Hyundai Ioniq 5 - prova - da 0 a 400 km di autonomia in 20 minuti

Pubblicato il 11 ott 2021
visualizzazioni 1 041
3

Design retrò e tecnologia all'avanguardia. Nuova Hyundai Ioniq 5 sfiora l'estetica concept portando su strada oltre 300 CV (100% elettrici) e con la colonnina da 350 kW bastano 20 minuti per fare -quasi- il pieno





___

Scopri il nostro sito: www.red-live.it/

Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4 .

Facebook: redlive.ride...
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
Commenti  
  • Andrew moto Andrew

    Andrew moto Andrew

    2 giorni fa

    Ma basta con ste elettriche che in italian non riusciranno mai a prendere piede …… immaginate in un paese qualsiasi del meridione dove h anno ancora le uno fire fare capire l innovazione di queste auto per non parlare delle colonnine di ricarica …..

  • mmaauro

    mmaauro

    4 giorni fa

    Ma cosa accade quando ipotizziamo tra 7anni si guastano le batterie ? Quanto costa il pacco batteria ? Che si fa ?
    Io dico che un pacco batteria costerà quanto tutta l auto usata … per non parlare dell inquinamento che tutte quelle batterie al litio provocano , per essere prodotte e per essere smaltite … smaltite dove è come ? Boh non si sa …. Cosa ci sarà di green ….?
    Ci stanno imbrogliando col Diesel che inquina , ma io con la mia Diesel ci faccio 18km/L in città e oltre i 20 ì autostrada ….. provate a farlo con una elettrica o peggio ancora ibrida …. Io per questo futuro spero di passare ……

    • mmaauro

      mmaauro

      3 giorni fa

      @RED Live Ciao , appunto dopo 8 anni ti trovi con la batteria non più in garanzia, che sicuramente durerà molto meno e magari per problemi andrà cambiata , costi di esercizio spropositati .Sai quanto costerà cambiare un pacco batteria di una auto elettrica , in pratica non conveniente. Non lo so per me questa tecnologia è troppo immatura . Forse meglio per certi versi L idrogeno …… ma L elettrico almeno per me è NO. Oppure queste auto andranno acquistare con la formula del noleggio , ogni 3 anni le cambiamo , ma dovranno costare molto ma molto molto molto meno….. io comunque giro per il 70%in bici. Quella è green.

    • RED Live

      RED Live

      3 giorni fa

      Ciao, per quello che riguarda i possibili guasti, la batteria è protetta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km. Sul discorso dello smaltimento (detto che prima si può ricorrere al riciclo), esistono procedure green certificate e si spera che le autorità competenti vigilino con la massima attenzione sul rispetto delle regole e per evitare scappatoie. Ultimo, ma non meno importante, se mi chiedi: "ma davvero l'auto elettrica è più sostenibile di una a gasolio Euro 6D Final dal processo di estrazione delle materie prime allo smaltimento, passando per gli anni di utilizzo?" La risposta è "probabilmente no", non ancora o comunque non in modo non così eclatante. Questo, almeno, è il punto di vista di alcuni dei più grandi manager del mondo dell'auto, anche di quelli che hanno già annunciato la fine dei motori a combustione in favore degli elettrici (dunque non in conflitto di interessi). Grazie Adriano

  • pasta13000giri

    pasta13000giri

    5 giorni fa

    Ma dove sono quei bellissimi saliscendi?

    • RED Live

      RED Live

      5 giorni fa

      Colline oltrepo pavese

  • nerk23

    nerk23

    5 giorni fa

    .. ha'un non so che' di Audi, specie posteriormente, secondo me,a sto punto,potevano osare qualcosa in più.. 😉..e quando la ammortizzi spesa ..quanti km devi fare x pareggiare ?!!?...😬..sulle curve userà una specie di torque vectoring....

  • Stefano Gavezzoli

    Stefano Gavezzoli

    5 giorni fa

    Fatemi capire: l'evoluzione è spendere 60000 € per comperare una Hunday con 350 km di autonomia.. Top

    • Stefano Gavezzoli

      Stefano Gavezzoli

      4 giorni fa

      @ekarap1 a me che faccia da 0 100 in 3 sec interessa poco. Comunque con la metà di quei soldi trovi tantissime auto adatte a tutte le esigenze. La rivoluzione ci sarà quando queste EV saranno veramente accessibili. Per adesso sono solo un capriccio per benestanti.

    • ekarap1

      ekarap1

      4 giorni fa

      I prezzi partono da meno di 45'000€... Costa come la I30N full optional, con la differenza che la I30 beve un sacco e spendi tanto in termini di benzina.

    • F C

      F C

      4 giorni fa

      Il futuro che costerà moltissimo in termini di inquinamento ambientale, che è privo di struttura base come rete di ricarica e centri di recupero delle batterie e ha scelto la strada, completamente sbagliata, di tentare di simulare le prestazioni delle auto attuali quando invece le auto davvero green dovrebbero essere semplicissime, leggere, con prestazioni adatte al codice stradale e quindi con autonomie ben maggiori e costi ben minori. Questa non è una rivoluzione green, è un disastro ambientale per i green chic che forse scordano che la corrente con cui ricaricano l'auto elettrica dovrebbe essere fatta con fonti rinnovabili ma così non avviene.

  • Stefano Gavezzoli

    Stefano Gavezzoli

    5 giorni fa

    Per me è proprio brutta. Se fosse con motore a combustione non la comprerebbe nessuno.