KAWASAKI Ninja ZX-10R e ZX-10RR 2021 la Superbike campione del mondo è ancora la migliore?

Pubblicato il 24 nov 2020
visualizzazioni 18 740
0

Aggiornata nel motore, evoluta nella ciclistica, rivista completamente nel look (con una faccia da H2) ecco come cambia la ZX-10R arma di Johnny Rea per puntare al settimo titolo

Di abdicare ad Akashi non ne vogliono proprio sapere. Dopo aver vinto gli ultimi sei Campionati del Mondo della Superbike ed essere saliti 120 volte sul gradino più alto del podio dal 2011 a oggi, in Kawasaki vogliono confermarsi la Casa da battere nelle gare per le derivate dalla serie. Per farlo i tecnici giapponesi si sono rimboccati le maniche e hanno affinato fin nei minimi dettagli la Kawasaki ZX-10R 2021 e la sua versione Race Ready, la ZX-10RR 2021. L’obbettivo non è solo rivincere il mondiale Superbike, ma anche le comparative con le sue avversarie supersportive. Scopriamo le principali novità del nuovo model year.

00:00 INTRODUZIONE
00:35 ALI A MODO SUO
00:53 POSIZIONE DI GUIDA
01:05 MOTORE TRADIZIONALE
01:59 POTENZA E COPPIA
02:35 TELAIO
03:05 IL PUNTO DI CORDA
03:47 ZX-10RR

Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4 .

Facebook: redlive.ride...
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
RED Live
Commenti  
  • Giuseppe Tatullo

    Giuseppe Tatullo

    57 minuti fa

    Sono indeciso se prendere yamaha R1 o zx10r🤔 premetto che posseggo una fz1🤔🤔

  • Antonello Milici

    Antonello Milici

    6 mesi fa

    Bella migliorata sicuramente ma con un gap evidente nei confronti di ducati Aprilia è bmw

  • Massimiliano Bampi

    Massimiliano Bampi

    6 mesi fa

    Superlativa sempre kawasakista dal Kx 125 1987 cross competizione goz 600 r tre gpz 900 r tre kawasaki zxr 750 1992 nuova 1994 nuova h 1 stinger 1989 si vedrà un usato ma non in Italia perché con paghe da pezzenti nemmeno un usato vecchio

  • Daniele Paolini

    Daniele Paolini

    6 mesi fa

    Io dico che se l Aprilia volesse batte chiunque ma adesso sono impegnati in MotoGP! Kawasaki ha buona qualita costruttiva l ho avuta nel 1996 allora era la zx-7r

  • Cerico76 76

    Cerico76 76

    7 mesi fa

    Diciamoci la verità, Ducati punta a vendere, Kawasaki a vincere. Nella mia ignoranza, non credo che avere 10.000 cavalli serva a vincere, ci vuole la totalità, una totalità di elementi, che Kawasaki ha dimostrato, conta davvero se vuoi vincere. Prima o poi questo progetto verrà superato, ma concordo con il loro lavoro. Poi esteticamente può piacere o no, ma come ho detto prima, Kawasaki non punta a venderne troppe, punta a vincere. E intendiamoci, puntare a vincere, per me, non significa mettere 360 moto contro 1.... Perché diciamocelo, Lowes e le moto di Puccetti, non vanno come Rea.

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      è il risultato complessivo che conta e non i dettagli..

  • Trip Adventure

    Trip Adventure

    7 mesi fa

    Finalmente un frontale che stravolge gli schemi patetici delle moto del segmento. Condivido al 100 % le alette integrate perchè le versioni a modi mensole ikea a me personalmente mi hanno nauseato. Bellissima moto se avessi 19K euro me la comprerei, tra l 'altro monta cruis control e manopole riscaldate per un uso stradale più piacevole. Come al solito Kawasaki fa le cose per bene.

  • Federico Zilio

    Federico Zilio

    7 mesi fa

    Mamma da hondista sempre fedelis devo di re che mi piace molto molto di più questa Kawa stupenda 4 in linea stupendo

  • Recambios Moto Shop

    Recambios Moto Shop

    8 mesi fa

    Io ho avuto la.2015 e adesso la 2017, moto fantastica in pista, grandissimo motore e con la centralina KRT fa spavento, bellissima da guidare e avantreno granitico, io mi ci diverto da morire grande grande moto. Chissà se potrò farmi la 2021, non sarà la più bella ma a me piace.

  • Stefano

    Stefano

    8 mesi fa

    Bella recensione ottimamente riassunta. :)
    Mi sono iscritto!

  • Roberto Pelagatti

    Roberto Pelagatti

    8 mesi fa

    Cosa dire? Per me, lla più Bella...

  • roberto castellacci

    roberto castellacci

    9 mesi fa

    A me la linea della moto non fa certamente impazzire e certamente sul peso si poteva fare molto di più. La moto da SBK è certamente ancora la moto da battere, ma questa comprata e portata in pista sembra che non regga il confronto con le rivali. Al Mugello per esempio solo su 10/12 moto si vede una Kawasaki e questo ritengo voglia dire pur qualcosa!!!!

  • Franceso Grassi

    Franceso Grassi

    9 mesi fa

    A me il muso della Kawasaki fa veramente cagare, secondo me lo hanno rovinato così, però ciclistica motore ecc, normale

  • sergio orlando

    sergio orlando

    9 mesi fa

    Potrà pure vincere tutto ma questa messa in confronto con la Panigale v4 è un insulto alla vita stessa. Terribile

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      della serie...non sò che cavolo dire..

  • Sandro Tanda

    Sandro Tanda

    10 mesi fa

    Stupenda esteticamente è fortunata finché la guida il cannibale poi vedremo.

  • 360bike free

    360bike free

    10 mesi fa

    Cosa mi dite della zx6r invece?

  • Giovanni Fanuele

    Giovanni Fanuele

    10 mesi fa

    Number one in the world!!! Da sempre! Red molto chiaro e tecnico ma, sulle misure evidenziate per i motori dagli avversari, si trascurano aspetti ormai già esplorati da Kawasaki per prima che, alla fine per esperienza, sceglie la via corretta! Potrei semplicemente dire pesi inferiori sulle masse alterne e già direi equilibri dinamici, resistenza alla fatica, migliore spazio interno per i circuiti di raffreddamento e affidabilità al pieno regime! Non è un caso che Ducati e Yamaha, sono incorse in qualche rottura in gara! Inoltre, limitare il dato di potenza a 203hp è un errore! Infatti Ducati dichiara la potenza ottenuta compresa la presa dinamica! Kawasaki no! Ma la potenza misurata con la dinamica, supera i 214hp (che poi sono ufficiosi)! D'altra parte, il grande vantaggio di DUCATI lo scorso campionato, ad inizio del mondiale SBK era enorme ma, a metà campionato è quasi sparito e quest'anno, a parte i commenti degli speaker, secondo me, non si è proprio visto! Ma quello che dice "RED", lo condivido in pieno: ..."quest'anno ne vedremo delle belle"!

  • Vincenzo Fonseca

    Vincenzo Fonseca

    11 mesi fa

    Giusto mantener alesaggio e corsa pressoché invariati e lavorare sulle rapportatore del cambio, buona la coppia ancora, per un utilizzo stradale e per comuni mortali su strada rimane una delle più godibili...

  • Carlo V2red

    Carlo V2red

    11 mesi fa

    Esteticamente hanno fatto un pessimo lavoro, un muso talmente spigoloso e poco armonico con il serbatoio e codino che fa pensare che sia stato aggiunto dopo e in maniera piuttosto posticcia.
    C'è un evidente richiamo alla H2 ma a differenza di quest'ultima quella spigolosita' mal si abbina.
    Lato motore nessuno può parlare prendendo i dati dal modello stock, dal momento che le moto superbike subiscono una preparazione che le rende molto distanti dalle controparti "stradali", basti pensare che a volte le SBK fanno tempi uguali o superiori alle GP

  • serpicot max

    serpicot max

    11 mesi fa

    Stupenda!!😍😍

  • lookils

    lookils

    11 mesi fa

    Kawasaki per tutta la vita!!!

  • Alessandro Padovani

    Alessandro Padovani

    11 mesi fa

    Kawasaki sempre 🔝🔝🔝🔝🔝🔝

  • Antonella Ulm

    Antonella Ulm

    11 mesi fa

    Secondo me in strada e in pista a livello amatoriale nn è mai stata la migliore

  • Alessandro Gualdi

    Alessandro Gualdi

    11 mesi fa

    Esteticamente non è la più bella sicuramente, ma è tremendamente efficace e questo è quello che conta nelle corse..

  • Junio Pavesi

    Junio Pavesi

    11 mesi fa

    Video piacevolmente oggettivo e tecnico, bravi! Ho la sensazione che tra le giapponesi Yamaha sia rimasta un po' indietro tecnicamente: l'R1 è sempre la stessa da qualche anno salvo piccoli aggiornamenti e pur tenendo botta inizia a invecchiare..

  • Mauro Miccichè

    Mauro Miccichè

    11 mesi fa

    Bellissima, pronta per il settimo mondiale di fila, ricordando che Jonathan ci mette molto del suo.
    Come sempre Stefano è perfetto nei suoi video.

  • Curve A Granchio / Crab Curves

    Curve A Granchio / Crab Curves

    11 mesi fa

    Anche Sykes ha vinto il mondiale!!!! E' importante quanto Gionni!!! Ha sviluppato con gli anni la moto che oggi stravince!!!

  • Antonio Rametta

    Antonio Rametta

    Anno fa

    A jerez a abbassato il tempo sulle gp...😱😉

  • Antonio Rametta

    Antonio Rametta

    Anno fa

    Bellissima come sempre il mio sangue e verde

  • Pierluigi Neri

    Pierluigi Neri

    Anno fa

    Bellissima relazione...precisa, completa, rigorosa come sempre. Complimenti! I love Kawasaki...forever!!

  • Luca Trinchera

    Luca Trinchera

    Anno fa

    Bè almeno potevano cambiare i cerchi !

  • Marco DB

    Marco DB

    Anno fa

    Una moto dalla superiorità tecnica imbarazzante per gli altri.
    Forse dimostra l'inutilità degli scoppi irregolari?

  • Gianfranco Ambrosi

    Gianfranco Ambrosi

    Anno fa

    Bella sintesi del prodotto ninja zx10r 2021, ricordo il mondiale di Sikes con la verdona nel 2013 e quello perso sempre dallo stesso x mezzo punto, quindi tirando le somme sono 7 mondiali ed uno perso x 1/2 punto.. nel 2012 vinto poi da Biagi. Che dire, i numeri parlano da soli... la zx10rr sicuramente è il modello più vincente di sempre.

  • Carmelo Suizzo

    Carmelo Suizzo

    Anno fa

    Esteticamente molto brutta quella precedente è molto più bella per un uso stradale non cambierei la vecchia con la nuova

  • bruno de toni

    bruno de toni

    Anno fa

    Ogni anno le concorrenti in sbk si sono avvicinate di più. Rea il prossimo anno faticherà ancora di più! Speravo in novita più marcate !

  • Angus87y

    Angus87y

    Anno fa

    Al dilà del fatto che sia orrenda, ma quando mai è stata la migliore??? Si in superbike ( grazie a rea) ma che in comune con la moto di serie ha giusto i colori.
    Per il resto sulle moto stradali le passano tutti sopra.

  • Luca Intini

    Luca Intini

    Anno fa

    Anche se funzionerà bene fà cagare!!! Anche l'occhio vuole la sua parte.

  • Marco Bettinali

    Marco Bettinali

    Anno fa

    Il frontale è orrendo 😒

  • Fabrizio.A

    Fabrizio.A

    Anno fa

    Dal mio punto di vista i mondiali vinti sono merito di Rea e non tanto dalla moto. Per quanto riguarda a estetica è lontana anni luce al mio standar di bellezza, per me le piu' belle moto sono le Ducati e visto le vendite molti la pensano come me.

  • Chief Strategist

    Chief Strategist

    Anno fa

    Come se ci fosse una relazione tra la supersportiva di serie e quella da sbk che costa 8 volte tanto...ovvero la Terra e Venere.. ma per favore.. zx 10r 2005 tutta la vita.

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      @Chief Strategist bè vale anche pe tutte le supersportive..su strada vengono sfruttate tutte a una frazione che in pista..levi le ss dal mercato rimangono le hypernaked levi anche quelle andiamo in giro coni chopper basta saperlo..

    • Chief Strategist

      Chief Strategist

      Anno fa

      @RED Live ho sintetizzato seppur banalmente zx10 r 2005 per intendere che nelle condizioni stradali ,non da pista ,odierne ,con traffico domenicale velox a ogni angolo e soprattutto prezzi di acquisto ormai per pochi ricchi e spesso neofiti , una Ss come una zx10r del 2005 basta e avanza per divertirsi su strada. La pista poi ovviamente e' un altro sport e la tecnologia moderna sulle Ss si puo' esprimere pienamente in quel contesto. Chi ti scrive ha qualche seppur di poco anno più di te. I miei saluti e complimenti per il tuo lavoro le tue recensioni le leggo da molti anni. GIANNI.

    • RED Live

      RED Live

      Anno fa

      @UCECTLQ6cj-B8MZi7Ufb0uIg Mi rifacevo al tuo commento che, perdonami non è che abbia più significato del mio. Lo sanno tutti che le SBK sono moto speciali, ma detto questo il telaio è di serie, il motore ha pistoni, bielle, testata di serie. Pertanto lontana si ma comunque derivata dalla moto di serie. Ma, mi chiedo, dire ZX-10R 2005 tutta la vita (moto che peraltro ho provato come la ZX-9R e andando ancora indietro la ZX-R750) che senso ha in questo contesto? Un abbraccio. Stefano Cordara.

    • RED Live

      RED Live

      Anno fa

      come mai del 2005? Così moderna? Pensavo fosse meglio quella del '98

  • Giuseppe Rizzo

    Giuseppe Rizzo

    Anno fa

    Beh, quando la provi? Cosi ci dici qualcosa di piu😁

  • Enrico Pepe

    Enrico Pepe

    Anno fa

    A me piaceva molto di più il muso dei modelli precedenti per il resto è una bella moto però con quel muso sembra la moto dei Power Rangers 😅

  • Stefano Ruggieri

    Stefano Ruggieri

    Anno fa

    All'inizio questa nuova ninja non mi convinceva sia dal punto di vista estetico che tecnico. Poi pensandoci su, direi che e' abbastanza ovvio dire che la kawasaki ha puntanto tutto sullo sviluppo della versione wsbk. Cio' lo si puo' capire dai continui test che la casa ha svolto a Jerez ed Aragon, oppure da una carena anteriore un po' diversa (molto piu' affinata dal punto di vista aereodinamico) rispetto alla moto di serie. Stesso discorso va fatto anche per il motore e tutto il resto della componentistica.
    In altre parole e' un lavoro simile a quello che la kawasaki ha fatto nel lontano 2011, ovvero sviluppando e presentando prima la moto racing e poi la sua versione stradale. Lavoro simile perche', in quel caso la moto era completamente nuova mentre questo e' soltanto un lavoro di affinamento e sviluppo motoristico ed aereodinamico della pluri-vincente versione precedente.
    A parer mio, parlando della versione di serie, l'anteriore e' stato rovinato dai piccoli faretti spigolosi. Faretti che se avessero avuto la forma degli adesivi sulla moto sbk (piu' lunghi e tondeggianti) avrebbe fatto un effetto nettamente migliore. Anche se nella RR una carena in carbonio e qualche componentistica del medesimo materiale non avrebbe guastato. 😍

  • Giuseppe Calabrese

    Giuseppe Calabrese

    Anno fa

    Kawasaki... numero 1 sui motori!!!

  • Giuseppe Miraglia

    Giuseppe Miraglia

    Anno fa

    Ottima descrizione! Tu si che ne capisci! Non come qualcuno che si finge esperto e dice un mucchio di stupidaggini su YouTube! Comunque sempre bella e unica!!!!

  • renato pesce

    renato pesce

    Anno fa

    Beh che dire.....molto bella ed ero indeciso circa 2 mesi fa se scegliere fra kavasaki,suzuki o ducati , alla fine ho scelto suzuki forse per i miei 27 anni di esperienza con le varie gsxr che non mi hanno mai deluso, o forse per paura di passare ad una moto totalmente diversa, o meglio ancora per il prezzo, mi sembrava la cosa giusta da fare prendere un gsxr 1000 r!
    Ma penso che in qualche modo prima o poi l esperienza di provare una ducati v4 o questa kavasaki la vorrei fare!

  • Rafamayzin

    Rafamayzin

    Anno fa

    Può essere anche la moto migliore di sempre ma è veramente di una bruttezza rara. La Multipla delle moto...

  • Diario Minelli

    Diario Minelli

    Anno fa

    La sbk fa storia a se . La realtà è che la moto di serie non è mai all'altezza delle migliori della categoria ( anche stando alle vostre comparative ) , basta guardare i dati tecnici e già basterebbero , adesso poi , con questo nuovo frontale e diventata anche la più brutta ,anche solo esteticamente il confronto con una Panigale è impietoso . Ho sempre subito il fascino delle kawasaki ma più passa il tempo e più esteticamente peggiorano ,oltre a questo , mantengono quasi come fosse un marchio di fabbrica ormai , il pessimo primato che vogliono tenersi stretto di essere in ogni categoria le più pesanti

  • Cinzia Malavasi

    Cinzia Malavasi

    Anno fa

    Gran bel ferro,ma le mie preferenze vanno tutte alla yamaha r1m, sorry...

  • Pietro Favale

    Pietro Favale

    Anno fa

    Una moto che aspettavo e che mi piace un sacco proprio perché segue un suo particolare percorso.
    Aspetto la prova in pista a questo punto!

  • Giuseppe Manzo

    Giuseppe Manzo

    Anno fa

    Oggi giorno il pilota fa molto, Rea attualmente è il migliore pilota, quando se ne andata anche la kawasaki stravolgera la moto.

    • Marco DB

      Marco DB

      Anno fa

      Veramente oggi giorno il pilota fa meno che nel recente passato

  • Gabriele Calonghi

    Gabriele Calonghi

    Anno fa

    Che ferro 🖤🔥

  • Massimiliano Violante

    Massimiliano Violante

    Anno fa

    Vedremo senza Rea cosa fara’ la Kawa (...)

    • Antonio Rametta

      Antonio Rametta

      Anno fa

      Perché Rea senza la kawa che cosa a fatto...

  • ccaalluuss

    ccaalluuss

    Anno fa

    mi piace ma avrei osato un po di piu per arrivare a 200kg in ordine di marcia (serbatoi in polimero o titanio o alluminio e un po di magnesio in piu nei telaietti -vedi BMW/ Ducati). PEr il resto quella che corre in SBK e'cmq una moto completamente diversa dalla stradale quindi a Rea interessa poco :) Speriamo il prezzo sia sotto 20mila.

  • ccaalluuss

    ccaalluuss

    Anno fa

    non dimentichiamo il mondiale di Sykes con zx10rr e quello perso per mezzo punto sempre da Sykes...quasi 8 mondiali da quando e'arrivata!

  • Renato Ramirez

    Renato Ramirez

    Anno fa

    Finalmente un cupolino ( almeno così sembra dal filmato) più protettivo preso pari pari dalle sbk

  • Paolo Splendiani

    Paolo Splendiani

    Anno fa

    Curioso di vedere come andrà la nuova evoluzione, specialmente in tracciati con lunghi rettilinei (Aragon potrà essere indicativo in questa due giorni di test). Per il resto direi che sta la’ davanti principalmente grazie a Rea e alla sua squadra, tutti gli altri fanno fatica e questo è indicativo (al netto di Toprak due stagioni fa). Capisco non stravolgerla ma, come detto giustamente da Stefano, qualcosina in più sul peso si poteva fare.

  • Renato Ramirez

    Renato Ramirez

    Anno fa

    Favolosa

  • Stefano Vigna

    Stefano Vigna

    Anno fa

    Come fu allora la Ducati 999 anche questa per me è più bella la versione SBK..
    Per me il periodo delle Supersport 1000 era il 2004 erano una più bella dell'altra, adesso tranne le italiane ,le altre come estetica non sono un granché..

  • Magno MisterX

    Magno MisterX

    Anno fa

    È veramente BRUTTA 😖

  • TripAdventure 2017

    TripAdventure 2017

    Anno fa

    Il muso che genera una downforce superiore secondo me è la vera arma di questa moto, che secondo me nella sua categoria è quella che meglio sintetizza le diverse caratteristiche di una supersportiva. Inoltre secondo me Kawasaki sta rivoluzionando il concetto di supersportiva da un punto di vista ciclistico ed aerodinamico, piuttosto che inseguire in modo ossessivo la potenza massima più per fare notizia. E' vero in Kawasaki sanno quello che fanno, hanno un settore aerospaziale tra i più evoluti al mondo, e secondo me al momento questa Ninja punta molto sull'incremento della performance data dal mix ciclistica/aerodinamica. Il motore gira forte e lo sappiamo, ma un super motore difficile da spremere sui tracciati del WSBK non serve se poi sistematicamente chiudi la stagione al secondo posto. Quindi come al solito Kawasaki opta per una visione cinica, anticonformista e commercialmente intelligente.

    • Mario

      Mario

      Anno fa

      effettivamente si capisce che è un lavoro mirato e voluto, di certo non gli manca il modo di fare un motore più potente se volessero, h2 insegna credo, ma concettualmente preferiscono mantenere l'equilibrio che possiedono, tutto sommato i grandi incrementi di potenza non mi sembra producano grossi risultati, honda e ducati insegnano!!

  • Sandro Ermacora

    Sandro Ermacora

    Anno fa

    dopotutto......la RSV4 viene evoluta dal 2009 e nessuno ha gridato allo scandalo, pero' almeno i cerchi o il telaietto reggisella e gli specchietti potevano sprecarsi eh......

  • Mario

    Mario

    Anno fa

    Complimenti, una delle poche analisi fatte in maniera intelligente, analizzando cosa è stato fatto, dove , e per quale motivo, leggendo qualche altra recensione francamente il massimo che si trova è ma il frontale è brutto, non ci sono CV in più ecc ecc,. Cosa dovrebbero stravolgere un progetto che vince da 6 anni di fila, e considerato che Rea dice che è contento della nuova!! Fossi gli altri sarei preoccupato. Complimenti bravissimo!!

  • Fabrizio Euripide

    Fabrizio Euripide

    Anno fa

    Tutti a osannare la moto...Non è la Kawasaki la moto migliore, è rea che fa paura non la moto, se guardiamo la classifica la seconda kawa è al 6 posto, quindi è il pilota, non la moto

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      scommetto che se era una ducati dicevi che era esattamente il contrario..molto affidabile..

  • Gabriele B

    Gabriele B

    Anno fa

    Adesso vedi che comincia a perdere 😂

  • Giovanni Fanuele

    Giovanni Fanuele

    Anno fa

    Fantastica e pronta per fare nuovamente la differenza! Affidabilità nello sviluppo, affinamento nel raggiungimento della perfezione! In quanto ai cavalli, i 203 con euro 5 sono un ottimo risultato per la versione "R" e soprattutto non raccontano frottole come alcune altre concorrenti che negli annunci avevano garantito a vinto l'ultimo mondiale! Evidente anche che alcune cose su cui si è sorvolato nella descrizione, sono appunto le caratteristiche che invece le danno la marcia in più che le serviva per riprovarci ancora quest'anno! Quali? Semplice, forcellone regolabile per adattare la ciclistica alle piste, rapporti del cambio, per mettere a terra le nuove caratteristiche di coppia e numero di giri e, soprattutto, portare più avanti la potenza reale tra la versione standard R e la RR che scenderà in pista, già perché le caratteristiche dei metalli e del disegno dei nuovi componenti, accetteranno molto meglio i kit di preparazione e la nuova elettronica! Poi la comune definizione di motore "ormai superato" mi suggerisce che forse gli altri dovrebbero tornare un passo indietro, ripercorrendo le varie analisi per capire dove sbagliano!

  • Salvatore Satta

    Salvatore Satta

    Anno fa

    Bellissima analisi di un progetto (o filosofia in SBK) che apparentemente non cambia, ma come dicevi benissimo non sono solo i cavalli a far andare il “complesso” moto. Kawasaki ha tecnologia e risorse economiche per andare “oltre” e H2 ne è l’esempio. Na nuova 1000 rimane una moto “equilibrata” (con il dovuto rispetto) come hai detto, credo sarà una grande moto. Come sempre un grandissimo grazie e te Stefano e la redazione, per la competenza e per le tue spiegazioni a noi umani. Bravissimi Chapeau 🎩 💚

    • Salvatore Satta

      Salvatore Satta

      5 mesi fa

      @edoardo zampetti io per il mio Blog provo tante moto, ma tutte le volte che mi capita di salire su una Kawa, le ultime Z 900 e Ninja 1000 SX (una moto fantastica) mi emoziono. Sembra incredibile come possano offrire a un ottimo prezzo delle moto così valide. Questa mattina ho riconsegnato in BMW una F 850 GS Adventure (rievocativa dei 40 anni) e ritirato una R 1250 RT Sport una grande moto, ma come metro di paragone userò la mia Kawasaki GTR 1400 una grande moto da Turismo (155 cv), purtroppo poco considerata. Grazie per la chiacchierata e grazie a Red per la possibilità di confrontarci. 😉

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      Salvatore..vorrei aggiungere al tuo post..che è anche da ammirare in Kawa la coerenza nella loro filosofia e il coraggio di non seguire per forza le evoluzioni o tendenze attuali..cioè di essere controcorrente..in un mondo appiattito come quello attuale sempre più conformista per mè da ammirare questo marchio.. p.s Z750S 2006..

  • Pietro Scalisi

    Pietro Scalisi

    Anno fa

    Vogliamo un confronto con Honda e BMW. Grazie anticipatamente!!!

    • Massimiliano Bampi

      Massimiliano Bampi

      6 mesi fa

      Loser le altre

  • Luca Cavarretta

    Luca Cavarretta

    Anno fa

    Ciao ti scrivo un po' da ignorante perché magari l'hai già riportato e non l'ho sentito, perché hanno voluto scorporare Kawasaki reparto moto?

    • kawasanik

      kawasanik

      Anno fa

      Reparto moto e treni in perdita, per no gravare su quelli in salita .

    • Luca Cavarretta

      Luca Cavarretta

      Anno fa

      @kawasanik ok ma il motivo del fatto quale sarà

    • kawasanik

      kawasanik

      Anno fa

      Operano così in maniera autonoma, avendo più libertà decisionali.

  • In Moto Verso

    In Moto Verso

    Anno fa

    Che figata la carrellata di dati tecnici di Stefano spiegata con chiarezza magistrale, numero uno. La ninja 2021 la reputo più brutta rispetto a prima e rispetto alle concorrenti, però è anche vero se vince poi di conseguenza diventa anche bella ;)

  • Cristian Cusimano

    Cristian Cusimano

    Anno fa

    Descrizione super tecnica e dettagliata riassunti in soli 4minuti e 11secondi
    Che chiarezza
    Red sempre il top
    Grande kawasaki
    Senza stravolgere
    Rimane imbattuta

  • Gio Rossi

    Gio Rossi

    Anno fa

    Mah...eppure in estetica la vedo troppo classica tra le sportive, la linea sembra superata da tempo, di profilo specialmente.... tra l'altro poi mai una novita' nei colori, in piu in questo solito verde, troviamo anche confusione, e' pasticciata.

    • MIL 030

      MIL 030

      16 giorni fa

      Ma se Ducati è 200 anni che propone il solito rosso in tutte le salse. Il colore Kawasaki è il verde ed è normale che venga proposta così. Comunque c'è anche nera lucida e bianca , nera opaca e verde e ne sta uscendo pure una versione grigio, nera e rossa se non sbaglio

  • Fabio Colombi

    Fabio Colombi

    Anno fa

    Vince solo per rea... Se non ci fosse sarebbe da metà classifica a dir tanto

    • Mario

      Mario

      Anno fa

      magari dimentichi il mondiale vinto dall'altro inglesino e uno perso per mezzo punto, 8 anni da dominatrice indiscussa!! chi ha vinto il mondiale costruttori? a sicuramente da decimo posto, ma dai

  • Davide - Magis Audio

    Davide - Magis Audio

    Anno fa

    Evoluzione Kaizen

  • Mandi Biker

    Mandi Biker

    Anno fa

    stupenda

  • Massimo Pavesi

    Massimo Pavesi

    Anno fa

    Ha la faccia giusta,faccia cattiva da kawasaki

  • Geni Martone

    Geni Martone

    Anno fa

    Beh può piacere o meno è soggettivo
    ma questa moto esprime il suo massimo solo in mano a rea, ad inizio campionato sbk il titolo sembrava già assegnato dopo 4 gare e kawasaki disse di creare una "motogp" con targa e frecce per omologare una nuova erede della zx10r e poterla usare in sbk. Perché non è stato portato avanti il progetto? Non rischiano di fare la fine di honda con Marchez?
    La moto è davvero bellissima e vincente ma sembra che ormai ci sia poco altro da poter ottimizzare. Credo sia arrivata al limite dello sviluppo e se non innovano molto poi faticheranno per i passi in avanti fatti da Ducati e Yamaha.
    Cosa ne pensi Stefano?

  • Andrea Bragadini

    Andrea Bragadini

    Anno fa

    Complimenti per il video.
    Personalmente credo che Rea vincerebbe con qualsiasi marca di sbk odierna.
    La kawasaki , fortunatamente, non necessita di stravolgere un progetto vincente.

    • Nico Ficarella

      Nico Ficarella

      11 mesi fa

      Con anni e anni in honda non ha fatto un gran che

  • Patasun

    Patasun

    Anno fa

    io invece credo che rea faticherà di piu con questa moto..

  • MP

    MP

    Anno fa

    Brutta forte però...

  • Bartmontana

    Bartmontana

    Anno fa

    Ottimo lavoro!! Felice per i possessori del modello precedente che, secondo me, non subiranno un calo di quotazione...

  • Davide nuara

    Davide nuara

    Anno fa

    Ciao io nn vedo l’ora di poterla provare sono tuttora in possesso del primo modello di evoluzione del 2011 che mi ha dato tante soddisfazioni ma forse io avrei voluto solo un peso inferiore perché è una moto che si deve guidare di peso e forza fisica e ci si stanca presto in piste medio veloci

  • Michele Oliva

    Michele Oliva

    Anno fa

    La Ninja 1000 è uno sfizio che ho sempre sognato di togliermi.

  • ivan falconi

    ivan falconi

    Anno fa

    Esteticamente non la trovo bella al livello di Ducati, Aprilia, e Bmv e Yamaha.
    Ma un po' meno gradevole all'occhio come Honda e Suzuki.
    Sicuramente come tutte le giapponesi sono sempre ottimi prodotti e non ce n'è si pente acquistandoli, però avrei preferito qualche cavallo in più per allinearsi alle concorrenti più potenti.

  • Andrea Iamello

    Andrea Iamello

    Anno fa

    Vediamo se questo aggiornamento farà tornare la verdona protagonista anche nelle competizioni nazionali, dove ormai da anni è scomparsa.

    • Max Frasca

      Max Frasca

      Anno fa

      No.

  • Roberto Botta

    Roberto Botta

    Anno fa

    Brutta da far paura...... ma progetto che vince nn si cambia..... + d tanto....😎

  • SALTO I FOSSI PAR LA LONGA

    SALTO I FOSSI PAR LA LONGA

    Anno fa

    Estetica peggiorata a mio vedere molto meglio la precedente

  • Andrea Potì

    Andrea Potì

    Anno fa

    Già il verde è un brutto colore....

  • Donato Marangi

    Donato Marangi

    Anno fa

    Bella moto veramente, e poi giustamente il cavallo vincente non si cambia. Però io preferisco la Ducati

  • Marco F

    Marco F

    Anno fa

    La verdona vince solo con Rey e non ha nulla a che vedere con quella dibserie che per me era vecchia ed orrenda e resta sempre vecchia e orrenda... una mota di quel calibro deve "far sangue" quando la vedi ... questa sebra un cassonetto dell umido... dai mettici una panigalle vicino... non c è confronto con le nostre ... meglio Suzuki... e costa pure meno...

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      @domenico acchiappati con quello che risparmi dal prezzo di una ducati la componentistica la trovi..e comunque le vittorie in sbk in teoria dovrebbero dimostrare le effettive differenze tra i vari costruttori..anche se è relativo..trovi questa kawa fine a sè stessa..e una panigale che fine dovrebbe avere??

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      @domenico acchiappati mi spieghi dove cazzo è stata la mv augusta commercialmente parlando dagli anni 70 a inizio 90? a parte amministazioni controllate varie poi se la sono rimpallata tra cagiva e ducati..perchè era un cadavere di azienda...sfigata..ma noi viviamo sugli allori mentre i jap fanno i fatti concreti..i risultati..i numeri industriali non vogliono dire un cavolo..la componentistica idem i professionisti corrono con showa come sospensioni ducati usa componenti olandesi honlins..quindi?? negli anni 80 quando i jap facevano le repliche 2t delle moto gp mostruose.. ducati cosa proponeva??

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      @Marco F quando le moto italiane costeranno di meno e si romperanno di meno nè riparliamo..sennò finanziami tù una ducati e per mè non cè problema..

    • edoardo zampetti

      edoardo zampetti

      5 mesi fa

      @Marco F treni vagoni..ma che cazzo scrivi.che non si capisce un tubo ?? fanno moto vendute in tutto il mondo da almeno 60 anni..la carpenteria sarà quella che fai tù in cantiere forse..la ducati che cazzo ha fatto? ha copiato un'architettura di motore che honda ha sviluppato 30 anni prima..il v4 lo sviluppo costa? Kawasaki con i capitali che ha copre lo sviluppo di due case come la ducati e gli avanzano..

    • Giorgio casali

      Giorgio casali

      11 mesi fa

      Oltre alla panigale ripassa anche l’italiano...

  • Ferrari

    Ferrari

    Anno fa

    Tra le jap è la più bella.

    • Max Frasca

      Max Frasca

      Anno fa

      Dopo Honda, Yamaha e Suzuki, si.

  • Luke Hbk

    Luke Hbk

    Anno fa

    Appena preso la sorellina 636. A me la nuova zx 10 r piace, pochi stravolgimenti e inutile cambiare una moto già bella e vincente. Anche i cv sono giusti inutile avere 300 cv per la strada e neanche per andare forte in pista.

    • Marco Ghinassi

      Marco Ghinassi

      Anno fa

      Bellissima la 636, molto molto più bella di questa

  • Vittorio Lazzeri

    Vittorio Lazzeri

    Anno fa

    ... è una moto fantastica (e io l'ho anche avuta, proprio nella versione KRT...), gran motore, grandissimo avantreno... però la differenza la fa ancora Johnny Rea! Fino a che ci sarà lui, per tutti gli altri ci sarà solo il secondo posto... purtroppo! 😎

  • Federico Pregno

    Federico Pregno

    Anno fa

    Scusate😅 Domanda per i possessori, o ex possessori, Ducati Hypermotard, quale acquistare? Tra 821 e 939, uso principale cittadino e uscite la domenica tra i passi diciamo 2 volte al mese.
    Premetto che l’acquisto sarebbe dal 2015 in poi.
    Problemi da riscontrare? Prezzi Tagliandi?

  • nerk23

    nerk23

    Anno fa

    .. Cordara x president....👍

  • Giudipeppe83

    Giudipeppe83

    Anno fa

    La migliore, targata non lo è mai stata, almeno non ricordo...
    Da Sbk Ni... Senza Rea sarebbe stata battuta molto spesso.

  • tcs

    tcs

    Anno fa

    Le verdone sanno il fatto loro

  • Maurizio Cenere

    Maurizio Cenere

    Anno fa

    Grande moto Red...bella ed efficace e resta la più equilibrata secondo me...provala e poi ci dirai le tue impressioni

  • CANIALMARE

    CANIALMARE

    Anno fa

    La bellezza è soggettiva se la moto vince avanti così

    • Giudipeppe83

      Giudipeppe83

      Anno fa

      Se Rea vince avanti così...

  • andrea bianchino

    andrea bianchino

    Anno fa

    Ma un mondiale non è stato vinto con Tom Sykes??? Mi sembra che lo abbia vinto nel 2013!!!!

    • RED Live

      RED Live

      Anno fa

      Ciao parlavo degli ultimi sei mondiali che ha vinto di fila

  • kawasanik

    kawasanik

    Anno fa

    D'accordissimo con gli ingegneri Kawasaki, senza stravolgere nulla migliorano quella che tra le sbk è pa moto da battere ,cattivissima