin e la Scrambler 800 lo montano) sarebbero sufficienti un paio di pastiglie un po' più grintose. Fidati che 80 cv su questa moto non servono, ha quasi 8 kg di coppia e su strada è quello che conta. Ciao

  • Ferruccio Galli

    Ferruccio Galli

    16 giorni fa

    Bella recensione, bravo. L'indicatore del livello del carburante nel 2021 deve esserci su qualsiasi moto, dalle entry level fino alle supersportive.

    • Federico Samperi

      Federico Samperi

      3 giorni fa

      @Pask Di Gennaro Secondo me la V7 iii con il suo serbatoio da 21l (il più alto della categoria, fa concorrenza ai maxi enduro di Tiger, Africa Twin e GS) e la sella morbida è un ottima viaggiatrice. Non serve avere un V2 1800 per viaggiare :)

    • Pask Di Gennaro

      Pask Di Gennaro

      3 giorni fa

      @Federico Samperi non ne ho idea. Ma ricordo che sulla Nevada che ho avuto, del 2008, era presente. Così il mio attuale scooter kymco è dotato della sola spia di riserva e ciò non è mai stato un grosso limite. D'altra parte immagino che l'uso che normalmente si farebbe con una moto del genere è confrontabile e assimilabile a quello di uno scooterone 300, in termini di distanze mediamente percorse.

    • Federico Samperi

      Federico Samperi

      3 giorni fa

      @Pask Di Gennaro La spia della riserva non é obbligatoria per legge?

    • Pask Di Gennaro

      Pask Di Gennaro

      3 giorni fa

      Per valutare il reale impatto di questa "scelta" e poterla definire "mancanza", bisognerebbe sapere 1) se c'è la spia riserva 2) quanti litri è la riserva

    • Federico Samperi

      Federico Samperi

      15 giorni fa

      @gianluca d Beh, direi che é soggettivo

  • Alessandro Doti

    Alessandro Doti

    16 giorni fa

    davvero bella prova!