Suzuki Hayabusa 2021 - Come cambia e come è fatta una delle maxi che ha fatto la storia.

Pubblicato il 5 feb 2021
visualizzazioni 17 912
3

Sì, la nuova Hayabusa continua una storia iniziata ormai oltre 20 anni fa, quella della caccia al record assoluto di velocità su una moto di serie. Ai tempi razzo su ruote, mantiene le sue caratteristiche, aggiornate con la tecnologia di oggi. In arrivo a febbraio a 19.390 euro.
⬇️ IL VIDEO IN CAPITOLI ⬇️
00:00 Introduzione
00:26 Un po' di storia
03:41 Arriva la piattaforma inerziale
04:01 Quanti cavalli ha la nuova Hayabusa
04:40 Come cambia il motore
05:18 La ciclistica
Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4.

Facebook: redlive.ridedrivelive/
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
Commenti  
  • Fa Fa

    Fa Fa

    10 giorni fa

    Per noi vecchia guardia è sempre stata la moto ignorante un mito, rivederla rinnovata è spettacolare

  • Paolo Corazzari

    Paolo Corazzari

    17 giorni fa

    Bellissima direi che adesso esteticamente è apprezzabile. È e sarà una moto mitologica, il riassunto delle moto che hanno fatto i record del passato e quasi perfetto peccato non aver ricordato la zx12r che nei test fece segnare 200 miglia di velocità

  • Gianni Marasca

    Gianni Marasca

    19 giorni fa

    È stata la mia ultima indimenticabile moto sportiva.. nostalgia canaglia..

  • Fabio Moro

    Fabio Moro

    19 giorni fa

    Io la compreró appena arriva la bella stagione

  • Fabio Moro

    Fabio Moro

    19 giorni fa

    Bellissima come linea e come concetto di moto....dispiace solo di aver limitato la velocita a 299

  • Cristiano Guglielmetti

    Cristiano Guglielmetti

    21 giorno fa

    Ottimo video. Complimenti!!!

  • strimmeestrimme

    strimmeestrimme

    21 giorno fa

    Da comprare subito.

  • Angelo Boccardelli

    Angelo Boccardelli

    22 giorni fa

    La coppia vince, la potenza vende.

  • Roberto Covelli

    Roberto Covelli

    22 giorni fa

    il falco, taglia l'aria come nessuna, 150nm di coppia, spaventosa, prende velocità come se nulla fosse, le nuove normative fanno male alla potenza, ma con un remap e scarico aperto questa da ancora la paga a tutti. Sempre w la Busa.

  • Marco DB

    Marco DB

    22 giorni fa

    E chi se la scorda quella sfida a inizio anni 2000!
    Le riviste di moto sembravano parlare dell'uomo sulla luna.
    Una sfida folle!
    Che tempi!
    Nelle radio suonava la musica tecno e regnavano la positività e la gioia di vivere!
    Tutto sembrava possibile e alla portata di tutti.

  • Pietro Spaccatrosi

    Pietro Spaccatrosi

    22 giorni fa

    e un falco stupendo hayabusa un sogno

  • Seven Official

    Seven Official

    23 giorni fa

    Mi è uscito il video tra i consigliati e ho pensato "ok basta ho visto troppi video sulla nuova Hayabusa so già tutto". Per fortuna sono entrato e ho visto questo STUPENDO video pieno di passione. COMPLIMENTI

  • Thomas Trevisan

    Thomas Trevisan

    24 giorni fa

    Per me doveva dare filo da torcere alla Kawa... Così mi sembra una brutta moto goffa.... E inutile.

  • Solvi Ibershimi

    Solvi Ibershimi

    24 giorni fa

    da suzukista dico che non è una moto per me.. per lo meno non la capisco proprio...

  • 0000008 01

    0000008 01

    24 giorni fa

    Recensione perfetta e ammiro che per una volta un presentatore ha evidenziato quanto è importante l’aereo dinamica sulla moto, come hayabusa ha!

  • stefano piva

    stefano piva

    24 giorni fa

    Fantastica😍😍😍😍😍

  • Fulvio Beltramo

    Fulvio Beltramo

    24 giorni fa

    Ma.......a cosa serve ?? Fulvio.

    • Ciuffo Arancione

      Ciuffo Arancione

      23 giorni fa

      A quello che serve una naked (ma anche una supersportiva) da 200cv su strada. I gusti son gusti e le moto si acquistano per passione non per logica...

  • Pinco Pallino

    Pinco Pallino

    25 giorni fa

    Io l ho sempre considerata una moto troppo grossa e sgraziata

    • luca di giugno

      luca di giugno

      5 giorni fa

      @Simone Vernelli che moto hai tu x dire che è un cesso ?

    • Simone Vernelli

      Simone Vernelli

      23 giorni fa

      Un cesso.

  • Cristian 99

    Cristian 99

    25 giorni fa

    L euro 5 brucia le moto

  • Marco De Pascale

    Marco De Pascale

    26 giorni fa

    Non capisco perché scendere di cv mi aspettavo 250 cv almeno!! I ho avuto il restailing 2011, 47mila km percorsi. Se volevano costruire una turistica, non avrebbero dovuto puntare sulla Busa. Capisco l'interasse di 1480, ma ripeto; sono scesi di cv e non capirò mai il perché.

    • Marco De Pascale

      Marco De Pascale

      24 giorni fa

      @Domenico Pallagrosi soltanto le prestazioni? Nel 2021 è ovvio che le prestazioni dovevano essere migliorate!

    • Domenico Pallagrosi

      Domenico Pallagrosi

      24 giorni fa

      Si ma le prestazioni sono migliori....hai visto bene il video?

  • Super Sandrino

    Super Sandrino

    26 giorni fa

    Brutta, pesante, ingombrante, inutile....Ne voglio due!!!

  • Simone Cardin

    Simone Cardin

    26 giorni fa

    Ridicola rispetto alla Kawasaki ninja H2 non solo rispetto alle prestazioni, ma anche stilisticamente. La Kawa è elegantemente aggressiva, la busa pare un cassetto dell'indifferenziata, per carità, molto areodinamico 😀

  • A M

    A M

    26 giorni fa

    onestamente? una delusione... da moto di riferimento a inseguitrice... gli altri hanno fatto passi da gigante e loro si sono fermati. sono andati al risparmio e si vede... ci sono in giro moto da 220cv come niente e questi restano fermi sotto tutti i punti di vista... in suzuki avranno finito i soldi

  • G. Bragioli

    G. Bragioli

    26 giorni fa

    Ignorante vecchio stile !!!
    Per appassionati 👍🏻

  • The jack's opinions

    The jack's opinions

    27 giorni fa

    Moto gran turismo fenomenale, un motore immortale con potenza e coppa quando serve. Purtroppo ancora molte persone si fermano al numerino di potenza senza capire che 220 cavalli su una mille moderna sono imparagonabili..

  • Maurizio Santi

    Maurizio Santi

    27 giorni fa

    Affascinante

  • Cosimo Cassano

    Cosimo Cassano

    27 giorni fa

    Sono stato il felice possessore della prima serie, (grigia e blu) quella ignorante per intenderci, era semplicemente entusiasmante un missile terra aria... E dire che venivo dal mitico gsxr 1100, ma una volta in sella la cosa disarmante era la facilità con cui prendeva velocità...ti dovevi letteralmente aggrappare ai semi manubri!! Mi rimarrà sempre nel cuore, e dopo tanti anni vedendo un modello nuovo mi fa sempre battere il cuore...

    • sergio gio

      sergio gio

      25 giorni fa

      Anche io acquistata nel 2000 Nera grigia✌👍

  • mbiccio biker

    mbiccio biker

    27 giorni fa

    Complimenti Ing.Cordara per l'accurata descrizione del mezzo in oggetto👍
    Personalmente adoro questa moto che non va paragonata alle 1000 SS perché Lei è in realtà è più Comoda Più grossa Più pesante. Il discorso di confrontare semplicemente i cv è sbagliato è come se mettessimo a paragone una Lamborghini Uracan con una Bentley Continental GT.
    Il Falco Pellegrino è una moto che deve essere apprezzata In primis dalla linea che evidenzia una fantascientifica ricerca fatta in galleria del vento per penetrare il meglio possibile l'aria, poi il resto.
    Io provai la seconda generazione e rimasi stupito dalla sua maneggevolezza in rapporto alle dimensioni, il motore non occorre dirlo imbarazzante per come prende velocità... Mi ha dato l'impressione che andasse più forte da 200km/h a 300km/h che da 100km/h a 200km/h.
    Un Lampeggio a TuTTi 👍✌️

  • Daniele Berti

    Daniele Berti

    27 giorni fa

    prima serie
    0_100 in 2.68 e 35,3 metri
    0-200 in 6.95 e 216,8 metri
    0.250 in 12.56 e 557 metri
    400 metri con partenza da fermo
    in 9,971
    tutto questo nel 1999 dati ufficiali motociclismo e 305 km ora
    ecco perche e leggenda e rimmara sempre un mito

    • Daniele Berti

      Daniele Berti

      24 giorni fa

      bella

    • sergio gio

      sergio gio

      24 giorni fa

      @Daniele Berti io lho comprata nel 2000 nera e grigia 👍✌👋

    • Daniele Berti

      Daniele Berti

      24 giorni fa

      ciao, si vero ma ha nardo si puo lanciarla tengo piu sui 2000 metri stacco un 312 con la rivista in moto.

    • sergio gio

      sergio gio

      25 giorni fa

      315 a Nardò

  • Gianni Madda

    Gianni Madda

    27 giorni fa

    Esteticamente a me non piace ma se gustibus. Detto ciò, a me sembra che abbiano " solamente " aggiornato il compitino e basta. Visto la cilindrata non penso sia stata difficile rientrare nell'euro 5 quindi lo scetticismo della scheda tecnica inferiore alla precedente versione mi stupisce e delude allo stesso tempo (peccato). Ma soprattutto peccato perché probabilmente non ha la gestione delle valvole (shiftcam della gsxr 1000) con la quale potevano veramente marcare il territorio....

    PS (cosa più importante)

    Complimenti alla spiegazione 🥳🥳🥳

  • paco mente

    paco mente

    27 giorni fa

    un missile un po brutta esteticamente ma in fatti e un mostrò

  • Salvatore Selvaggio

    Salvatore Selvaggio

    27 giorni fa

    C'è chi dice, dopo il 1000? in questo caso direi: suzuki Hayabusa. bella moto.

  • KNIGHT RIDER

    KNIGHT RIDER

    27 giorni fa

    Ma dimentichi la ZZR 1200.....

  • Davide Fortunato

    Davide Fortunato

    27 giorni fa

    Ottima descrizione di una gran moto

  • poi9990

    poi9990

    27 giorni fa

    Resta da capire a cosa serva un mezzo da oltre 300 km/h, forse a intavolare conversazioni da bar. E' proprio vero, il mondo della psicanalisi è vasto e ancora inesplorato....

  • Liquid Mind

    Liquid Mind

    28 giorni fa

    Questo video è una boccata d'aria fresca verso questa moto così importante.
    Cosa ne penso: penso di essere felice di rivederla, mancava da tanto ma penso che farà fatica a prendere piede nel nostro mercato. Sono contento degli aggiornamenti ma avrei voluto vedere qualcosina di più: 250Kg sono tanti, avrei voluto vedere una cura dimagrante giustificata anche dalla perdita di potenza.
    Siamo nel 2021 e Suzuki mi porta la nostalgia dell'analigoco + tft sul cruscotto.... basta. Facciamo un bel digital di questi due indicatori se vuoi tenere la nostalgia, ma basta analogico. Non se lo merita, specie a quel prezzo.
    Simbolicamente e per marketing avrei mantenuto almeno i 200cv, anche 210 per dire che "la regina è tornata e non ha paura di nessuno", invece PARE sia inferiore. Questo solo perchè nessuno ha perso il giusto tempo a leggere dei 150NM che possiede questa bestia. Il problema è che la maggior parte si ferma a leggere i cavalli prima di sparare sentenze.
    Con queste modifiche sarebbe stata la Hayabusa definitiva, modifiche che mi aspetto di vedere al prossimo aggiornamento.
    Suzuki ha dimostrato di poter essere al passo, ma questo impegno deve metterlo anche a tutte le altre moto. Le Naked sono indietro dal 2016, serve aggiornare tutto e non con mezzi lavori.
    Forza Suzuki dimostra che sai fare il tuo lavoro!

  • Armageddon

    Armageddon

    28 giorni fa

    mi ricorda un tacchino obeso ripieno la mattina del 4 luglio più che un elegante e leggero falco pellegrino

  • luca varbaro

    luca varbaro

    28 giorni fa

    Moto totalmente insensata e anacronistica, non capisco la strategia di Suzuki, invece di puntare al rinnovamento di modelli che fanno numeri, si pensa a riesumare questo pachiderma sgraziato e neanche pienamente sfruttabile. Pensare a una nuova SV, un Burgman, una nuova GSX S 750 e chi più ne ha più ne metta....invece abbiamo solo aggiornamenti di livree, i competitors fanno passi avanti e Suzuki rimane al palo e si concentra su un modello che almeno per l'italia farà numeri bassissimi....sveglia

  • Pietro Scaletta

    Pietro Scaletta

    28 giorni fa

    Ma quanto costa?

    • RED Live

      RED Live

      27 giorni fa

      Ciao, il prezzo è in descrizione, 19.390

  • FALCON

    FALCON

    28 giorni fa

    Passano gli anni ma continua a suscitare sempre il mio interesse..
    Bella, grossa, velocissima, scarichi impressionanti.. La voglio!!!! 😍😍

  • Salvatore Arcieri

    Salvatore Arcieri

    28 giorni fa

    È sempre stata un Mito!!
    Come tutti i miti piace o non piace, in fondo il bello della nostra passione è anche dividersi in queste situazioni.
    Personalmente la ritengo una moto Bellissima che comprerei molto volentieri. Anche se, come scrivete in tanti, tecnicamente potevano fare molto di più. Per quanto mi riguarda basta e avanza!!!! 😂

  • Gio Rossi

    Gio Rossi

    28 giorni fa

    Che dire.....e' un mito.

  • Alessandro Gallus

    Alessandro Gallus

    28 giorni fa

    Stesso telaio sostanzialmente stesso motore ma ragazzi plastiche nuove !!!!!! Alla suzuki hanno imparato la lezione Fiat

    • Michele Corrado

      Michele Corrado

      4 giorni fa

      Hanno messo una ecu più avanzata di qualsiasi altra moto prodotta da loro, hanno ottimizzato dettagli importanti nel motore, hanno studiato soluzioni aerodinamiche da primato. Facendo una euro 5. Si, non hanno fatto niente, ok. Quando cominceranno a uscire le prime impressioni di guida mi sa che molti avranno belle/brutte sorprese.

  • giovanni speranza

    giovanni speranza

    28 giorni fa

    Conserva sempre il fascino di quando uscì la prima versione, ma penso che oggi non viene più prodotta come la moto che infrange tutti i record ma semplicemente come una GT molto veloce, segmento assolutamente privo di concorrenza per ora... 21K non sono molti per una moto del genere considerando che c’è chi ne spende 25/26/27 per elefanti anacronistici
    Mio pensiero ✌️
    Ben tornata!!!

    • luca di giugno

      luca di giugno

      15 giorni fa

      Mi hai tolto le parole di bocca ! Concordo pienamente !!

  • Cristian Cusimano

    Cristian Cusimano

    28 giorni fa

    Sei sempre il migliore. Sempre super tecnico e riassuntivo in pochi minuti
    Ben tornata hayabusa

  • Vadim Patsera

    Vadim Patsera

    28 giorni fa

    Stupenda!

  • Stefano Vigna

    Stefano Vigna

    28 giorni fa

    Ci hanno investito poco il nuovo modello doveva essere più potente e più leggero per differenziarsi dal predecessore, tanto vale comprarsi il mod. 2019 e si risparmia soldi..

  • Sandro Castellan

    Sandro Castellan

    28 giorni fa

    Sinceramente io ne n riesco a capirla, sicuramente è figlia dei fine anni 90, ma oggi la trovo inutile; cosi imperiale da renderla goffa specialmente se paragonata ad una Kava H2 sua naturale rivale

  • Marco marchiano

    Marco marchiano

    28 giorni fa

    Mah... Secondo me non ha molto senso... Ma rimane un mio semplice pensiero .

    • Simone Vernelli

      Simone Vernelli

      23 giorni fa

      Del tutto azzeccato.

  • Paolo Papini

    Paolo Papini

    28 giorni fa

    Semplicemente Unica! Fascino senza tempo

  • Andrea B

    Andrea B

    28 giorni fa

    Bellissima

  • Alessandro Cordiviola

    Alessandro Cordiviola

    28 giorni fa

    Nostalgica e maturata?

  • Guido Momicchioli

    Guido Momicchioli

    28 giorni fa

    Busa! Una moto che NON è leggera, NON è maneggevole, NON è facile, è solo ESAGERATA. Va guidata.. ricordandoti che può passeggiare sorniona e sicura dei suoi CC e della sua proverbiale stabilità, ma all'occorrenza sa scalciare come un toro impazzito. Testimone di un'era che ha segnato il motociclismo ed ha esaltato noi che eravamo giovani adulti. Anche se oggi non è più la moto dei record, rimane gustosa da portare in giro come e più di certe sportive estreme con prestazioni maggiori, e ci sarà chi la apprezza per le sue doti da ragazza cattiva ma più utilizzabile per strada.. sempre pronti allo sparo!

    • sergio gio

      sergio gio

      25 giorni fa

      Nel 2000 ci camminavo su una ruota come un SI piaggio 😂👍✌

  • ccaalluuss

    ccaalluuss

    28 giorni fa

    Stupenda!! Un brook performance mappata e magicamente spariscono 15kg e arrivano 15cv...

  • Manuel Ferrarazzo

    Manuel Ferrarazzo

    28 giorni fa

    Inguardabile ed inguidabile. Solo per rettilineo.

    • BN 70

      BN 70

      24 giorni fa

      Scendi dal monopattino

    • Daniele Berti

      Daniele Berti

      27 giorni fa

      prima mettici il sedere sopra e prova ha fare un curvone ha 250 e sentire che il motore fluido ti spinge fuori con progressione inaudita poi puoi provare con un 1000 e capiresti molto di piu ps questa lo fa anche con la zavvorina dietro provaci

  • Enrico Pascucci

    Enrico Pascucci

    28 giorni fa

    Che succede se si decatalizza e si rimappa la 2021?

    • Fa Fa

      Fa Fa

      10 giorni fa

      Vai avanti di due anni

    • davide Sala

      davide Sala

      28 giorni fa

      Quando apri tutto fai girare il mondo a rovescio!!!

  • LoSconosciuto57

    LoSconosciuto57

    28 giorni fa

    Più brutta di così nemmeno mettendomi di impegno sarei riuscito a disegnarla. Ma chi disegna alcune moto in Giappone, quelli dei fumetti manga?!

  • Romeo Pellizzato

    Romeo Pellizzato

    28 giorni fa

    Mi inchino davanti a tanta passione e competenza elargite con uno stile linguistico impeccabile!

    • Alessio Dalla Torre

      Alessio Dalla Torre

      26 giorni fa

      @ale74giusy83 215.... sulla carta e all’albero ....un bel banco prova Bapro a doppio rullo frenato e rimetti a posto i numeri. Queste moto sono strozzate all’impossibile , hanno coppia che compensa il gap di peso con le 1000 e ne avanza pure e inoltre ci fai 800 in in 2 in giornata ....prima di parlare bisognerebbe provarle

    • Romeo Pellizzato

      Romeo Pellizzato

      27 giorni fa

      Considerazione non inerente ai mio commento sul conduttore

    • ale74giusy83

      ale74giusy83

      27 giorni fa

      Solo 190 _cv....???.... A cosa serve.. la bmw ha 215 cv..1000..e moti kg in meno ...

  • mactsk

    mactsk

    28 giorni fa

    Molti non capiscono a cosa serve questa moto, ve lo dico io, è una moto comoda, adeguatamente sportiva, per fare tanti km, con un motore che sopporta qualunque maltrattamento, a suo agio anche in città (riprende in terza dai 20 senza problemi e ripeto, è comoda) ha un handling, che senza ovviamente scomodare le supersportive, la rende godibile anche sul misto
    ha più senso di una ZH2 che è scarenata e ha una posizione di guida che per me non combacia con le prestazioni
    ha senso almeno quanto una H2R (si ha meno cavalli ma costa oltre 10K in meno, circa 1/3 in meno)
    ha senso quanto una H2SX, l'unica moto paragonabile ma forse meno sportiva e più a lungo raggio
    io ad esempio non mi trovo con le moto con il manubrio alto e la posizione stile XR1000-Multistrada-GS ecc semplicemente non mi piace guidare così, quindi tra tutte prenderei la Busa

    • Giovanni Quargentan

      Giovanni Quargentan

      28 giorni fa

      Ma infatti, va benissimo dire "non mi piace", ma arrivare a scrivere "è inutile fa schifissimo neanche regalata la voglio" è proprio da bambini, se non ti piace non interessartene e basta, non c'è bisogno di insultare il mezzo..troppi fenomeni della domenica qua nei commenti

  • ivan falconi

    ivan falconi

    28 giorni fa

    Come detto già da altri, questa moto aveva un senso quando venne presentata in passato.
    Ora non ha un senso, più pesante, meno potente di qualsiasi mille sul mercato odierno, costosa più di altre moto che vanno più comunque più forte.
    E anche se è vero che i gusti sono personali, non si offendano le persone a cui piace, ma io la trovo un barcone sgraziato.

  • Ktbmw Gixer

    Ktbmw Gixer

    28 giorni fa

    Sarebbe possibile un test drive a Nardò?

    • RED Live

      RED Live

      28 giorni fa

      stanno organizzando qualcosa di differente, ma sempre legato a velocità e accelerazione

  • Mario

    Mario

    28 giorni fa

    be direi che produrre questo tipo di moto dovrebbe far spostare l'asticella più avanti sia in termini di tecnologia che di prestazioni, mi sembra che il massimo dell'innovazione che si trova è una piattaforma per l'elettronica un pochino migliorata, pochino direi, spostare l'asticella intendo un progetto nuovo che produce una nuova tecnologia che incrementa tutto, un nome non a caso: h2 motore progettato e utilizzato poi su altri modelli, prestazioni al top ( parliamo di 100 cavalli in più e 100 km sulla r) nuova tecnologia per un incremento prestazionale non tanto in alto ma sulla coppia in maniera spaventosa. questo genere di cose mi sarei aspettato da quel modello, ma non parliamo del colosso kawa e quindi credo sia anche questione di possibilità e progettazione per un modello di quel tipo. obbiettivamente la prova del perfetto della h2 sx se ( ed è già una versione più docile) lui lo dice chiaramente che paragonare la h2 alla hayabusa è come paragonare il lupo all'agnellino, cito il perfetto in quanto lo ritengo tester altrettanto bravo quanto te stefano. un saluto lamp

    • Daniele Berti

      Daniele Berti

      25 giorni fa

      bella moto la sx il senso e che la busa ora e un gran moto per farci dei bei giri la mia si va meglio in due, ora e una bella ipher sportiva pero anche se 1000 cc h2 e compressa h2r che al banco fa 270 alla ruota che e gia una cosa mostruosa ha carichi di manutenzione esorbitanti ogni 15 ore sopra 8000 si cambiano pistoni ogni 30 ore le bielle che costano piu di 1000 euro ciascuna se teniamo conto che fino a 9000 giri la h2r e lenta....dico la mia 60.000 km ultima rullata non ha perso nulla ci sono sempre pro e contro ai sx aspirata ho turbo?

    • Mario

      Mario

      25 giorni fa

      @Daniele Berti ciao, di fatti la tua all'epoca aveva un senso, quella di oggi no, gli altri sono più avanti di un decennio se consideri che h2 è un 1000!! Non credo tu l'abbia provata, capiresti, io la sx se si è non la comprai per rispetto alla mia famiglia, troppo facile andare non forte di più. Lamp

    • Daniele Berti

      Daniele Berti

      25 giorni fa

      ciao con un turbo e piu facile rispettare le norme euro5 la mia busa prima serie lo aggiornata io camme robby motor jee piston da 85 mm bielle carillo testa lavorata airbox modificato con cllister recupero vapori olio cornetti aspirazione dal pieno cerchi penta1 mavic sospensioni wp piastre sterzo scarico blak widow 240 cv 17 nm di coppia non mangia un filo d olio ...vuoi provare con h2? nessun problema per me il suo unico diffetto e voluminosa ma si guida credimi e poi essendo una prima serie con modifiche sono sotto I 200kg e ti garantisco io supersportive quando si arrampicano per trovare la potenza io sono gia partito da un bel pezzo per chiarire 100 cv a 4500 giri e 11 di coppia pensa quando arrivo lassu. solo con basamento hayabusa puoi fare certe cose gli altri non saprei ciao

  • Salvatore Satta

    Salvatore Satta

    28 giorni fa

    Adoro questo tipo di moto, io ho la Kawa 1400 🙏❤️

  • ALESSANDRO MILANI

    ALESSANDRO MILANI

    28 giorni fa

    Esteticamente mi piace, molto, ma...perchè non intervenire anche sul motore e darle quello che tutti si aspettano dal suo nome? Potenza e coppia da record! Davvero non lo capisco, in una epoca, come detto dal bravo Stefano Cordara , dove tutte le super sportive 1000 passano tranquillamente i 300 all'ora ed i 200 cv. Mah, compito ben svolto ma incompleto!

  • simone mingozzi

    simone mingozzi

    28 giorni fa

    Hayabusa un Mito intramontabile.... Guai a toglierla dal listino... Mai guidata o posseduta, l 'ultima goduta, prima della fine la mitica BKing

  • Andrix Doc

    Andrix Doc

    28 giorni fa

    In Suzuki non sanno più che pesci pigliare e danno la sensazione, ormai da qualche anno, di aver staccato la spina al reparto moto.
    Questa nuova Hayabusa ha 10-15 cv in meno delle rivali (anche non giapponesi), pesa di più, ha linee oggettivamente desuete e costa uguale...a parte i nostalgici chi dovrebbe sborsare 20k per mettersela in garage?

  • M M

    M M

    28 giorni fa

    Ma quanto sei bravo nel descrivere questa passione ,che poi è anche la mia.Un piacere ascoltare il riassunto di un iconico mezzo che ci hanno fatto il piacere di riesumare,ma ce n'era propio bisogno? Ho l impressione che sia un giocatore fuori ruolo,si bravo e stilisticamente bello da vedere,ma completamente inutile e i tempi cambiano e corrono più di lei.Confuso

  • enzo bucciero

    enzo bucciero

    28 giorni fa

    La suzuki mi da l'impressione che ultimamente punti più al mondo auto che a quello delle moto

    • 0000008 01

      0000008 01

      24 giorni fa

      Allora non gli esce bene. Le ultime due ibride sono una copia alla Toyota

    • shimmeringhaze

      shimmeringhaze

      27 giorni fa

      eh sì, infatti hanno vinto il Motomondiale...

  • Gabriele B

    Gabriele B

    28 giorni fa

    1:51 si scherza amici della postale

    • RED Live

      RED Live

      28 giorni fa

      Non ho detto che era un'autostrada tedesca? Ops...

  • Gabriele B

    Gabriele B

    28 giorni fa

    Vero che con mappa e scarico credo si torni in un attimo ai valori delle vecchie hayabusa (anche oltre), ma dopo 10 anni nessun incremento di prestazione né a livello di potenza né di coppia è un po' deludente soprattutto da una moto che punta solo ed esclusivamente su quello.
    Non so, probabilmente vogliono un po' ripiazzarla sul mercato lasciando il posto di supersportiva alla gsx1000 e presentandola come la "versione comoda" (più grande, protettiva, stabile e tecnologica).
    Devo dire che, comunque, fascino e aggressività rimangono parecchio😍

  • Daniele Sorrentino

    Daniele Sorrentino

    28 giorni fa

    a parte che pochi anni dopo kawasaki con la zx 12 la surclassò e questo non lo ricorda mai nessuno. così come con la zzr1400 bastonò anche la seconda serie della hayabusa. Ora questa terza viene tranquillamente bastonata dalla ninja h2 o h2se. Insomma il mito hayabusa è valso solo per la prima serie quella senza limiti e poi basta.

    • sergio gio

      sergio gio

      25 giorni fa

      @Daniele Berti 315 segnati a Nardò con gps

    • Daniele Sorrentino

      Daniele Sorrentino

      27 giorni fa

      @Daniele Berti ma a parte le discussioni giuste o sbagliate si può dire che la nuova hayabusa sia una regina? In cosa? Potenza record? Non mi pare. Coppia record? Non mi pare. Velocità massima? Non mi pare? Fascino? Sicuramente ha una linea che evoca i vecchi fasti ma nulla di che.

    • Daniele Berti

      Daniele Berti

      27 giorni fa

      stampati questo 9.971 contro I 10,2 della zx1200 e 312 km ora solo ultima serie zzr 1400 che in realta e un 1450 cc ha fatto meglio sui 400...20 anni dopo pero

    • Filippo Carcagnolo

      Filippo Carcagnolo

      28 giorni fa

      Vero perché ora la moto più veloce del mondo è la h2r che è kawasaki e prima di essa la più veloce di gamma kawasaki era la zzr 1400 quindi non so dove può posizionarsi la Hayabusa

  • Geni Martone

    Geni Martone

    28 giorni fa

    La leggenda che si rinnova, quel sogno che era nel 99 oggi si riaffaccia, ma questa volta ahimè forse solo per collezionisti, la regina della velocità oggi non è più quella smania che ti lasciava vivere spingendola al massimo vedendo la lancetta sempre più giù. Oggi non si fa più la super rossa al distributore, le auto vanno a batteria e non mi accennate alle moto che si ricaricano per favore. Moto che ha segnato un'epoca ma che oggi seppur aggiornatissima non è più quel desiderio del 99.

  • Giovanni Fanuele

    Giovanni Fanuele

    28 giorni fa

    ...La vera conferma è che: "come sempre", vi siete dimenticati (ma non è certo una dimenticanza), la Kawasaki ZX12, che ha battuto la Hayabusa in accelerazione e in velocità finale; della Kawasaki ZZR 1400, che come la nuova Suzuki ha limitato ai 299kmh, e la Ninja H2 da oltre 400kmh che, nelle sue declinazioni omologabili offre anche lei velocità da sequestro del veicolo! Avete però ricordato la Honda che in vero, era davvero la più scarsa del gruppo!

    • RED Live

      RED Live

      27 giorni fa

      @Giovanni Fanuele Ciao Giovanni, grazie per la tua lunga risposta, spero tu abbia notato che è proprio una Kawasaki che ho citato come prima moto a lanciare la sfida alle supervelocità, cosa che Kawasaki ha sempre avuto come punto fisso. Vero, a volte si parla meno di Kawasaki di quanto meriterebbe, ma sta anche nella capacità dell'ufficio di comunicazione di una Azienda far parlare di sè, cosa che in questi ultimi mesi con Kawasaki per vari motivi è venuta meno. E se sei tu il primo a non dare notizie di te stesso, pochi parlano di te. Per farti capire quanto posso essere affezionato a questo marchio vai sul mio profilo facebook e guarda che moto sto guidando nella foto profilo... ciao!

    • Giovanni Fanuele

      Giovanni Fanuele

      27 giorni fa

      Grazie "Red", per la tua risposta. La mia provocazione corrisponde a qualcosa che ho notato da tempo. Quali che siano i modelli da seguire, è compito della redazione, a me quale ascoltatore ed estimatore, merita ricordarlo, spetta se possibile, "solleticare" la vostra attenzione su ciò che può apparire più frequente di altro. Le mode un po', le spinte pubblicitarie mancate un altro po', potrebbero modificare certe realtà che si oppongono ai desiderata dei mercati. Certo, nella bibliografia delle rubriche si parla di tutto ma, le varie realtà degli eventi, devono per forza contestualizzare almeno il progresso di questi. Il mio "jaccuse", non è certo indirizzato alla tua persona che, in verità seguo sempre con interesse, piuttosto però, da amante del marchio di Akashi, da un po noto come una sensazione di emarginazione del marchio. Si ricorre spesso alle "eguaglianze" tra tutti, i difetti però emergono solo quando arrivano i modelli aggiornati. Oggi siamo anche abituati a farci strada tra pareri distribuiti in forme di eguaglianza piatta ma, fa bene ricordare che il motociclismo ha forgiato appassionati che da soli fanno prove e test e che confidano in chi come voi, nostri "paladini", stimati e amati, avete il duro compito di distribuire gioia e sentimento, accontentando tutti. Questo è l'ultimo giornalismo sul quale contiare per avere verità e rispetto, verso la passione che ci anima tutti. Non si può certo negare comunque, un certo squilibrio "cromatico", nelle notizie che corrono sulle righe della stampa. Senza offesa, anche io ho ricordato che la H2r non è omologata, ma contano le versioni omologate e la ZZR1400! Adesso, se la Suzuki è diventata un mito va bene ma, che questo mito sia il vanto di Kawasaki, da quando esiste, è un fatto di storia! Forse citare la Hayabusa come il tentativo di opporsi a quel mito, anche velatamente, non sarebbe che un privilegio per coloro che lo possono raccontare. Con stima. Giovanni

    • Daniele Berti

      Daniele Berti

      27 giorni fa

      zx 1200 mai battuto il falco pellegrino si beccava un secondo ai mille metri e sui 400 era stracciata, a batterla e stata la zzr 1400 ultima serie che in realta e un 1450 cc e anno fatto un motore corsa lunga per batterla,,, hanno copiato

    • RED Live

      RED Live

      28 giorni fa

      Ciao Giovanni, ti tranquillizzo, non mi sono dimenticato della ZX-12R che abbiamo citato con tanto di foto anche nel nostro articolo relativo al Teaser sulla nuova hayabusa -- red-live.it/moto/suzuki-hayabusa-2021/ . Il tono come a dire "eh già ve ne siete dimenticati apposta" non mi piace moltissimo. Peraltro ho guidato la 12R per intere giornate a Monza portando come apripista molte persone nei demo ride Kawasaki. Per cui so bene come e quanto andava. Inoltre questo non è un video sulle moto dei record, ma sulla Hayabusa, la storia che ho raccontato era per capire come si è arrivati a lei. Dopo quella moto e la ZX-12R arrivarono i limiti auto imposti dei giapponesi. La ZZ-R1400 potrai notare che l'ho citata alla fine del video, trovi anche su questo canale un on board a nardò con lei che è sempre in ogni caso stata limitata a 300. La Ninja H2 che ha toccato i famosi 400 km/h è la R non omologata quindi non fa testo, perché allora vale tutto. Parliamo di moto omologate, la Ninja H2 omologata si ferma anche lei a 299 come tutte le 1000 sportive giapponesi di oggi. Tutte sarebbero in grado di passare agevolmente i 300 e questo l'ho detto nel video. Ciao. Stefano Cordara

  • Emiliano Adami

    Emiliano Adami

    28 giorni fa

    Considerato che le migliori supersportive 1000/1100 ormai sono prossime ai 220 cv e che la kawasaki H2 è a quota 230 cv, questa con una cilindrata di 1340 cc doveva andare oltre e fregiarsi del titolo di moto più potente e veloce del mondo!

    • 0000008 01

      0000008 01

      24 giorni fa

      @Emiliano Adami concordo pienamente che in strada 100 cv sono più che abbastanza ma, la maggior parte della gente compra la moto guardando i cv e alla volte senza provarla. In effetti la limitazione a 299 e un po’ una cagata. Ormai se vai a 299 o 330 che cambia?

    • Emiliano Adami

      Emiliano Adami

      24 giorni fa

      @0000008 01 se è per questo su strada 100 cv bastano e avanzano! Ma il punto non è questo, magari chi acquisterà questa moto non supererà mai i 130, è una questione di immagine! Per moto di nicchia come questa dovrebbe essere una gara a chi ce l'ha più lungo!! Questa storia del politicamente corretto e della limitazione a 299 km/h è una cagata.

    • 0000008 01

      0000008 01

      24 giorni fa

      Se hai sentito il motore è stato progettato per rendere al meglio anche con 7 cv in meno. Calcolando. Poi l’aereo dinamica ne fa di padrona per arrivare a 299 a cannone. Poi 220/230 o 300 cv su strada ? Che te ne fai? Vai in pista e per sfruttarli devi avere un manico quanto un badile.

  • Danilo

    Danilo

    28 giorni fa

    1340cc x 190cv !!!era nata per andare più forte sacrificando la maneggevolezza, ora non ha senso perché è più pesante e non è più veloce di una 1000cc!

    • Simone Vernelli

      Simone Vernelli

      5 giorni fa

      @luca di giugno sd1290gt

    • luca di giugno

      luca di giugno

      5 giorni fa

      @Simone Vernelli Che moto hai x dire che questa è inutile ?

    • Ivan G

      Ivan G

      20 giorni fa

      Concordo! potevano essere percorse 2 strade: 1) creare un vero mostro con numeri esagerati.. 2) riproporre la vecchia "Busa "con qualche aggiornamento ma mantenendo nella sostanza inalterato il progetto... ecco..mi pare si sia percorsa le seconda strada e il risultato?! un gigantesco deja vu!

    • Simone Vernelli

      Simone Vernelli

      23 giorni fa

      Bravo. Finalmente qualcuno che lo dice. Siamo nel 2021 e questa moto è semplicemente inutile.

    • Cristian 99

      Cristian 99

      25 giorni fa

      Si infatti!!!

  • nerk23

    nerk23

    28 giorni fa

    ..visto stamane su moto it....

    • RED Live

      RED Live

      28 giorni fa

      @nerk23 👍🏻 bravo

    • nerk23

      nerk23

      28 giorni fa

      @RED Live ..eh,eh..sono colleghi...io comunque sono iscritto ad entrambi i canali....x non far torto a nessuno....

    • RED Live

      RED Live

      28 giorni fa

      Si ma il nostro è molto più bello... 😆

  • guido desmo

    guido desmo

    28 giorni fa

    bellissima 🤙🤙

  • guido desmo

    guido desmo

    28 giorni fa

    bellissima 🤙🤙

  • Davide - Magis Audio

    Davide - Magis Audio

    28 giorni fa

    Per me é la Corazzata Potemkin... ossia... 💩

  • matteo giannotti

    matteo giannotti

    28 giorni fa

    Ma credo che con una mappatura i 200 si passano agili

    • Domenico A

      Domenico A

      25 giorni fa

      Ma 0 200 in 6,8 secondi che vuoi mappare.. Non è da pista..

    • Giovanni Quargentan

      Giovanni Quargentan

      28 giorni fa

      Beh si tutti i motori moderni son tappati dalle normative, con classicissimo scarico libero filtro e centralina prendono tutte quante almeno 10 cavalli

  • GIUSEPPE DIRIENZO

    GIUSEPPE DIRIENZO

    28 giorni fa

    Che dire ... inutile quindi la compererei.

  • Stefano Santella

    Stefano Santella

    28 giorni fa

    Cordara in cordura (lo volevo scrivere chissà da quanto 😂) ti si vede poche volte, ormai ti immagino sempre in pelle 🙃
    Aspetto la tua prova.
    In pelle o cordura?

    • RED Live

      RED Live

      28 giorni fa

      Tassativamente in cordura per vedere se riesco ancora a stracciare le maniche. ahahahah

  • Alexander Novello

    Alexander Novello

    28 giorni fa

    Una sola domanda: Perché?
    Perché quando hai la GSX S da rinnovare che è rimasta nettamente indietro a tutte le sue concorrenti, vai a rinnovare un modello del genere?!

    • Simone Vernelli

      Simone Vernelli

      23 giorni fa

      Io la sd1290gt. A parità di pilota gli passo sopra sotto e di fianco. 😅

    • A M

      A M

      26 giorni fa

      il fatto è che questa è a malapena un restyling...le prende da una qualsiasi supersportiva... Suzuki è rimasta indietro e tanto su tutti i punti di vista. chissa forse non se la passano bene

    • Pamela Vieira

      Pamela Vieira

      28 giorni fa

      Perfettamente ragione... Adesso ci sono due paracarri