Ducati Monster 2021 come è fatta e come va, rispondiamo alle vostre domande

Pubblicato il 12 apr 2021
visualizzazioni 8 288
3

Dopo averla provata in anteprima in una versione preserie, l'abbiamo provata in versione definitiva e rispondiamo a quasi tutte le vostre domande. Come è fatta la nuova Monster? Scalda? Vibra? Ecco le risposte alle domande sul nuovo Ducati Monster 2021

Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4.

Facebook: redlive.ridedrivelive/
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
Commenti  
  • JNGT MUSIC

    JNGT MUSIC

    Giorno fa

    L’ho guidata con 20 gradi. Scalda tantissimo 😱

  • Fabrizio Di Eusebio

    Fabrizio Di Eusebio

    9 giorni fa

    Mi dispiace, tolte le classicità trentennali che distinguevano il modello, oggi sul mercato ci sono moto molto più belle esteticamente, oggi ducati ha perso il fascino e l'entità tipicamente italiana per delle linee spudoratamente japponesi che saranno vecchie e demodè tra 4/5 anni, altro che 28 anni di longevità, dimenticavo, una moto di questo livello e prezzo senza un comparto sospensioni completamente regolabile mi sembra un po' inadeguata, mi fa tornare indietro di 28 anni e l'enorme impiego di plastiche nere che coprono quasi tutta la moto mi sa un po' di Made in Cina, personalmente non la comprerò mai.

  • Riccardo Ferroni

    Riccardo Ferroni

    14 giorni fa

    Leggendo i commenti saro' uno dei pochi averla e ai "ladri" non piacera'. Mi sembra gia' che si sia ripagata da sola 😂😂

  • vic wic

    vic wic

    23 giorni fa

    Vergognatevi chiamare Monster che non ha nulla del MONSTER..
    Chiamatela MARIO, con tutto il rispetto x i Mario.........
    Volete vendere moto solamente rifacendovi a nomi che hanno fatto storia....

  • 44-caliber-brain-surgery

    44-caliber-brain-surgery

    27 giorni fa

    L'unica cosa che ricorda vagamente il nome Monster è il faro anteriore,chiamatela come volete ma non Monster

  • Calogero 911

    Calogero 911

    27 giorni fa

    Bruttissima

  • FALCON

    FALCON

    28 giorni fa

    quanto vorrei vincerla in qualche lotteria per poi rivenderla per prendermi un'altra moto!!

  • Matteo Rossi

    Matteo Rossi

    28 giorni fa

    Il parallelo che mi viene in mente (provai le stesse emozioni) è: Lancia Delta OLD vs Lancia Delta 2008.

  • Doctor Thousand

    Doctor Thousand

    29 giorni fa

    Srcondo me il vecchio tipo era più bello

  • MANDAX_yt

    MANDAX_yt

    29 giorni fa

    Fantastica. Non a caso l'ho comprata 😁

    • MANDAX_yt

      MANDAX_yt

      7 giorni fa

      @Nightfire BoB non ne ho idea

    • Nightfire BoB

      Nightfire BoB

      7 giorni fa

      Visto che l’hai presa sai se il depotenziamento è solo su centralina o c’è anche altro visto la riduzione di 1000 euro di prezzo?

    • Achille Grimaldi

      Achille Grimaldi

      18 giorni fa

      idem con patatine, m arriva a fine maggio :(

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      25 giorni fa

      @Tommy devoto a occhi chiusi la comprerei anche io.

    • Tommy devoto

      Tommy devoto

      25 giorni fa

      La comprerei a occhi chiusi. Gran moto.

  • Don Bike

    Don Bike

    29 giorni fa

    Quindi tra i 111 cv del monster ed i 200 dello streetfighter Ducati non ha un roadster: mi sbaglio?

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      25 giorni fa

      c'e' il monster 1200. Ma va di merda perche ha il traliccio no? non l'hanno tolto apposta dal 950? AHAHAHAH povera ducati.

  • Matteo Rossi

    Matteo Rossi

    29 giorni fa

    Non capisco perchè l'abbiano chiamata Monster..... Pensate se la 999 l'avessero presentata: ed ecco la nuova 998!
    Questa non è una monster, in nessun particolare, se non nella patacca adesiva con scritto monster.
    Ottimi i contenuti, ma cadono le palle vedendo ancora il Testastretta da 110cv, con quasi 1000cc di cubatura.
    E le sospensioni fanno tristezza, fanno kawa ER6.
    Le concorrenti sono DUKE 890R e Street 765. Abbiamo già finito.
    Avevano la loro "Porsche 911", ma l'hanno cestinata. Incomprensibile, non ha nemmeno uno stilema della Monster originale.

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      29 giorni fa

      tutto vero, e mi permetto di correggerti: 10mila anni fa avevo una versys 650, onesta lavoratrice a poco prezzo CON forcelle regolabili in precarico ed estensione, e ammo Posteriore sempre in precarico ed estensione, non aggiungo altro. Ducati dovrebbe VERGOGNARSI.

  • Fabio Borrini

    Fabio Borrini

    29 giorni fa

    A quel prezzo prendo la Street triple RS. Dotazioni migliori e anche più cavalli.

    • Fabio Borrini

      Fabio Borrini

      7 giorni fa

      @Edoardo Fuga si beh poi dopo l'estetica è soggettiva. Ma io parlavo solo in maniera oggettiva di cosa offre una moto rispetto all'altra a quel prezzo.

    • Edoardo Fuga

      Edoardo Fuga

      8 giorni fa

      Vero, tutto vero ma a me esteticamente fa schifo...

  • Andrea Franze

    Andrea Franze

    29 giorni fa

    Aborto

  • OK Corral

    OK Corral

    29 giorni fa

    Ciao ! GRAZIE per il video.
    In A2, consigli questa o l'Aprilia Tuono o la Triumph Trident o Street Triple ?
    Grazie per la tua risposta 🤗💛✌

    • OK Corral

      OK Corral

      27 giorni fa

      @Gabriele Molteni Ciao Gabriele 👊😊 Esatto. Ci sarà un motore da 95 cv, cioè 70 kw. 🤗💛✌

    • Gabriele Molteni

      Gabriele Molteni

      28 giorni fa

      Scusate se mi inserisco, anch’io sono interessato alla monster per a2, ma com’è possibile che la possa depotenziare a 35 kw se di partenza la moto è ben oltre i 70 kw? Viene fatto un modello apposta per la categoria com’è fa Kawasaki con la z900?

    • OK Corral

      OK Corral

      29 giorni fa

      @RED Live GRAZIE Stefano per la tua gentilissima risposta 🤗💛✌

    • RED Live

      RED Live

      29 giorni fa

      Ciao, le regole della patente A2 di fatto "appiattiscono" un po' tutto ai 48 cv. Per cui alla fine il consiglio è un po' di seguire la tua "pancia" indirizzandoti verso quella che apprezzi di più. Di sicuro Ducati e Aprilia sono quelle che più si prestano a "crescere" insieme a te. La Trident sarà presto protagonista di un nostro 1000 km con, per cui ti consiglio di non perdertelo. Ciao! - Stefano Cordara

  • Magno MisterX

    Magno MisterX

    Mese fa

    Mi sembra incredibile che una moto del genere non abbia le forcelle regolabili 🤦🏻‍♂️.

    • Magno MisterX

      Magno MisterX

      24 giorni fa

      @william traccewill temo proprio che andrà a finire così .... 🤦🏻‍♂️

    • william traccewill

      william traccewill

      24 giorni fa

      Lascia fare tra 6 mesi usciranno con una versione S e te le faranno pagare .... mi stanno proprio sul ....

    • RED Live

      RED Live

      28 giorni fa

      @Silent MotoVlog Ciao, per ulteriore chiarezza, la regolazione del precarico molla del monoammortizzatore (che è la cosa che serve per adattare l'assetto al peso del rider) è presente sul Monster. A mancare sono le regolazioni idrauliche. Aggiungerei anche che in questo segmento non sono molti i modelli ad offrire sospensioni evolute e pluri regoalbili, lasciando a versioni più ricche e costose il compito di montare sospensioni evolute. Questo può far pensare all'arrivo di una versione S? Vedremo. Ciao

    • RED Live

      RED Live

      28 giorni fa

      @Silent MotoVlog Per ulteriore chiarezza, il precarico del monoammortizzatore (che è la cosa che serve per adattare ll setup al peso dei piloti e/o al carico) sulla Monster come su tutte le altre moto è regolabile. Aggiungerei anche che in questo segmento non sono pochi i modelli ad offrire sospensioni con poche regolazioni delle sospensioni, affidando a versioni più complete e costose l'adozione di sospensioni regolabili. Questo fa pensare all'arrivo di una versione S? Possibile. Ciao, Stefano Cordara.

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      29 giorni fa

      @RED Live ma infatti, mi zio di 100kg e io di 70 cosa vuoi che cambi. E poi guidiamo tutti nello stesso modo tra l'altro.. scemo chi le ha inventate direi. 🤦🏻‍♂️

  • nerk23

    nerk23

    Mese fa

    .. perché prima non si sentiva l'avantreno e cosa succedeva sotto la ruota..?!!?..😬

    • nerk23

      nerk23

      29 giorni fa

      @RED Live ..👍

    • RED Live

      RED Live

      29 giorni fa

      Meno di oggi, la 821 era (è tutt'oggi) meno comunicativa.

  • Massimiliano Iaccheo

    Massimiliano Iaccheo

    Mese fa

    Mi piacerebbe una comparativa tra il/la monster e la brutale 800 rosso

  • Marco Maltese

    Marco Maltese

    Mese fa

    Bravissimi, gli unici a dire i veri pregi e difetti
    Lamp

  • Flavio Fasoli

    Flavio Fasoli

    Mese fa

    Nulla da dire sulla dinamica ma se copri il marchio Ducati non la riconosci..... Sembra una accozzaglia di parti di altre moto.... Faro MV serbatoio KTM, telaio Yamaha, coda Honda e scarichi Brutale 1090.... Come fanno i cinesi insomma.... ( Ho una Ducati e una Triumph )

    • paponeable

      paponeable

      29 giorni fa

      Sono completamente d’accordo Conte Flavio! Anonima e scopiazzata. Sembra quasi, anche in virtù della cavalleria e soluzioni tecniche, che l’abbiano tirata fuori di corsa x rimanere al passo della nuova concorrenza in quella categoria... Ed ho “ paura “ che la rifiniranno negli anni subito successivi con migliorie elettroniche e di sospensioni.

  • 1986. Mattia

    1986. Mattia

    Mese fa

    Annus horribilis!

  • Master Roby roby

    Master Roby roby

    Mese fa

    Beh dire che una moto cosi è brutta, fa schifo , orrenda , ci vuole coraggio

  • Antonio Carlesso

    Antonio Carlesso

    Mese fa

    Fa schifo estetista giapponese

  • Silent MotoVlog

    Silent MotoVlog

    Mese fa

    Come ho gia scritto, per me sta moto puo pure volare... resta il fatto che ha perduto QUALUNQUE COSA caratterizzasse il DUCATI Monster. Adesso e' diventata una giapponesata, SENZA essere giapponese: contenti i futuri acquirenti.... io ero interessato, ma non ad una moto fatta cosi. Ero interessato ad una DUCATI, con pregi e difetti che caratterizzano una DUCATI. Come un guzzista scapperebbe da guzzi se togliessero il motore V2 e quel telaio classico, come bmw non ha tradito il boxer e telelever. Ma DUCAUDI se ne frega ( ai teteschi della storia del marchio frega meno di zero e si vede) segano il desmo, segano il traliccio e provano a propinarci una moto con ammo post. da 4 soldi, forcelle con i tappi e un'estetica che pare un'accozzaglia di mt09, brutale e chi piu ne ha piu ne metta. Carisma? ZERO. E poi, il solito 950cc vecchio con appena miseri 10cv in piu del 660cc nuovo di aprilia (!) Insomma, stanno cercando di vendere la loro moto a chi ha avuto la sfiga di non aver mai avuto o guidato un 916, un M900, un S4R. I ducatisti con 20 anni di patente faranno bene a stare alla larga. Spiace vedere una casa dimenticarsi da dove arriva, strategia che peraltro in passato non ha pagato granche' a lungo andare. Ma come dicevo, di italiano in ducati resta solo la fabbrica, il management e' quello che propina seat, audi, volkswagen e skoda, auto tutte uguali e dimenticabili alla svelta. E' QUESTO il futuro che vogliono i ducatisti?

    • Massimiliano

      Massimiliano

      21 giorno fa

      @Silent MotoVlog magari sbaglio io, ma per lamentarti delle forcelle, forse dovresti provarla prima la moto. Anche perché chiunque ne abbia portato una recensione provandola, non si è lamentato del lavoro a cui sono chiamate le forcelle. Se poi le tue sono solo critiche estetiche, allora lasciano comunque il tempo che trovano.

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      21 giorno fa

      @Massimiliano vorrei mi dicessi DOVE ho scritto che il nuovo monster si guida male. Al massimo ho scritto che non ha nulla del monster, che pare una moto giapponese e via discorrendo. Come ho anche scritto, per me può pure volare, ma non ha nulla di ciò che distingueva il monster. Ergo, non c'è bisogno per questo di farci chilometri sopra. E nemmeno ce li faro, per tutti i motivi gia elencati in precedenza, non ultime le forcelle con i tappi su una moto da 12 mila euro. Niente di personale, hanno solo perso un cliente. Ne hanno guadagnati altri 2? Buon per loro, anche se non lo credo. Sta moto non fa nulla di più di un ktm890, da ducati mi aspettavo altro..

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      21 giorno fa

      @daboebay87 complimenti per le argomentazioni. Un classico dei poveretti che non hanno NULLA da dire. Buon divertimento

    • daboebay87

      daboebay87

      22 giorni fa

      @Silent MotoVlog manda una mail a Ducati e digli che rimettessero il traliccio allora, magari ti assumono per pulire i cessi

    • Massimiliano

      Massimiliano

      24 giorni fa

      @Silent MotoVlog una curiosità, quanti chilometri hai percorso in sella al nuovo Monster per permetterti una critica così profonda? Giusto per capire quanto sia attendibile il tuo commento, nulla di personale.

  • stefano massarenti

    stefano massarenti

    Mese fa

    I dati tecnici sono fantastici.... ma questa nuova monster è orribile!!! non si guarda!! ha perso di originalità, si confonde con le altre.... la fine di un mito.
    verrà ricordata insieme agli altri flop ducati, 999 e multistrada 1000

    • Riccardo Ferroni

      Riccardo Ferroni

      14 giorni fa

      Beh almeno saro' uno dei pochi ad averla visto che l'ho ordinata. 😂

    • Geremia Rigobello

      Geremia Rigobello

      29 giorni fa

      @Carmelo Zappalà i tuoi ragionamenti non fanno una piega e li condivido completamente. Ducati guarda i clienti paganti, il resto è aria fritta.

    • Carmelo Zappalà

      Carmelo Zappalà

      29 giorni fa

      @stefano massarenti lo capisco e ti dò anche ragione, ma alla Ducati di tutto questo bel discorso non frega niente. E' un'azienda ed in quanto tale progettano e producono per guadagnare. I vecchi moster non erano più fonte di guadagno, quindi hanno fatto tutto da 0 provando a conquistare fette di mercato non di ducatisti (che cmq sono una nicchia). Se perdono il consenso dei ducatisti a loro importa meno di 0, perché i nuovi ducatisti sono potenzialmente quelli che prenderanno questa nuova moto (chiamata monster solo per marketing e chiamali scemi). p.s. l'ho presa anche io perché a me piace tantissimo e tecnicamente è anni luce avanti alle precedenti versioni ed arriverà tra 3 settimane circa. Spero di non pentirmene :)

    • stefano massarenti

      stefano massarenti

      29 giorni fa

      @Carmelo zappalà potranno venderne anche migliaia, ciò non toglie che questa nuova monster ai ducatisti non piace!!! ne ho avute 2 di monster, 900 sie e s4rs testa stretta, non si tratta di essere nostalgici o meno!!! Questa nuova moto col monster non c'entra niente..

    • Andrea Franze

      Andrea Franze

      29 giorni fa

      @Carmelo zappalà be avrai sicuramente una moto da collezione Più o meno come la sport 1000 Paol

  • Spaghetti

    Spaghetti

    Mese fa

    Da ducatista nato 🤟fa schifooooo!!!

  • Roberto Vavassori

    Roberto Vavassori

    Mese fa

    Bel video e gran bel lavoro di Ducati! Complimenti 👍

  • TheChristianp73

    TheChristianp73

    Mese fa

    E' ANCORA PIU' BRUTTA CHE LA PRIMA SERIE DEL MULTISTRADA!

    • ScorpionHIMYM

      ScorpionHIMYM

      20 giorni fa

      @Silent MotoVlog Ok boomer

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      Mese fa

      e' vero, il multistrada POLIFEMO era orribile ma almeno si vedeva che era una ducati... sta roba qua cos'e'? una simil jappo con le forcelle con i tappi, un telaio qualunque e il motore ricorperto da metri quadrati di plasticaccia. Ma che si impicchino!

  • ciclone360

    ciclone360

    Mese fa

    Il cupolino della versione plus è molto piccolo, fa il suo dovere?
    O non c'è molta differenza dalla versione senza cupolino?

  • Daniele Dalla Riva

    Daniele Dalla Riva

    Mese fa

    Ciao Marco, bella prova come sempre 👍🏻, ho capito bene? Hai detto "protezione dall'aria buona" ?

    • Marco Selvetti

      Marco Selvetti

      28 giorni fa

      @Silent MotoVlog Ciao a dispetto del fatto che non c’e un vero cupolino la conformazione del faro e la posizione dei guida aiutano a sentire poco l’aria sul casco. Ovviamente stiamo parlando di una naked e non di una moto da turismo. Continua a seguirci. Marco Selvetti RED

    • Marco Selvetti

      Marco Selvetti

      28 giorni fa

      Ciao Daniele a dispetto del fatto che non c’e un vero cupolino l a conformazione del faro e la posizione dei guida aiutano a sentire poco l’aria sul casco. Ovviamente stiamo parlando di una naked e non di una moto da turismo. Continua a seguirci. Marco Selvetti RED

    • paponeable

      paponeable

      29 giorni fa

      Si ci ho fatto caso anche io...

    • Silent MotoVlog

      Silent MotoVlog

      Mese fa

      ahahah si l'ha detto. Si vede che era in carena della strumentazione 3x6cm..

  • Maurizio Ardenghi

    Maurizio Ardenghi

    Mese fa

    Molto bravi......;)

  • Fabio Colucci

    Fabio Colucci

    Mese fa

    perchè non parlate mai dei consumi?

    • Stefano Cordara

      Stefano Cordara

      Mese fa

      Ciao Fabio. Dei consumi parliamo quando facciamo le comparative o proviamo le moto nei nostri 1000 km con. Nei press test effettivamente come ti ha detto Marco i consumi sono molto influenzati dalle continue ripartenze per fare le foto. Detto questo nella mia prima presa di contatto la Monster ha fatto segnare circa 16 km/litro. Consumo che andrà comunque verificato in una prova più approfondita. Ciao e grazie.

    • Geremia Rigobello

      Geremia Rigobello

      Mese fa

      @Alessandro Mistretta infatti

    • Fabio Colucci

      Fabio Colucci

      Mese fa

      @RED Live ok e con questi spostamenti come si comporta?

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      ciao Fabio purtroppo in queste prime prese di contatto percorriamo distanze brevi nell'ordine dei 150/200 km e non sono sufficienti per indicare un valore medio corretto; considera poi che durante il percorso spesso ci fermiamo per foto e video con continue ripartenze da fermo che "sballano" i risultati. a presto e continua a seguirci Marco Selvetti RED

    • Alessandro Mistretta

      Alessandro Mistretta

      Mese fa

      chi li guarda i consumi su una moto cosi?

  • Riccardo

    Riccardo

    Mese fa

    Una coppia di quasi dieci kg?
    That's interesting😅✌️
    Bel video comunque ✌️

    • Nicola Zanoni

      Nicola Zanoni

      27 giorni fa

      kilogrammetri