Triumph Trident 660 - Our "1,000 with..." test with the roadster that aims to the top

Pubblicato il 21 apr 2021
visualizzazioni 45 048
0

Se c’è una moto che ultimamente mi aveva messo addosso tanta curiosità, questa moto è la Triumph Trident 660. Più che altro perché Triumph in fondo aveva già una moto cosiddetta entry level, la Street Triple S. Perché allora impegnarsi così tanto per progettare la Trident 660? La risposta sta nella voglia di proporre qualcosa che a suo modo è unico nel segmento per rapporto dotazioni/prestazioni/prezzo. Ce l’avrà fatta? È proprio quello che voglio scoprire in questa prova di 1000 km.

NAVIGA PER ARGOMENTI
00:00 - Introduzione
01:49 - 250 km Prime impressioni
05:08 - 500 km Consumo e altro
08:22 - 750 km Che accessori scegliere
11:04 - 1000 km Conclusioni



Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4 .

Facebook: redlive.ride...
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
RED Live
Commenti  
  • Massimo Franzoso

    Massimo Franzoso

    25 giorni fa

    Ciao me la consigli ioho 52anni ed è 15anni che non vado in moto

  • simone sarzo

    simone sarzo

    Mese fa

    Il tre pistoni MV? O anche Monster?

  • Max Behnam

    Max Behnam

    Mese fa

    Complimenti per ottimo servizio e la spiegazione, come sempre professionale. Unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il consumo medio di 17 km/L. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio visto che questa moto ha "solo" 80 cv e pesa poco. La mia precedente moto, una Honda Crosstourer 1.2 DCT con quasi 3 quintali di peso e un V4 con 130 cv aveva questi consumi! 🤔

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Max, Grazie per i complimenti innanzitutto. I rapporti piuttosto corti scelti da Triumph per la Trident la penalizzano un po' su questo argomento. Diciamo che è un consumo "medio" ma nel segmento è vero che c'è chi fa maglio. Ciao! - Stefano Cordara

  • Marco G83

    Marco G83

    Mese fa

    Grazie per la prova. A calore emanato in estate come siamo visto che spesso le triumph sono criticate per questo problema?

  • Pierluigi Passaro

    Pierluigi Passaro

    2 mesi fa

    Ottima recensione, la Trident la ritiro domano....
    ma non ho capito bene la collocazione dello zaino Triumph da we

  • Claudio Buzzoni

    Claudio Buzzoni

    2 mesi fa

    L'ho provata, tutto bene, cambio, motore, agilità tutte da godere; ma un paio di difetti non me la farebbero mai acquistare:
    1) da 40 km/h in su c'è una vibrazione sul manubrio troppo fastidiosa; dopo 30 km avevo già le mani informicolate. Capisco che controbilanciare un 3 cilindri sia un'impresa ardua
    2) Il ride by wire è troppo lento in rilascio; non sono un fulmine ma quando tiro la leva della frizione dopo avere azzerato la manopola del gas, il motore non fa in tempo a scendere di giri;
    Inoltre, l'esemplare da me provato, lasciando il manubrio tirava decisamente a sinistra, ma questo posso pensare che si possa sistemare, se non è dovuto agli "equilibri" del 3 cilindri.

  • perpotercommentare

    perpotercommentare

    2 mesi fa

    dopo averla provata solo due difetti:
    raggio di sterzo ridicolo (e lo spazio sembrerebbe anche esserci!)
    la sella unica, bella, ma inutile per riporre qualsiasi oggetto, anche solo il bloccadisco va appeso da qualche parte

  • PIETRO CUSIN

    PIETRO CUSIN

    3 mesi fa

    Io la ho provata un paio di mesi fa su invito di Triumph... Bellissima motoretta... Unici nei della moto il quick syfer non troppo efficiente, la cambiata un po' lunga(sono abituato a quello della mia Benelli TNT 1130) e alcune piccole vibrazioni sotto il serbatoio.... Niente di che comunque... Brava TRIUMPH hai fatto un lavoro egregio😊😊

  • PIETRO CUSIN

    PIETRO CUSIN

    3 mesi fa

    IL problema bagaglio si risolve con il classico zainetto a spalla, la zavorrina la si deve trovare relativamente piccola e fatta in lega leggera... Donna nana tutta tana dice un vecchio proverbio 😊😊😊

  • GENNARO FERONE

    GENNARO FERONE

    3 mesi fa

    Bellissima moto, anche se non guido moto da una 20 di anni, questa mi ha affascinato, anche per il peso contenuto, e per il prezzo. Ho un solo dubbio sono alto 1 e 68 , e non so se con questa riesco ad avere i piedi ben piantati a terra.

    • GENNARO FERONE

      GENNARO FERONE

      3 mesi fa

      @RED Live grazie ancora della risposta, si è una moto molto bella. Poi sono d'accordo si può scendere di cilindrata, anche se è sempre questione di usare bene la testa.

    • RED Live

      RED Live

      3 mesi fa

      @GENNARO FERONE Ciao la moto è molto facile per cui direi che va più che bene. Se vuoi stare su qualcosa di più leggero e facile devi scendere di cilindrata con moto da 400-500 cc

    • GENNARO FERONE

      GENNARO FERONE

      3 mesi fa

      @RED Live grazie, un'ultima domanda, visto che sono una 20 di anni che sto fermo, credi che sia troppo impegnativa o andrebbe bene?

    • RED Live

      RED Live

      3 mesi fa

      Tranquillo come hai visto nel video io sono 171 e toccavo bene. Ciao!

  • Ilario G.

    Ilario G.

    3 mesi fa

    Per che altezza va bene secondo voi? Un 183cm come potrebbe trovarsi?

  • C.G.C

    C.G.C

    4 mesi fa

    Io la vedo un po' come la anti Ducati Monster 797

  • Simgiov

    Simgiov

    4 mesi fa

    Riguardo la "classificazione" della Trident "a cavallo tra più categorie"... secondo me il problema non è la Trident, ma le altre "naked" che si sono fatte troppo sportive, sia nel look che nella guida, questa invece è un po' un ritorno alle origini della categoria.

  • Lello Storace

    Lello Storace

    5 mesi fa

    Per chi già l'ha comprata ho una domanda, sono alto 1,86mt, va bene o x me è troppo piccola?

    • Antonio Lisciotto

      Antonio Lisciotto

      2 ore fa

      senza bulla togliere al bellissimo video del sig. Stefano, guarda la prova di Noisy, lui è alto 1,90 mi sembra e dopo la prova se l'è comprata! ps l'ho comprata 2 mesi fa e ti posso dire che è stupenda!

  • Gianluca Natale

    Gianluca Natale

    5 mesi fa

    Complimenti, hai spiegato benissimo la moto secondo me, altri recensori non ci sono riusciti e soprattutto molti video in movimento, gli altri la spiegano da ferma percorrendo pochi chilometri secondo me. Top, a me piace tantissimo!

  • Der Deutsche

    Der Deutsche

    5 mesi fa

    Mi arriva fra due settimane

  • Niccolo' Franzoni

    Niccolo' Franzoni

    6 mesi fa

    Sto valutando proprio l'acquisto della trident, e questa recensione ha spostato l'ago della bilancia.

  • Martini V8

    Martini V8

    6 mesi fa

    Great review 👌🏻😎

  • Fabrizio Festa

    Fabrizio Festa

    6 mesi fa

    L unica che preferisco esteticamente alla mia xsr700

  • Silent MotoVlog

    Silent MotoVlog

    6 mesi fa

    L'ho provata e mi e' piaciuta. Bel motore gia da 3000 giri, medi sorprendenti, allungo onesto. Svelta ma non aggressiva, rifinita bene per la categoria. Ammo dietro secco come un bidone di sabbia sulle sconnessioni veloci, da cambiare appena possibile. Purtroppo con due accessorini costa 9.000 euro. A ben pensarci, a solo 1000 euro in piu, si porta a casa la Yamaha xsr900 "80 Black" che e' parecchio figa, e il CP3 sta ovviamente 3 spanne sopra, e uno si fa venire i dubbi....

  • Der Deutsche

    Der Deutsche

    6 mesi fa

    La prenoto la prossima settimana. Davvero bella.

  • vfinicel731

    vfinicel731

    6 mesi fa

    posso chiedere perchè non hai mai testato la benelli 752s ??????

  • marcobiagio71

    marcobiagio71

    6 mesi fa

    Complimenti Stefano per la prova....noi l'abbiamo appena comprata sostituisce MT07 di mia moglie.
    Che dire lei è contentissima si trova molto bene e condivide le tue stesse impressioni di guida.
    Il Triple è sempre tanta roba 😁😁
    In più questa come sound originale è un'altro pianeta

  • Andrea Canovi

    Andrea Canovi

    6 mesi fa

    Ottima recensione!! Ma come moto tuttofare meglio questa o la street triple R?

    • RED Live

      RED Live

      6 mesi fa

      Come moto tuttofare meglio la Trident

    • Andrea Canovi

      Andrea Canovi

      6 mesi fa

      @ventisette. Che come ciclistica sia migliore ok però non so se si presta a qualsiasi utilizzo o sia solo per uso sportivo... se dopo 50km hai male a polsi per la posizione più sportiva ecc...

    • ventisette.

      ventisette.

      6 mesi fa

      Direi la Street se vuoi spendere quei 2/3000€ in più, è superiore in tutto

  • Freddy Kabuto

    Freddy Kabuto

    7 mesi fa

    Scusate sono un neofita in materia, sarei interessato però all’acquisto della mia prima moto e devo confessare che questa mi piace molto. Me la consigliate? Se si, con quali optional? Ho visto che oltre che quelli messi da Stefano (li consigliate tutti?) c’è anche il pacchetto Connect per collegarlo al telefono...che ne pensate? Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!

    • RED Live

      RED Live

      6 mesi fa

      Ciao Freddy. Siccome sei neofita, immagino tu abbia la Patente A2. Nel caso te la consiglio perché il peso è realmente limitato e la moto è molto facile. Altrimenti come detto da Alex anche un 300-400 va bene. Gli optional che ti ho scritto te li raccomando, soprattutto cupolino e quickshifter

    • Alec-s

      Alec-s

      6 mesi fa

      Io come prima moto prenderei un cb300, perché 80cv per un neofita sono troppi, mentre i 30cv del 300 sono divertenti e non ti mettono in difficoltà. poi il poco angolo di sterzo potrebbe essere una difficoltà in più per un inesperto.

  • Gianmarco Rizziello

    Gianmarco Rizziello

    7 mesi fa

    La consiglieresti c'è prima moto per una persona alta 1,92? Bellissimo servizio bravi

    • GENNARO FERONE

      GENNARO FERONE

      3 mesi fa

      @RED Live salve ho visto il video e che dire, veramente molto bella, un peso non eccessivo, linea pulita, solo il dubbio che ho riguarda la mia altezza di 1 e 70, vado per gli 1 e 68, con l'età ci si accorcia, crede che possa andare? Perché temo di non arrivare bene con tutta la pianta dei piedi a terra. Riuscirei con entrambi?

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      Ciao Gianmarco, diciamo che le moto ideali per una persona della tua altezza sono le enduro che hanno dimensioni e altezza da terra superiori. La Trident è compatta ma assolutamente abitabile. Per cui ti direi di provare ad andare da un concessionario e vedere se ti va "piccola". Ciao! Stefano Cordara

  • Alex A

    Alex A

    7 mesi fa

    Non resisto, voglio la prova della nuova Speed 1200! Ma quando arriva? Ce ne sono già parecchie in inglese, francese e tedesco.
    Confido in Voi!

    • Alex A

      Alex A

      7 mesi fa

      @RED Live E poi una bella comparativa strada/pista tra Speed 1200, Tuono '21 e BMW S1000r '21 👍

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      Arriva, arriva. I primi di maggio

  • OK Corral

    OK Corral

    7 mesi fa

    Grazie per il video 🤗💛✌
    Avrei due domande :
    - che cos'è lo SWIPE ?
    - preferisci la Trident o la Street Triple 660 S ?
    GRAZIE per le tue gentilissime risposte 🤗💛✌

    • OK Corral

      OK Corral

      7 mesi fa

      @RED Live GRAZIE per la tua risposta 🤗💛✌

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      Lo swipe è il modo in cui funzionano gli indicatori di direzione che non sono alternati ma "dinamici" (come quelli delle auto che vanno dall'interno all'esterno per capirci). Ho apprezzato molto la Trident per la sua facilità, la Street è più sportiva ma più che la S prenderei la R. Ciao!

  • Roger Pinnock

    Roger Pinnock

    7 mesi fa

    Maybe put your video title in the same language as your content?

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      @Roger Pinnock Video is in italian, title is in italian, subtitle are in English...

    • Roger Pinnock

      Roger Pinnock

      7 mesi fa

      @RED Live exactly.

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      Sorry? I don't understand what your are saying.

  • Eros Sirianni

    Eros Sirianni

    7 mesi fa

    Stefano, brevemente, tu che le hai provate entrambe, preferisci questa o la cb650r? immagino la seconda sia più sportiva...ma se dovessi sceglierne una quale sceglieresti? :D

    • Eros Sirianni

      Eros Sirianni

      7 mesi fa

      @RED Live e dai su...con una pistola alla testa...cosa sceglieresti? 😁😁😁

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      Ciao, domanda amletica. La CBR è relativamente più sportiva, ma non così tanto più sportiva, perché se è vero che ha più cavalli ha anche più peso. A livello di sospensioni ti direi Honda, a livello di erogazione Trident, a livello di peso Trident. Comunque è una bella lotta.

  • Antonio Palmieri

    Antonio Palmieri

    7 mesi fa

    Ciao ti ho gia seguito per Honda cb650 ora su questa ...tra le due quale? attualmente posseggo Honda NC750X dct con lei da primavera a autunno facevo 5/6 viaggi giornalieri di 400/500 km e 2/3 viaggi di ...un migliaio di km da solo logicamente dormendo fuori 1/2 notti ahimè la prostata i dottori mi han detto di limitare molto la moto....e magari sceglierne una meno pesante meno vibrazioni...mi piacerebbe ricevere un tuo consiglio...non guardo le marche le ho avute tutte da kawasaki 500 laverda 750 suzuki 380 ecc ecc anni 63 attendo risposta

    • Antonio Palmieri

      Antonio Palmieri

      7 mesi fa

      @RED Live 10.000 grazie

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      Ciao Antonio, se cerchi qualcosa di meno pesante forse è la Trident la tua scelta, perché è veramente molto molto leggera

  • Simone Piras

    Simone Piras

    7 mesi fa

    Più la guardo e più me ne innamoro cazzo

    • Simone Piras

      Simone Piras

      6 mesi fa

      @Layton Jaziel se ghe?

  • AgTop G

    AgTop G

    7 mesi fa

    Miglior moto al mondo senza ombra di dubbio...(presa 😁)

    • AgTop G

      AgTop G

      6 mesi fa

      @Alessandro Giovanni Mei Nera lucido, liscia, senza optional... Mi ispira il quick shifter e il cupolino, ma vedrò più avanti...

    • Alessandro Giovanni Mei

      Alessandro Giovanni Mei

      6 mesi fa

      ci sto pensando seriamente... che configurazione hai fatto? optional??

  • antonio cattivelli

    antonio cattivelli

    7 mesi fa

    Bravo Stefano..Ritirata in settimana e concordo in tutto!! Mono duro e angolo di sterzata migliorabili!

    • antonio cattivelli

      antonio cattivelli

      6 mesi fa

      @Nicolò Vicario si dicono che e' il primo caso in italia..ma resta il fatto che sono a piedi..potevano sforzarsi a trovare una moto sostitutiva

    • Nicolò Vicario

      Nicolò Vicario

      6 mesi fa

      @antonio cattivelli sarà un difetto di fabbrica

    • antonio cattivelli

      antonio cattivelli

      6 mesi fa

      @Nicolò Vicario ho visto il motore aperto e il cilindro in mezzo era segnato e il pistone pure..Non ho parole

    • Nicolò Vicario

      Nicolò Vicario

      6 mesi fa

      @antonio cattivelli ma come si grippa un 3 cilindri😂

    • antonio cattivelli

      antonio cattivelli

      6 mesi fa

      @Nicolò Vicario Cmq la mia opinione e' cambiata sulla mia moto.. Ho grippato a 1000 km e neanche una qualsiasi moto mi hanno dato in sostituzione.. Restero' a piedi piu' di un mese .. e quindi ti puoi immaginare cosa ne possa pensare adesso..Magari e' una moto nata male , capita, ma che uno deve pagare le conseguenze no!! Assistenza negativa post vendita, per me ! Ciao

  • Antonio Rossi

    Antonio Rossi

    7 mesi fa

    Bella prova, complimenti. Trovo questa moto un bel mix di stile e prestazioni e ci sto mettendo il pensiero. Avrei giusto un paio di domande:
    Quanto all'autonomia del serbatoio, c'è margine per arrivare col tempo a percorrere oltre i 20 km/litro? (Non ambisco ai 25, ma qualche proprietario inglese in rodaggio dichiara già quasi 22: è una cifra plausibile?)
    Poi, a proposito di un eventuale bagaglio: se volessi viaggiare da solo, con una borsa morbida da sella (non quella da catalogo accessori), l'idea di montare le maniglie per il passeggero aiuterebbe a trovare agganci stabili per cinghie e "ragno", oppure la posizione bassa del portatarga toglie da subito un supporto fondamentale?
    Grazie e alla prossima.

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      Ciao Antonio, rispondo affermativamente a entrambe le tue domande, il valore di 20 km/litro credo sia raggiungibile piuttosto semplicemente, tutto dipende molto dallo stile di guida e io non ci vado molto per il sottile, non sono mai stato uno che consuma poco. Quanto alla borsa morbida di sicuro le maniglie per il passeggero aiutano non poco a fissare il bagaglio. Ciao!

  • Riccardo Parisio

    Riccardo Parisio

    7 mesi fa

    Mi ero perso questa prova, bravissimo come sempre Stefano, tu e Marco siete una garanzia di obiettività e analisi accurate. 
    Moto molto interessante che proverò al più presto dagli amici della triumph Brescia.
    Ho notato con piacere che sei passato dal lago di Garda e hai fatto le coste di S. Eusebio grandi strade da divertimento assoluto.
    Alla prossima

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      Grazie innanzitutto, si sono strade che conosco molto bene, un percorso perfetto per provare una moto. Ciao!

  • PIETRO CUSIN

    PIETRO CUSIN

    7 mesi fa

    Che belli i posti dove provate le moto... Dove vi trovate?

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      Ciao, qui siamo a cavallo tra la provincia di brescia e il trentino, lago di idro e lago di garda. Ciao!

  • Antonio biker

    Antonio biker

    7 mesi fa

    non a caso è una triumph

  • Patrizio Mastrorocco

    Patrizio Mastrorocco

    7 mesi fa

    Sempre piacevole guardare le tue prove Stefano 👍

    • Alessandro di lorenzo

      Alessandro di lorenzo

      6 mesi fa

      Vero.

  • Mattia Selinunte

    Mattia Selinunte

    7 mesi fa

    Le tue prove sono sempre al top!

  • Marco Maltese

    Marco Maltese

    7 mesi fa

    Come sempre eccellenti, voto 12 su 10. Non mi perdo una vostra prova. Dovreste fare più’ prove
    Lamp

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      @Marco Maltese Assolutamente Sì 😍

    • Marco Maltese

      Marco Maltese

      7 mesi fa

      @Stefano Cordara Dimmi per favore che nella lista e inserita la nuova Aprilia Tuono 1100 😍🙏🏼

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      Ciao Marco, ci stiamo lavorando ne abbiamo un po' sulla griglia, continua a seguirci!. Ciao!

  • Stefano Naliato

    Stefano Naliato

    7 mesi fa

    Complimenti Stefano e sempre un piacere vedere le tue prove...Le guardo anche se provi moto che non sono del mio genere ...

  • abraxas

    abraxas

    7 mesi fa

    Sinceramente non l trovo affatto originale, esteticamente parlando, un copia e incolla della cb650r...per me è bocciata, preferisco l' Honda.

    • Lorenzo Cecchini

      Lorenzo Cecchini

      8 giorni fa

      sì due gocce d'acqua proprio ahahahah

  • Gabriele Calonghi

    Gabriele Calonghi

    7 mesi fa

    È bellissima, la vorrei con motore 1200 depotenziato con tanta coppia ai medi..

  • Piero De Michele

    Piero De Michele

    7 mesi fa

    Penso che la nuova tuono dell Aprilia sia diretta concorente. L unico limite di queste moto e che se uno e alto 1,80 eo giu di li sembra seduto su una bicicletta, questa moda delle moto piccole adatte a fantini non la capisco

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      Ciao non proprio perché a livello di prezzo la Tuono costa un bel po’ di più

  • Francesco Laghezza

    Francesco Laghezza

    7 mesi fa

    Bella è bella, il tre cilindri è la soluzione più giusta ed equilibrata per una moto...

  • Marco Morini

    Marco Morini

    7 mesi fa

    Sono più per le sportive, ma è molto bella esteticamente e credo sia molto piacevole per "passeggiare".. a potersene permettere più di una, questa potrebbe essere la mia cittadina :P

  • Antonio Pagliuca

    Antonio Pagliuca

    7 mesi fa

    Mi aspettavo un paragone con tuono 660... molto simili prezzo e dotazioni con indole leggermente diverse (nell grafica)

    • RED Live

      RED Live

      7 mesi fa

      Ciao Antonio. La concorrente diretta della Tuono 660 per prestazioni e prezzo è la Street Triple R, la Trident è meno sportiva e costa meno

  • RickyApnea79

    RickyApnea79

    7 mesi fa

    Se mi permetti, io continuo a pensare che su moto di questo segmento avere più elettronica non ha molto senso è solo una moda del mercato solo per giustificare quei circa 1000 euro in più sul costo finale......
    Sono moto che si potrebbero usare tranquillamente senza MAPPE ma ai pivelli se non metti elettronica non le considerano chi come me ha passato i 40 e ha vissuto il fine degli anni 90, certe cose come questo abuso di elettronica non lo condivido.

  • roberto mascellani

    roberto mascellani

    7 mesi fa

    Prova eccellente, mi sembra di essere appena sceso dalla sella.
    Unica domanda, il passeggero è un ospite gradito o diventa un ostaggio?😄
    Nel senso c'è abbastanza spazio in due per un andare in giro il fine settimana?

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      Ciao Roberto, la posizione in sella non è male, la mancanza di appigli è un limite (a meno che tu non acquisti le maniglie optional). Ciao.

    • roberto mascellani

      roberto mascellani

      7 mesi fa

      @Federico Catalano grazie mille per il tuo aiuto. È proprio una bella moto e quello del passeggero è il mio unico dubbio

    • Federico Catalano

      Federico Catalano

      7 mesi fa

      io ho portato un mio amico che è circa 1,90m per 85kg e mi ha detto che si è trovato comodo, se per lui come passeggero è ok direi che lo è per chiunque

  • Andrix Doc

    Andrix Doc

    7 mesi fa

    Questo format lo apprezzo da sempre, dovresti proporlo con più moto!
    Per quanto riguarda la Trident credo che a quel prezzo, con la Honda cb 650r addirittura meno cara e la street s a poco in più, non sia poi tanto conveniente e personalmente non la sceglierei.

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      Ciao Andrix. Grazie mille innanzitutto, mettiti comodo che nelle prossime settimane un po' di 1000km con arriveranno.

  • bruce uno

    bruce uno

    7 mesi fa

    Penso sia la migliore prova vista della trident,Stefano come al solito sei il n1.La moto è la piu' bella del segmento e con dotazioni super a un prezzo competitivo.Una domanda sarà possibile sostituire il portatarga che a mio parere rovina l'estetica con uno alto sportivo?

  • Giuseppe Fabbricatore

    Giuseppe Fabbricatore

    7 mesi fa

    Bella motoretta, molto ben congegnata e costruita, gradevolissima all’occhio.

  • Pasquale Longone

    Pasquale Longone

    7 mesi fa

    Personalmente sono abituato e cerco sempre molto cavalli nelle moto che compro, ma la mia compagna ha comprato la trident e che dire, su strada davvero ci si può divertire tanto con 80 cv erogati così! Brava Triumph ! Peccato per il mono, condivido con Stefano, un po’ troppo rigido..
    Red 🔝

  • Catvllo Ncc

    Catvllo Ncc

    7 mesi fa

    Queste Moto ti fanno capire come Yamaha T-Max e Honda XDV sono chiari esempi commerciali per spillare soldi a go-go a clienti caproni che seguono mode assurde con margini per i produttori altissimi! Qui con 5.000 euro in meno ci portiamo s casa una sognora moto e non un scaldabagno plasticoso.

    • Max Frasca

      Max Frasca

      6 mesi fa

      @Alec-s Dio sia lodato, ogni tanto qualcuno dotato di intelletto si palesa, grazie... a volte ti prende lo sconforto, per fortuna qualcuno ancora pensa.... oltretutto la moto di cui sopra oltre ad essere totalmente nuda, un telaio e un motore stra ammortizzati, monta anche componentistica molto economica vedi dischi e pinze .... mentre T.Max e X.Adv montano componentistica top.... ma non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere....

    • Alec-s

      Alec-s

      6 mesi fa

      Le carene costano un botto, un t max o un xadv sono ricoperti di circa 2.500 € di carenatura e sotto hanno un cambio automatico e tutto quello che ha una moto, ne più ne meno, quindi è chiaro che costino di più. Certo è che un t max o un xadv sono più protettivi e hanno più spazio a bordo. Sono cose diverse, non si possono paragonare

  • Catvllo Ncc

    Catvllo Ncc

    7 mesi fa

    L unico neo è il sound poco appagante sembra un minispinner della Mulinex scarico completo subito please.

  • Federico Faccini

    Federico Faccini

    7 mesi fa

    Autonomia di 200km.. non male?! 🤔 come le elettriche 😂

    • gianni cremascoli

      gianni cremascoli

      18 giorni fa

      @Stefano Cordara Ciao Stefano, arrivare ai 300 km con 15 litri significa fare 20 con un litro, non 30!

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      @Federico Faccini Ciao Federico, grazie a te per il commento, lo so che non era polemico, ci mancherebbe. Però credo che chi ha fatto oltre 300 km con un pieno della 660 abbia fatto male i conti. Ho provato anche io la Aprilia, ha un serbatoio da 15 litri, considerando circa 3 litri di riserva scendiamo a 12. Il consumo medio è di 5 litri per 100 km (ad andatura media) quindi 20 al litro più o meno. Il che per 12 litri da 240 km. Arrivare ai 300 km con 15 litri significa fare 30 con un litro, e l'aprilia fidati non li fa. Comunque la Tuono sarà protagonista di uno dei prossimi 1000 km con, rileveremo naturalmente consumi e autonomia e saremo più precisi. 😁 Ciao!

    • Federico Faccini

      Federico Faccini

      7 mesi fa

      @Stefano Cordara Ciao Stefano, intanto grazie per la risposta, il mio non voleva essere un commento polemico... voleva solo sottolineare che se parliamo di moto stradali, a prescindere dalla tipologia, 200km di autonomia sono un po’ scarsini... cioè ci sta constatarlo ma non elogiarlo... che poi se non sbaglio la tuono 660 che è molto simile come impostazione e motore supera i 300 di autonomia (letto su altre prove) quello non sarebbe male. Ciao un saluto

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      Ciao Federico, si non male per il genere di moto che non è una moto da viaggio. I 200 km sono di autonomia per naked e simili sono una percorrenza perfettamente nella media. Le elettriche non arrivano a 150

  • serpicot max

    serpicot max

    7 mesi fa

    Ho una stupenda Honda cb 650 r Black Top !!

  • giovanni bellapianta

    giovanni bellapianta

    7 mesi fa

    la mia stessa moto... con il mio stesso casco ahahah, direi complimenti per entrambi

    • giovanni bellapianta

      giovanni bellapianta

      7 mesi fa

      @Jachie3883 scorpion exo 1400 air carbon, esiste anche la versione non in carbonio che costa meno

    • Jachie3883

      Jachie3883

      7 mesi fa

      Ciao che casco è?

  • oliguò 89

    oliguò 89

    7 mesi fa

    Provata moto fantastica facile facile

  • massimo longo

    massimo longo

    7 mesi fa

    Bellissima prova molto dettagliata potete farne una uguale con la cb 650 r 2021?

  • Daniele Sebastianelli

    Daniele Sebastianelli

    7 mesi fa

    Che prova devastante... complimenti...mi hai solo messo in crisi quando hai detto se uno vuole manubrio più largo e posizione più sportiva per quello c'è la street

  • G. S.

    G. S.

    7 mesi fa

    Riconosco le strade tra lago di Garda e trentino sulle quali smanetto ogni w.e. e dove abito. Bella prova cmq

    • Der Deutsche

      Der Deutsche

      6 mesi fa

      @Alex Belleri La settimana scorsa ho firmato il contratto per la Trident e arriva a metà giugno

    • G. S.

      G. S.

      6 mesi fa

      @Alex Belleri un ducati 848

    • Alex Belleri

      Alex Belleri

      6 mesi fa

      Der che moto hai?

    • G. S.

      G. S.

      6 mesi fa

      @Der Deutsche Salò

    • Der Deutsche

      Der Deutsche

      6 mesi fa

      Di dove sei? Io torbole

  • Stefano Malagutti

    Stefano Malagutti

    7 mesi fa

    Prova molto dettagliata e interessante hai colto tutte le impressioni e le sensazioni che ho io alla guida di questa moto che ho da un mese 👍

  • Stefano Hulk

    Stefano Hulk

    7 mesi fa

    Salve,ti volevo chiedere se la street triple R del 2019 è meglio della Kawasaki Z 900 del 2020?

    • Stefano Hulk

      Stefano Hulk

      7 mesi fa

      @Stefano Cordara ok grazie mille.

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      7 mesi fa

      Una domanda che è un po' off topic qui sotto. Bisognerebbe fare una comparativa per darti una risposta sensata. Cosa che vorrei tanto organizzare.

  • zGABRY 00

    zGABRY 00

    7 mesi fa

    Proverete le diablo rosso 4?

  • Alessandro Bordoni

    Alessandro Bordoni

    7 mesi fa

    Bella moto, Grande prova!!!

  • Alessandro C.

    Alessandro C.

    7 mesi fa

    Questo segmento non mi piace, per poco più si va sulla mt09 o sul gsxs, moto facili e un po' più complete.
    Ci vorrebbe una bella carenata per la stessa cifra con una 90ina di cavalli che possa fare concorrenza alla che 650 r

    • valterone

      valterone

      Mese fa

      @Alessandro C. Non so che dire, genericamente coi triple (tutti, nessuno escluso) si può passeggiare ai 30 in sesta senza che la catena cerchi di segare il forcellone. Questa ha una cilindrata media (660 è solo 15cc meno delle sorelle incavolate da 675) quindi non ci si deve aspettare le cifre di una 1.000 ma comunque farà 70 in prima. I 40 si possono tenere con 5 marce diverse, resta solo da scegliere quale. Non è un obbligo metterne 5 ogni volta. E poi c'è anche l'inverso: scendendo di velocità (es. entrando nel primo paesino scesi dal passo...) non serve scalare per trotterellare ai 40.

    • Alessandro C.

      Alessandro C.

      Mese fa

      @valterone sono d'accordo, ma a me scoccia anche mettere 4 marce per andare tranquillo a 40 kmh. Ci vuole una via di mezzo tra questa e i milloni. Secondo me

    • valterone

      valterone

      Mese fa

      @Alessandro C. Bum, scalare 5 marce per un sorpasso... con un motore che ha il 90% della coppia già a 5.000 giri? Sono i newtonmetri che ti fiondano in avanti appena aperto il gas, non i cavalli. Quelli arrivano dopo, ad altri regimi.

    • Federico Catalano

      Federico Catalano

      7 mesi fa

      sinceramente questo discorso dei cavalli secondo me lascia un po' il tempo che trova, non credo che la maggior parte di chi ne sente il bisogno poi riesca veramente a sfruttarli al 100%

    • Alessandro C.

      Alessandro C.

      7 mesi fa

      @Giovanni Quargentan io ho fatto due anni con il 250 e poi la z750. Se si ha la testa nessuna moto ti strappa via i polsi, e 110 cavalli che ho sono gestilibilissimi. Posso solo immaginare che 80 in due specialmente siano il minimo sindacabile per guidare con scioltezza senza cambiare 5 marce per un sorpasso

  • nerk23

    nerk23

    7 mesi fa

    .. potrebbe essere una valida alternativa alle ..Jap..😉..scordavo,..primoooo....😑