Sport Touring Kawasaki, la sportiva Ninja H2 SX-SE, la crossover Versys 1000 SE e la pura Z1000SX

Pubblicato il 26 giu 2019
visualizzazioni 46 821
0

Unire sport e turismo, comfort e guida brillante: è il segmento delle Sport Touring. Nel tempo questo concetto si è allargato e oggi oltre alle pure, ci sono anche le crossover e le moto ad alte prestazioni. Tutto ciò è ben intepretato nella gamma Kawasaki, analizzata da Stefano Cordara.

I modelli sono la Kawsaki Ninja H2 SX-SE più sportiva, la crossover Versys 1000 SE e la sport touring in senso stretto Z1000SX.

"Il punto di partenza di tutta la gamma Kawasaki è il motore 4 cilindri in linea, quello che ormai per la Casa di Akashi sta diventando un marchio di fabbrica, quel motore che oggi abilmente declinato in tre versioni diverse tra loro per potenza ed erogazione spinge le tre moto Sport Touring di Akashi."

___

Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4 .

Facebook: redlive.ride...
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
RED Live
Commenti  
  • Silent MotoVlog

    Silent MotoVlog

    Anno fa

    per viaggiare, zero compromessi> versys 1000 tutta la vita.

  • Ivan Cardenas

    Ivan Cardenas

    Anno fa

    La mejor sport tour es la Kawasaki conccourse

  • Michele Cervelli

    Michele Cervelli

    Anno fa

    Magari in Germania?

  • mbiccio biker

    mbiccio biker

    Anno fa

    Complimenti Ing. Stefano Cordara Recensione Impeccabile 👍
    Delle 3 Kawa io preferisco H2 Sx.... Il fischio della "popoff" in rilascio è un vero Spettacolo, l'estetica la fa assomigliare a un "Patriot" con sella e semimanubri 👍⚡👌✊💪

  • Lorenzo Sica

    Lorenzo Sica

    2 anni fa

    Perché non rinfrescare la zzr ? Personalmente ci vedo ancora del potenziale.

  • Francesco Barbera

    Francesco Barbera

    2 anni fa

    Ma perché le moto di oggi sono così brutte ? Io sarò anche antiquato ma le kawa vere secondo me sono altre . Queste saranno anche ottime e guidabilissime ma esteticamente non reggono assolutamente il paragone con i modelli storici a partire dagli anni 70. Quella che più mi fa impazzire e la KLX 1200 in livrea Eddy Lawson, che in Giappone viene ancora prodotta assieme ad altri modelli più classici come le ninja 1200 e 1400. Se in Italia il trand di mercato è questo attuale c'è un unica risposta : regna sovrano il cattivo gusto .

  • alessandro lancieri

    alessandro lancieri

    2 anni fa

    Ciao Stefano riesci a rispondere al mio commento?

  • Marco DB

    Marco DB

    2 anni fa

    Tre moto strane: l'Orribile, l'Inutile, la veloce ma non troppo.
    Partiamo dall'Orribile: la versys. MAMMA MIA HO LA SCIOLTA! ahahahahahha
    Talmente brutta che non arriva manco prima (il primato spetta al GS che sembra la moto del mostro handicappato Sloth dei Goonies ma non diciamolo sennò la gente che segue le mode ci rimane male).
    Negli anni hanno migliorato solo l'anteriore. Forse perché chi l'ha disegnata si drogava sempre alla stessa ora e ci capitava sempre il posteriore durante il viaggio acido.
    O forse perché colpita da una strana maledizione.
    Purtroppo Padre Amorth, l'esorcista, è morto sennò si poteva chiedergli aiuto per il disegno del prossimo aggiornamento estetico: "ESCI DA QUESTO FOGLIO!".
    Passiamo all'Inutile: la ninja h2sx-se. Anche i ninja hanno il codice fiscale.
    Che dire di una moto 1000 col turbo dal peso di 300mila kili.
    Intanto che è brutta? Sicuramente disegnata da un allievo di quello di sopra.
    Perché allievo? Perché sicuramente si drogava insieme a lui ma di meno (gli avanzi) perché è riuscito a rimanere lucido almeno per farla sembrare una moto.
    Una turbomoto che va velocissima. Si ma non ci puoi andare velocissimo perché l'autovelox non verrà mai mosso. Anche a 300 all'ora. E tu non sei Carola Rakete che porta i negri. A te t'arrestano.
    Una turbomoto che va velocissima. Si ma non tra le curve; visto il peso è come cavalcare una Smart. A quel punto meglio la Smart. Dentro. Almeno se piove stai coperto.
    Ma tanto a chi piace fare le curve con le moto! La moto si compra per andare dritto!
    Una turbomoto che va velocissima. Si ma tutto il resto del tempo, quando affronti il 95% della strada (che curva, che è zozza, che ha i semafori, che ha gli incroci, che ci sono gli sbirri, che attraversa il vecchietto, che vuoi vedere il paesaggio, che segui gli amici, che passi in un centro abitato, che hai i cazzi tuoi) e non vai velocissimo...
    Ti scalda come una fornacella (barbecue per i fighetti) dove non stai cuocendo nulla che mangerai e la salsiccia sei tu.
    Dulcis in fundo la veloce ma non troppo: la z1000sx. Almeno ha un nome da pentola a pressione e non un codice fiscale (prova la nuova z2000sx con il fondo alto 1cm per cuocere da vero chef!).
    E' bella, dalle particolari scelte estetiche (il disegnatore è quello sfigato, emarginato, escluso dalle feste a base di acidi dei primi due. MENOMALE!!!).
    Veloce per il motore ma con una ruota anteriore che sembra inchiodata. O forse era rotta quella che ho guidato io.
    Un motore che spinge tanto ma non troppo. Nonostante la cavalleria.
    Sono cavalli educati, dolci, amichevoli, sembrano quelli delle favole per bambini: bianchi, con un tatuaggio rosa su una natica, con la criniera bionda e gli occhi scintillanti. In una parola: FROCI.
    Una moto che fa del carattere il suo tratto distintivo!
    Ah no... E' vero, scorre liscia e fluida come il brodino delle case di riposo. Aspetti l'emozione della mozzarellina ma purtroppo è una moto, non un pasto e la mozzarellina non arriverà. MAI!
    Una moto che fa della tecnologia la sua peculiarità!
    Ah no... E' vero, dall'ultima volta che hanno aggiornato il reparto elettronico è cambiato il mondo con piattaforme inerziali, sospensioni semiattive, controlli elettronici vari, connessioni bluetooth, caffè macchiato freddo, senza zucchero, in tazza grande, corretto al maraschino che-faccio-lascio?
    Ma gli ingegneri giapponesi hanno deciso di no!
    Noi non aggiorniamo! Perché siamo fatti così! Ci piace annusare le mutandine usate delle studentesse giapponesi ed emettere urletti nerd per l'elettronica di una volta. Aaaaaaahhhh!!!
    Meno male che Kawasaki è un colosso giapponese dell'acciaio e può continuare la sua strada senza fottersene un cazzo come un samurai autistico.
    Il suo motto è:
    "anche stavolta sarà per la prossima! Banzai!".
    Si. Banzai anche a voi, giapponesi.
    (E non assaggiate i crudi di pesce italiani, sennò anche quello che mangiate, improvvisamente, vi si rivelerà una cagata!
    Lasciate che gli omosessuali di Milano decantino la vostra cucina).

    • Narciso Pedruzzi

      Narciso Pedruzzi

      Anno fa

      Marco db che ignorantone che sei ti sei guardato allo specchio?

    • Potty

      Potty

      2 anni fa

      @Biker GT- R le ducati si sfasciano? Che tristezza

    • Biker GT- R

      Biker GT- R

      2 anni fa

      Ma secondo te allora queli sono le moto fighe!?! Le Ducati che si spasciano ogni tre x due e costano biliardi.....mmha

    • Fade to Black

      Fade to Black

      2 anni fa

      @Potty si beh la curiosità di vedere quanto potesse peggiorare di riga in riga c'era... E infatti non ha deluso!

    • Potty

      Potty

      2 anni fa

      @Fade to Black il problema è che lo abbiamo perso anche noi a leggerlo...

  • alessandro lancieri

    alessandro lancieri

    2 anni fa

    ciao Stefano, innanzi tutto complimenti per le vostre prove, vi seguo da un annetto e devo dire che nel panorama dei canali che lavorano in questo settore siete dei grandi giornalisti. E' per questo che vi chiedo un consiglio, sono indeciso se acquistare una Versys 1000 o una z1000 sx. Premetto che non sono uno smanettone ma un amante dei quattro cilindri corposi. Ho provato tutte e due le moto ma solo per una ventina di minuti e mi sono rimasti dei dubbi. La moto la utilizzo per andare a lavorare (18 chilometri al giorno) e per gite domenicali (abito in Trentino quindi parecchi passi e misto stretto). Il dubbio che ho relativamente alla Versys è se a lungo andare il peso sia un problema negli spostamenti quotidiani (non è esattamente uno scooter), invece la z1000 sx ho paura che stando parecchie ore in sella si riveli un po scomoda. Al 99% vado in moto senza passeggero e attualmente ho un tdm 900. Graie anticipatmente della tua risposta e continuate così, un saluto Ale

    • Biker GT- R

      Biker GT- R

      2 anni fa

      Io ho preso la versys 1000se non c è storia motore corposo e comodità

  • Cerico76 76

    Cerico76 76

    2 anni fa

    Per me ste Kawasaki hanno tutte un frontale orrendo! Sarei tentato a prendere la Z1000sx, ma non riesco a farmela piacere del tutto! Mi sa' che al momento il mio splendido zx 12 r restera' dov'e'!

  • GENESIS NUTRITION ITALIA

    GENESIS NUTRITION ITALIA

    2 anni fa

    Versys1000 gran tourer ..spettacolo di moto sono felicissimo dell'acquisto una vera verdona che ti trasmette sicurezza confort e sorrisi a 36 denti

  • Stefano Vigna

    Stefano Vigna

    2 anni fa

    I prezzi di listino 2019?

  • Dott Francesco Farina

    Dott Francesco Farina

    2 anni fa

    Da poco possessore di Z1000sx. Che moto. Non ho ancora avuto modo di provarla per bene..ma ha un motore dolcissimo e pieno di coppia.

  • SPAM SPAM

    SPAM SPAM

    2 anni fa

    Non capisco perché nessuno faccia una bicilindrica sport-touring sui 100cv. I bicilindrici o puntano tutto al risparmio (vedi kawa650 e simili) o sono enormi e super lussuosi (vedi GS e simili). L'unica che potrebbe fare al caso mio è la supersport, ma è poco versatile e ha un frontale che non riesco a digerire. Forza kawa, sforna un bicilindrico 800 ben accessoriato e sarò il primo acquirente.

    • SPAM SPAM

      SPAM SPAM

      2 anni fa

      @Anto hai ragione, ma purtroppo ormai sono prevenuto: ho provato la 650 e il mio inconscio ha sentenziato "mai una v-strom nella vita!" Magari la proverò in futuro, ma spero più in un restyling della supersport o in nuovi modelli Aprilia col 660, che sembra essere il motore che tanto bramo.

    • Anto

      Anto

      2 anni fa

      vstrom 1000?

  • fabio

    fabio

    2 anni fa

    Versys gran prodotto

  • Omar Piccolo

    Omar Piccolo

    2 anni fa

    Sono riuscito a provare la z1000sx durante un demo day.Ho un sv 650 e per me è stata pazzesca in tutto..fin da subito da confidenza e si guida benissimo e con facilità.Sembra di andare sempre a passeggio e se si da gas ne ha,e su strada per l ultilizzo per cui è nata,basta e avanza. Unica nota negativa,la passeggera non l ha trovata comodissima.
    Insieme alla ducati Supersport, è una di quelle che terrò sicuramente in considerazione come prossimo acquisto.

  • AeroR

    AeroR

    2 anni fa

    Team Green 💚
    H2sx💪

  • CANIALMARE

    CANIALMARE

    2 anni fa

    Cosa significa verniciatura di tipo rigenerativo? Come funziona?

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ale KTM è in grado di auto riparare i micrograffi

  • Jurininja !!!

    Jurininja !!!

    2 anni fa

    per me il massimo sarebbe la versys ma con la cavalleria della z1000 quindi 143...sarebbe pazzesca!

    • Daniele Sorrentino

      Daniele Sorrentino

      2 anni fa

      Secondo me potresti prendere la z 1000 sx imbottendo la sella. Sarebbe perfetta

  • Cristian Cusimano

    Cristian Cusimano

    2 anni fa

    Complimenti x il video
    X la descrizione
    X la comparativa
    Bravissimi

  • Salvatore Satta

    Salvatore Satta

    2 anni fa

    Finalmente si parla di Kawasaki, una casa che con la sua tecnologia, potrebbe costruire i missili. La Kawasaki non segue mode o tendenze, a lei interessano solo gli appassionati di moto, con tutto quello che questo vuol dire. Bravissimo S. Cordara nella descrizione sintetica di prodotti unici. Io ho la GTR 1400, una moto fantastica ❤️❤️❤️

  • Fausto

    Fausto

    2 anni fa

    Ho la z1000sx del 2017 e vi posso garantire che è una moto pazzesca:bellissima, comoda, agile, versatile,potente e veloce! Insomma una moto poliedrica adatta x farci un po' di tutto...un'alternativa validissima alle solite endurone pesanti e goffe!! ♥️

    • Alessandro Dal Vecchio

      Alessandro Dal Vecchio

      Anno fa

      Fausto Vfr?

    • Daniele Sorrentino

      Daniele Sorrentino

      2 anni fa

      @Roberto Cattin per carità hai ragione moto divertente ma che non soddisfa i viaggiatori . Cioè a meno che uno non sia sicuro di viaggiare solo altrimenti non vedo l utilità. Potevano sforzarsi sulla sella.

    • Roberto Cattin

      Roberto Cattin

      2 anni fa

      Io ho comprato da tre settimane la versione 10 della sx tantissima roba ragazzi ve lo garantisco certo la versys é più turistica ma se vuoi divertirti quando sei con i soci xredo rispetto le altre due sia un altro mondo

    • Daniele Sorrentino

      Daniele Sorrentino

      2 anni fa

      @Fausto non la faranno. Farebbe troppa concorrenza alla h2 sx. Troppi modelli in gamma.

    • Fausto

      Fausto

      2 anni fa

      @Daniele Sorrentino ci avevo fatto un pensiero ma peso e dimensioni mi hanno frenato. Speriamo in una nuova GTR.

  • Riccardo

    Riccardo

    2 anni fa

    Io ho la Versys, gran moto per farci turismo, in coppia perfetta. Ma anche se da soli ci si diverte tra le curve. Brava Kavasaki.

  • Nicola Martellacci

    Nicola Martellacci

    2 anni fa

    Belle! ah no, mi sono sbagliato...

  • RickyApnea79

    RickyApnea79

    2 anni fa

    I prezzi?

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Versys Tourer 18.690 Z1000 SX 14.190 Ninja H2 SX SE 25.890

  • Marco Bernardini

    Marco Bernardini

    2 anni fa

    Suzuki gsxs1000f ne vogliamo parlare???

    • Magno MisterX

      Magno MisterX

      2 anni fa

      Marco Bernardini a bruttezza non so chi sia la peggio.

    • Marco Bernardini

      Marco Bernardini

      2 anni fa

      @Damiano Trivelin 15kg meno, 10cv in più e una agilità tripla.

    • Alec-s

      Alec-s

      2 anni fa

      Che motorone che ha... Fantastico

    • Damiano Trivelin

      Damiano Trivelin

      2 anni fa

      È simile alla z1000sx

  • tisico72

    tisico72

    2 anni fa

    Bravi. Bella prova ....

  • Francesco Lenoci

    Francesco Lenoci

    2 anni fa

    Z 1000 sx 😍

  • Gianni Campoli

    Gianni Campoli

    2 anni fa

    E la zzr1400?

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao esiste naturalmente ed è ancora in listno, ma l'oggetto del video era far capire come uno stesso motore potesse essere declinato in tre versioni equipaggiando tre moto molto differenti

  • Piero De Michele

    Piero De Michele

    2 anni fa

    Bravissimi,come sempre