Maxi enduro 2021 review

Pubblicato il 14 ott 2021
visualizzazioni 82 810
0

Maxi enduro: extra-ordinary engines, unbeatable electronics, van load capacity not to mention that they really can go very fast. We have tested the maxi enduro for almost 900 km to understand which is the best. Three protagonists and a new entry.

⬇️ NAVIGATE THROUGH THE MAIN TOPICS ⬇️

00:00 Intro
01:15 BMW R 1250 GS
02:26 The GS from the saddle - Electronics and windshield
04:21 GS on the spur of a moment
07:30 Ducati Multistrada V4 S
09:22 The Multistrada from the saddle - Electronics and windshield
10:28 Multistrada V4 S, on the spur of a moment
13:43 Harley-Davidson Pan America 1250 S
14: 57 The Pan America from the saddle - Electronics and windshield
16:48 The Pan America 1250 S, on the spur of a moment
21:06 KTM 1290 Super Adventure S
22:07 The KTM from the saddle - Electronics and windshield
23:47 KTM, on the spur of a moment
28:09 What about tyres? - red-live.it/moto/dunlop-trail...
30:47 Final score, how we voted and who is the winner

Discover our site: www.red-live.it/

Subscribe to our ITload channel: goo.gl/PFBnd4 .

Facebook: redlive.ride...
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
RED Live
Commenti  
  • rebecca del

    rebecca del

    Giorno fa

    da possessore di bmw gs adv ,penso che sia un pò indietro rispetto a Ducati e KTM ... è proprio vero le mappature non hanno molto significato ,anche io uso sempre dinamica pro! .
    ktm 1290 R .mi stuzzica l'appetito , mi piacerebbe molto avere da Voi un video su una sua prova .
    grazie
    bravi e complimenti

  • Roberto Peretto

    Roberto Peretto

    Giorno fa

    Bravi e obbiettivi!

  • Paolo Marseglia

    Paolo Marseglia

    5 giorni fa

    Bravo pour votre comparatif !
    Excellent ... J'ai retrouvé les qualités que vous avez annoncé sur la BMW 1250 que j'ai eu.
    Je pense essayer la Ducati , pour revenir vers un Max enduro.
    Encore bravo et merci pour la qualité de votre essai ! 😉👍

  • Fausto Dossi

    Fausto Dossi

    8 giorni fa

    Veramente una bella prova alla prossima ciao

  • Gianluca Di Meco

    Gianluca Di Meco

    10 giorni fa

    Io vado controcorrente...la HD per me è bellissima per i comuni mortali!! La GS è per super viaggiatori la Ducati troppo complessa e la KTM troppo cattiva ....bellissima comparativa complimenti.

  • Piero Scott

    Piero Scott

    17 giorni fa

    A questo punto mi iscrivo al vostro canale!!!

  • Alessandro Pasca

    Alessandro Pasca

    21 giorno fa

    Complimenti ragazzi..bravissimi a spiegare tutto nei minimi dettagli

  • Alessandro Pasca

    Alessandro Pasca

    21 giorno fa

    Sempre più convinto che ,un giorno se abbandono la stradale(cbr 1000.2018) mi farò un bel KTM 😍

  • Maurizio Silvestri

    Maurizio Silvestri

    24 giorni fa

    Sono 4 super moto , ma io possiedo una Triumph Tiger Xca 1200 che credo senza fare nome è superiore almeno a due delle moto da voi provate .

  • Marco Boscaino

    Marco Boscaino

    24 giorni fa

    Bella prova, complimenti! Sono stato per decenni fedele alla BM, ottima moto . Ora sono passato alla KTM ... eccezionale!!! Moto emozionante dalla doppia anima, ti fa sentire che sei veramente tu a guidarla e fa veramente i brividi.

  • Gabriele Dagnello

    Gabriele Dagnello

    24 giorni fa

    moto permettendo per me (KTM) semplicemente molto professionali 👍🔝

  • Ákos Kovács

    Ákos Kovács

    25 giorni fa

    Bravo, pa sottotitolare inglese? Dove?

  • Simone B.

    Simone B.

    26 giorni fa

    Analisi tecnica e profonda esperienza nell'essere oggettivi e obbiettivi.
    Nuovo iscritto. Indiscutibilmente. Complimenti a voi signori e tutta la redazione! Dovreste aver bisogno di un altro tester fate un fischio!🙂

  • RORSCHACH

    RORSCHACH

    27 giorni fa

    Come al solito ottima recensione,ma per arrivare al top delle recensioni, bisognerebbe inserire l'argomento costi di manutenzione/tagliandi.
    Questo argomento non lo prende mai in considerazione nessuno,non so perchè,ma quando acquisti una moto o macchina ti dicono sempre "a no no la manutenzione/tagliandi sono bassissimi "cosa che quando vai a farla ti arriva la bastonata.
    Dopo,in riferimento su quello che avete detto su HD ci stà tutto,ma allora non bisognerebbe arrivare sul mercato con prezzi cosi alti,facendo fare di conseguenza ai clienti i tester per un lo sviluppo migliorativo della moto.
    Ovviamente so anche che questo lo si fa da sempre,per qualsiasi cosa che viene venduta sul mercato,ma almeno cerca di farlo con prezzi allettanti!!

  • Fade to Black

    Fade to Black

    28 giorni fa

    Credo proprio che comprerei la 1290. Chissà forse quest'anno faccio la pazzia

  • mastergivenn

    mastergivenn

    28 giorni fa

    Lavoro pazzesco,come sempre! In generale,in Italia,abbiamo redazioni e professionisti di altissimo livello. Ció non toglie che voi siate i migliori in assoluto!

  • Enrico Corini

    Enrico Corini

    29 giorni fa

    Complimentoni alla redazione !!!! Ancora dopo anni le altre Marche a rosicare.... le voci in verde più importanti sono sempre e solo di BMW. Qualità erogazione, carattere, confort, misto stretto, misto veloce.... ma di cosa stiamo parlando.... a casaaaa. Quanta inutilità di cavalli, oltretutto per fare pure peggio !!!!

  • Michele Morgantini

    Michele Morgantini

    29 giorni fa

    Tutto condivisibile tranne una cosa sola. La Harley è oggettivamente di una bruttezza indecente, poi se vogliamo dire che a qualcuno anche il brutto può piacere allora va bene. PS. Anche la KTM esteticamente, a livello di frontale e cupolino, lascia alquanto a desiderare.

  • Giovanni Maria Pinna

    Giovanni Maria Pinna

    29 giorni fa

    ktm per chi ha manico vero nn per tutti ma il top in tutto

  • Fabio Mariani

    Fabio Mariani

    Mese fa

    L'Africa Twin è sempre la migliore.

  • Roberto vianello

    Roberto vianello

    Mese fa

    Che spettacolo di test !
    Viene voglia di sostituire il mio vecchio GS del 2010......ma .....temo.....sia ancora meglio dei nuovi: zero elettronica due ohlins come si deve e zero problemi.
    Versione adventure
    Indistruttibile.
    Vivo il "dramma"di molti bmwuisti : non riusciamo a dare via le nostre vecchiette

  • Scattman Scattman

    Scattman Scattman

    Mese fa

    Se nel pagellone si vanno a guardare le voci che contano (secondo il proprio peso) ci si può fare un ottima idea delle 4 moto e decretare la più adatta ai propri gusti. Certo che vedere la bmw perdere perché ha tanti accessori optional non si può vedere. Se li vuoi tutti (99% dei clienti bmw) li inserisci facilmente e hai un prezzo allineato a ducati e ktm, ed è questo che conta. Poi che dire.... superiore nel misto stretto e veloce, nel carattere del motore, nelle voci turistiche e nei consumi.... alla faccia del progetto "vecchio"...

  • roberto castellacci

    roberto castellacci

    Mese fa

    Che dire di questa comparativa???? Splendida, super completa e veritiera (finalmente)!!!!!!! Complimenti al super bravo e simpaticissimo direttore Stefano Cordara perchè trova in maniera semplicissima terminologie che spiegano i tecnicismi delle moto prese in esame ed i loro comportamenti in maniera splendida e facile ed a tutto il suo gruppo, siete i migliori di tutto il panorama di tester italiani e non!!!!!!! Da possessore di BMW R1250GS Adv. Triple Black 2021 super full non posso che essere d'accordo su quanto è stato detto a proposito e contento anche che finalmente qualcuno (Ducati) sia riuscito a batterlo sul campo. BMW spero riesca a capire (ma ne ho molti moltissimi dubbi) che fare pagare anche "l'entrata in concessionaria" non paga. Troppi e troppo cari sono gli optional che bisogna acquistare per rendere completa la loro moto. Convinto sempre di più dal loro comportamento che la prossima non sarà più una BMW. Auguroni per il Vs. splendido lavoro... ma che ve lo dico a fare??? NON NE AVETE BISOGNO!!!!! Buona strada a tutti Voi!!!!!👏👏

  • Andrea BP

    Andrea BP

    Mese fa

    Le comparative di Red sono le migliori in assoluto, ascoltare Cordara e i suoi collaboratori è sempre un piacere!

  • 3405361

    3405361

    Mese fa

    Spero che sulla 1300 lavorino un po’ di più sul peso e restino fedeli alle caratteristiche cruciali della gs di sempre senza farsi travolgere dalle mode fashion del momento

  • Davide Pozzi

    Davide Pozzi

    Mese fa

    Bellissima comparativa, come sempre vi confermate leader nel settore! Se posso darvi un consiglio per completezza della comparativa sarebbe interessante visto che sono maxi enduro, due classifiche una stradale e una per l'utilizzo che ne dovrebbero comprire strada-sterrato non impegnativo!
    Un saluto e complimenti ancora!!

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Davide, l'argomento off road per quanto riguarda la coppia GS-multistrada l'abbiamo affrontato a suo tempo quando abbiamo fatto la comparativa in anteprima nel viaggio milano-catania. In quel video (che trovi su questo canale) le avevamo dotate addirittura di pneumatici tassellati. Qui con quattro moto la cosa diventava un po' più complicata. Anche a noi piacerebbe far tutto, ma i tempi di una comparativa non sono infiniti e occorre fare delle scelte. Qui avendo scelto gomme prettamente stradali siamo rimasti quasi sempre su asfalto. Ciao. Stefano Cordara

  • Luca D'Orazio

    Luca D'Orazio

    Mese fa

    Trovo la comparativa molto seria ed articolata. L’unica cosa sulla quale non sono d’accordo, ovviamente dopo aver provato il Multistrada per 3-4 ore, è il quickshift.
    Ottimo come innesto, preciso e velocissimo nella cambiata. Unico difetto: se hai una piccola esitazione nel movimento della leva, tipo, stai cambiando ma lo fai con poco movimento e per sbaglio alzi la punta del piede toccando leggermente la pedalina, la moto ha un “buco” di erogazione.
    Questo è molto fastidioso, e durante il mio test drive mi è capitato più volte di incappare in questa situazione non piacevole, soprattutto se accade in curva.
    Per tutto il resto devo dire che mi piace molto l’analisi che avete fatto, ed anche voi siete forti 🤙🏼🤙🏼

    • Luca D'Orazio

      Luca D'Orazio

      Mese fa

      @RED Live BMW non ha questa “caratteristica”. Io ad esempio l’ho trovata una piccola cosa negativa, ed è strano che nessuno lo abbia mai segnalato durante le prove comparative, in quanto si analizzano davvero tanti piccoli dettagli. Per quanto mi riguarda penso che sarebbe utile, non solo a me immagino, sapere quali sono le moto che hanno questa “caratteristica”, perché sinceramente preferirei una moto che non mi provochi nessuna indecisione durante la guida, nemmeno per sbaglio. Un caro saluto e…continuate ad emozionarci con la vostra passione e la grande professionalità. 👏🏼👏🏼👏🏼

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao quello è il "taglio" dell'accensione che è indotto dal microinterruttore del quickshifter. Toccando inavvertitamente la leva del cambio è cosa non così inusuale nemmeno su altri modelli. Ma comunque la tua segnalazione è utile. Grazie per i complimenti, alla prossima. Stefano Cordara

  • comaz15

    comaz15

    Mese fa

    Un ora di comparativa è un film non un test! Complimenti!

  • Patrizio Basso Ricci

    Patrizio Basso Ricci

    Mese fa

    Servono davvero più di 20 mila euro (se non 25) per divertirsi in moto?

    • Patrizio Basso Ricci

      Patrizio Basso Ricci

      Mese fa

      @Lorissimo69 bravo. Hai centrato il punto. Più umiltà alla faccia dei venditori.

    • Lorissimo69

      Lorissimo69

      Mese fa

      Sono scelte..io ritengo che sia assurdo al giorno d'oggi spendere 35 o 40k per una auto per fare solo code inutili

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Questa è una domanda che onestamente non ha molto senso Patrizio. La risposta? NO, non servono 25.000 euro ne bastano molti meno. Ma è la parola "servire" che non è molto corretta. Perché se andiamo a vedere di moto che "servono" ce ne sono molto poche. I listini sono pieni di medie cilindrate economiche, fatte bene e divertenti. Ma c'è spazio per tutti, perché se guardassimo all'utilità andremmo in giro tutti in Fiat Panda e con uno scooter 250. Un abbraccio. Stefano Cordara

  • Antonio Barbato

    Antonio Barbato

    Mese fa

    Comparativa interessante grazie al vostro ottimo lavoro, complimenti è un piacere seguirvi. Un argomento non si affronta mai, ed è quello dell'affidabilità. Una moto può essere anche la più performante e innovativa delle altre ma poi capita spesso di incappare in spiacevoli "guasti" ok c'è la garanzia ma la moto rimane in officina e tu a piedi! Perciò tra le quattro del lotto con quale avrò meno problemi?! Grazie e buon lavoro continuate così!

  • meritene

    meritene

    Mese fa

    Mai visto un video di così alta qualità e completezza, condito da considerazioni assolutamente imparziali.
    Bravissimi davvero.
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • Libre Pensa Dor

    Libre Pensa Dor

    Mese fa

    Chi prova il 1290 SAS non ha dubbi su quale sia il migliore...😊

  • lrdiscovery92

    lrdiscovery92

    Mese fa

    Complimenti davvero per il video, una comparazione fatta al top in ogni singolo dettaglio. La BMW è il mio sogno ma devo ammettere che la Ducati ha ribaltato il risultato e le mie aspettative... veramente affascinante.

  • Nicolò Boschi

    Nicolò Boschi

    Mese fa

    Siete i migliori 🙌🏻

  • Robymaister

    Robymaister

    Mese fa

    Io dico soltanto complimenti. Complimenti perché siete stati il più obbiettivi possibile senza nascondersi dietro bugie, se anche alla regina trovare le cose che non vanno significa che state lavorando bene. Un video spettacolare davvero, e si capisce lo sforzo profuso. Complimenti davvero. Ottimo soprattutto il finale con quello che molti spesso non dicono mai. Se posso consiglierei come ultimo step, il post vendita e mercato usato.
    Però che dire ottimi davvero, anche nella semplicità con cui “ci parlate”…

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Grazie mille! Post vendita e mercato dell'usato sono un po' complicati da valutare in una comparativa come questa che per quanto completa è realizzata in un lasso di tempo limitato. Però cerchiamo di valutare come inserire anche questi parametri. Ciao! - Stefano Cordara

  • max

    max

    Mese fa

    Veramente un gran bel servizio completo e molto dettagliato. È dal 2014, dopo una lunga pausa matrimonio figli età.etc. Che faccio avanti e indietro tra Bmw e ducati. È come dover scegliere tra il mare e la montagna, l’amatriciana o la carbonara, o una bionda è una bruna......buona strada a tutti😜

  • Silent MotoVlog

    Silent MotoVlog

    Mese fa

    Prova IMPERIALE, alla faccia di quelli che dicono che dopo 15 minuti la gente si stanca del video. Quando c' e' ritmo e i contenuti, un' ora VOLA!

  • Elio Molteni

    Elio Molteni

    Mese fa

    🍾🍷🍸Facendo il sommelier (per passione) sono abbastanza abituato alle comparazioni con tanti parametri (nel caso delle moto però non possono essere fatte alla ceca, cioè coprendo la moto come si copre la bottiglia 😀😃) . Trovo quindi molto interessante aver inserito ben 26 parametri per rendere la comparzione più oggettiva possibile. Delle 4 moto ne ho provate 2: Ducati V4 (anche il 950S) e GS ST. Alla fine ho scelto il GS, perchè nel complesso l'ho trovata più adatta alle mie esigenze, fra le quali il rispetto della "Zavorrina". Pur preferendo (la zavorrina) la Ducati (per estetica è a nostro avviso comunque la più bella), in prova il GS ha complessivamente offerto di più. Ducati e GS rimangono per me le moto più affascinanti sotto tutti i punti di vista (nel fascino non includo solo l'estetica 😆). Complimenti pertanto ai collaudatori e a tutte e quattro le moto, ognuna si distingue per qualcosa. Non mi convince molto il punto "confort" (a favore di Ducati rispetto al GS), ma forse perchè ho provato per ultima la 950S e quindi mi è rimasto più in mente quella che non il V4. 👍👍👍

    • Filippo Stella

      Filippo Stella

      28 giorni fa

      La 950 ha una una posizione in sella che è molto differente rispetto alla multistrada v4. Con La 950 si è seduti “dentro” alla moto , incastonati nel serbatoio (possiedo la 1260 e ne so qualcosa), mentre la v4 vanta una posizione molto più comoda, con un profilo sella-serbatoio-manubrio che ricorda la bmw gs

  • BikerBlu14

    BikerBlu14

    Mese fa

    Ma solo a me mostra una pubblicità ogni due minuti? È impossibile vedere il video.. Non so se Youtube decide la quantità di pubblicità da mostrare o gli autori del video ma è snervante.

    • Marco Selvetti

      Marco Selvetti

      Mese fa

      ciao BikerBlu14, purtroppo non dipende da noi di RED, la pubblicità viene gestita interamente da ITload. mi spiace, ma resisti ne va la pena. Marco Selvetti RED.

  • Maury Argentieri

    Maury Argentieri

    Mese fa

    Tutte le competitor della GS hanno qualcosa di innovativo in termini di elettronica, ma secondo il mio personale parere il boxer BMW per ora non si batte!

    • Vanni73

      Vanni73

      Mese fa

      @antonio izzo senza dubbi💪

    • antonio izzo

      antonio izzo

      Mese fa

      Si batte eccome... V4

  • graziano birra

    graziano birra

    Mese fa

    complimenti ....come sempre comparativa ben fatta ,minuziosa in tutti i particolari , che dire di piu.....personalmente se potessi me le porterei tutti e quattro nel mio garage.

  • Vittorio Lazzeri

    Vittorio Lazzeri

    Mese fa

    ...sulla mia Bmw R 1250 GS ho messo le Pirelli Scorpion Rally STR...e sia su strada che in fuoristrada non ce n'è per nessuno! 😎

  • Davide Martello

    Davide Martello

    Mese fa

    Complimenti per questa prova, veramente completa in ogni su punto.
    Mi rimane solo un dubbio, visto che il titolo della prova è maxi enduro mi sarebbe piaciuto sapere come vanno quando non ce più l'asfalto.

  • Andrea Oliva

    Andrea Oliva

    Mese fa

    Comparativa ottima! Solo credo che il giudizio sul prezzo non sia troppo corretto, vero che H D è oggettivamente peggiore, ma costa parecchie migliaia di euro in meno..

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Infatti è quella che ha preso voti più alti alla voce prezzo... ne abbiamo tenuto conto. Ciao!

  • Alberto Classy

    Alberto Classy

    Mese fa

    bravi, intelligentissimo fare "product placement" su materiali non oggetto della comparativa e non essere condizionati da logiche di appartenenza, siete molto più credibili di altri vs colleghi che fanno solo pubblicità.
    Per quanto riguarda la comparativa, a parte HD che ritengo davvero molto al di sotto e KTM che segue le sue logiche in maniera coerente senza strappi, la parte interessante riguarda la sfida di Ducati a BMW:
    la summa è che BMW ha un progetto (alchimia) probabilmente inarrivabile, Ducati ha recuperato nei punteggi con l'elettronica e quando BMW uscirà con un'elettronica aggiornata si ri-distaccherà (molto più facile aggiornare l'elettronica che non il progetto telaio/motore)...
    Mentre KTM resta fedele alle proprie logiche Ducati segue la BMW, da quello che si è visto difficile che la raggiunga (in più la moto è peggiorata di molto esteticamente).

  • davide abatucci

    davide abatucci

    Mese fa

    Gli unici a elargire difetti nell’anno corrente e non all’uscita del nuovo modello.:complimenti per la professionalità unica nel test di un prodotto.

  • Dario Ricordi Di Viaggio

    Dario Ricordi Di Viaggio

    Mese fa

    come mai non c'è la tiger 1200 nella prova?

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Dario. La Tiger non è stata inserita perché come risposto su altri commenti, la moto è ormai praticamente uscita di produzione. In arrivo infatti c'è la nuova Tiger 1200 che cambia completamente dal punti di vista tecnico ed estetico. Non sarebbe stato corretto inserire un modello ormai a fine vita. Ciao. Stefano Cordara

  • Rik Rosmino

    Rik Rosmino

    Mese fa

    Davvero completa ed interessante questa comparativa complimenti! 1 ora incollato allo schermo dell’iPad che é volata!

  • RiccaRock100

    RiccaRock100

    Mese fa

    Ciao ho trovato questa comparativa per caso e direi per ora ( é 20 minuti che guardo) che sia fatta molto bene
    Io vengo da tutt altro tipologia di moto dal mondo custom ma vorrei cambiare genere, un po xche le enduro mi sono sempre piaciute fin dai tempi del aprilia tuareg 125, un po xche sono moto molto versatili e a me piace viaggiare un po' xvhe mi sono stancato di viaggiare con il culo per terra, a comodità come sono? xche io ho un problema di schiena ( ernia) abbastanza fastidioso.

    • Lorissimo69

      Lorissimo69

      29 giorni fa

      Ciao Ricca,io ho pochi mesi una V4S e ti posso dire che è una moto STRATOSFERICA. Motore pazzesco per potenza elasticità e facilità di guida. Comodità di seduta ALLUCINANTE,e i due radar non sono affatto gadget ma dispositivi straordinari per comodità e sicurezza. Io non la chiamo moto ma EUROFIGHTER perché sei seduto su una avionica non una due ruote. FANTASTICA

  • starter1980

    starter1980

    Mese fa

    La competenza del team di RED è sempre di altissimo livello! Bravi!

  • Paolo Fornoni

    Paolo Fornoni

    Mese fa

    Ottima recensione bravi avete toccato tutti i punti in modo completo prendendovi il tempo che serve.
    Un'ora di video e mai un minuto di noia o banalità. Sempre professionali.
    Se posso permettermi giusto 2 osservazioni:
    Ho visto che in entrambe le quattro moto erano montate di serie le borse laterali. Sarebbe stato utile per chi ci fa del turismo capire magari la capacità di carico, cosa effettivamente ci sta dentro, facilità di apertura e di montaggio, limite massimo di velocità (mi sembra che ducati l'unica sia sui 170 km/h), ingobro laterale ecc...
    Approfondire poi secondo me dando più spazio la parte relativa al software e ai vari settaggi della moto visto che adesso sono dei veri e propri computer di bordo con n mila funzioni e regolazioni.
    Detto ciò la migliore comparativa.
    PS: ho anche io una KTM 1290 e posso solo che confermare le vostre impressioni. Pazzesca

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao, comprendiamo il tuo desiderio di approfondimento delle borse, purtroppo questa volta non abbiamo fatto in tempo (per motivi di riconsegna moto) a fare gli stessi rilevamenti che abbiamo fatto in occasione della comparativa delle mid-enduro di cui abbiamo misurato superfici delle selle passeggero, volumetria e ingombro borse. Le borse sono comunque state giudicate dai tester che le hanno utilizzate nei giorni del confronto. Abbiamo già fatto un passo avanti raccontandovi velocemente come funzionano tutti i comandi, approfondire ulteriormente si può ovviamente ma tutto diventerebbe dannatamente lungo.

  • Tommaso Cervi

    Tommaso Cervi

    Mese fa

    Le analisi di Stefano sono una perla rara! Spero che Stefano possa fare la prova della nuova Tracer 9 Gt...............

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      L'abbiamo chiesta :)

  • Frodo46

    Frodo46

    Mese fa

    mamma come è brutta la HD

  • Pietro Lafirenze

    Pietro Lafirenze

    Mese fa

    Una prova fatta veramente bene, un ora vola via.... finalmente un test che si sofferma esclusivamente sul comportamento delle moto senza i pipponi delle schede tecniche 👍.
    Bravissimi continuate cosi vi meritate più iscritti.

  • Dante Cafarelli

    Dante Cafarelli

    Mese fa

    Proposta. Le prove di questa categoria fatele senza il GS. I non bmwisti non sono granché interessati a sentire le solite sviolinate sul tema. Almeno, si potrebbe parlare delle altre moto senza chiacchiericcio. Ho il titolo: "Il GS è meglio. Adesso, parliamo delle altre". Grazie.

    • Dante Cafarelli

      Dante Cafarelli

      Mese fa

      @RED Live L'ho visto. Il punto è che molti (tanti...tantissimi...) motociclisti si sono stufati di sentir parlare del GS. La moto è di media qualità (basta guardare le statistiche sui guasti), ha un prezzo totalmente irragionevole (al livello dell'iPhone, per capirci) e qualità stradali e fuoristradistiche discutibili. Poi, i numeri di vendita si spiegano con la politica di inzeppare i concessionari di moto, salvo dovere fare le campagne di sconto, a fine stagione. Non ho più voglia di sentire parlare di GS. Voglio sentir parlare di moto.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Dante ma hai visto il video? Ti sei accorto che il GS non ha vinto?

  • Ferruccio Belloni

    Ferruccio Belloni

    Mese fa

    Marco,Stefano complimenti e’ un piacere vedere e sentire i vostri commenti…siete i numeri 1…. Chiari,competenti e assolutamente convincenti BRAVI

  • Fabio Delcarro

    Fabio Delcarro

    Mese fa

    C'è un aspetto che nessuno considera: se dovessi vendere una di queste moto usata, quale manterrebbe meglio il valore dell usato? Riflettiamo riflettiamo...

  • Vito Coviello

    Vito Coviello

    Mese fa

    Prova completa e interessante ma ho una domanda: perché la Ducati multistrada v4 non viene mai messa a confronto con la bmw s1000 xr ma sempre e solo con la gs ?

    • Vito Coviello

      Vito Coviello

      Mese fa

      @RED Live Io mi riferivo ai valori di coppia.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @Vito Coviello Se le guidi si, in ogni caso la BMW gira quasi a 9000 e la multi a 10.000 per cui sono confrontabili. Ciao Vito!

    • Vito Coviello

      Vito Coviello

      Mese fa

      Aggiungo e concludo uno gira a 6000 l'altro quasi a 9000. Domando: sono confrontabili ? Le mie ovviamente sono considerazioni da motociclista della domenica. Un saluto, Vito

    • Vito Coviello

      Vito Coviello

      Mese fa

      @RED Live Concordo con te, ma proprio per questo è confrontabile la coppia e i parametri tecnici di un mote 4 cilindri con la coppia e tutto il resto di un 2 cilindri ? Cerchio a parte

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @Vito Coviello BMW 143 Nn di coppia a 6250 giri, Ducati 125 Nm di coppia a 8750 giri. Non fermarti alla potenza, non è un dato del tutto indicativo perché su strada valgono anche, anzi soprattutto, altri valori. Tipo la coppia appunto. E oltre alla ruota da 19 queste moto hanno molto più in comune di quel che si pensi. In arrivo c'è la Multistrada Pikes Peak. Avrà la ruota da 17 pollici e una guida più sportiva. E quella sarà la concorrente perfetta per la S1000XR

  • Pasquale Longone

    Pasquale Longone

    Mese fa

    Bellissima comparativa e bellissimo video. Devo dire che oggi siete davvero un passo avanti a tutti i giornalisti di settore in termini di qualità di contenuti e chiarezza espositiva. Più di qualcuno dovrebbe imparare….complimenti davvero. Resta in piedi la mia proposta di coinvolgere qualche fortunato lettore in una comparativa 😆😉.

  • FABIO LOTTI

    FABIO LOTTI

    Mese fa

    Come impatto estetico la Harley Davidson è veramente affascinante, dovessi scegliere per estetista prenderei lei.

  • Alberto Sbalzarini

    Alberto Sbalzarini

    Mese fa

    Ottima comparativa, bellissime moto, KTM è quella che mi piace di più, a 54 anni faccio ancora un po di fatica ad entrare nell'ottica di tutti questi controlli elettronici, ho sempre avuto sportive senza mappature, controlli di trazione e cambi elettronici, ho cominciato quest'anno col tracer 900, bravi e professionali 🔝🔝👋👋👍

  • Matteo Venturi

    Matteo Venturi

    Mese fa

    Siete stati “Meglio d’una sega”! 🤣🤣 Bravissimi tutti e complimenti per la professionalità e per la qualità nel descrivere ogni singolo aspetto delle moto.
    Io scendo da Gs r1200 lc per salire o su multistrada o super adventure.

  • rossano ripamonti

    rossano ripamonti

    Mese fa

    Manca l'Africa twin!!!

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Rossano, no, non manca. Non c'è perché ha la ruota da 21 pollici un motore molto meno potente (dai 30 ai 60 cavalli in meno), prestazioni inferiori maggiore attitudine all'off road. Qui abbiamo deciso di inserire solo le moto con la ruota da 19 pollici e motori molto performanti. Il mercato è lo stesso, vero e probabilmente chi quarda a una di queste moto l'Africa la può anche prendere in considerazione, ma sarebbe come comparare Lamborghini Urus e Porsche Cayenne con la Land Rover. Sempre SUV sono, ma non sono esattamente la stessa cosa, concordi? L'Africa Twin comunque l'abbiamo trattata in un altro video dedicato alle maxi enduro. Ciao! Stefano Cordara

  • Tommaso Sobrero

    Tommaso Sobrero

    Mese fa

    Non vedo l'ora di vedere sto 1300! Grazie, bella comparativa e bel lavoro

  • Andrea Bardi

    Andrea Bardi

    Mese fa

    Trovo noiosissima la parte descrittiva dei blocchetti e delle funzioni dello schermo... A mio avviso aspetti secondari liquidabili con un "pratico" / "non pratico", vi prego viene voglia di chiudere il video (non solo il vostro)

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @Andrea Bardi Ciao Andrea, certamente, abbiamo compreso la tua critica e ne prendiamo nota come per tutte le critiche che ci fate. E che in 58 minuti di video la parte blocchetti vale si e no il 2 percento del tempo. Il resto sono giudizi di guida, commenti alle votazioni dati sui consumi ecc... Certo si può sempre fare di meglio noi non siamo mai completamente soddisfatti del nostro lavoro perchè vogliamo sempre migliorare. E ascoltarvi ci aiuta a farlo, ci impegneremo ancora di più la prossima volta. Ciao!

    • Andrea Bardi

      Andrea Bardi

      Mese fa

      @RED Live il mio voleva essere un "suggerimento/provocazione" di concentrarsi maggiormente su aspetti legati alla guida, a come si comportano in determinate situazioni, che so con bagagli e passeggero, insomma aspetti più "motociclistici" e meno nerd, comunque le vostre prove sono sempre molto interessanti. Buon lavoro

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Andrea ci dispiace tu la pensi così, perché molti altri spettatori invece l'hanno gradita molto. In ogni caso non è necessario chiudere il video, basta accedere al menu e vai direttamente a vedere la parte che ti interessa. Il bello di YT è anche questo. Non devi per forza "subire" ciò che non ti piace, puoi semplicemente saltarlo. Ciao. Stefano Cordara

  • Nicola Sanitate

    Nicola Sanitate

    Mese fa

    Bellissima prova, molto leggera nell'esposizione ma piena di contenuti importanti. È stato molto meglio di un film in prima visione. Bravissimi e grazie per quello che fate.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Grazie a te Nicola.

  • Mauro Molari

    Mauro Molari

    Mese fa

    Complimenti complimenti complimenti, non alle moto, ma a voi per il bellissimo servizio, e anche completo. Continuate cosi! Poi le moto: stupende, tutte, avessi disponibilità ne prenderei sicuramente una. Quale? Scelta difficile ma penso proprio la Ducati! Comunque nessun problema, scelta difficile, ma non me la posso permettere! Che fortuna! ✌️

  • Sergio Martelli

    Sergio Martelli

    Mese fa

    Una prova da Oscar! Complimenti veramente! Siete da esempio per gli altri!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • salvatore nicolosi

    salvatore nicolosi

    Mese fa

    Complimenti bellissima comparativa , vorrei passare ad uno dei 4 progetti , il cuore mi dice Ducati , l’età dice Ducati , la moglie dice Ducati …

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      🤔 Che dici di comprare Ducati?

  • Scipione 88

    Scipione 88

    Mese fa

    Complimenti, bellissima prova.
    Location e pioti degni di nota, con motociclette bellissime.
    La giusta e corretta destinazione d’uso delle suddette è il TURISMO!!!
    Detto questo: cosa serve un motore con 170 cavalli con consumi da Ferrari???
    La catena come apparato di trasmissione finale? (continua manutenzione ogni 500km con grasso e petrolio bianco sempre annessi alla motocicletta per poter macinare km in tutta tranquillità)
    Motori con prestazioni prettamente esagerati e strabordanti per l’uso turistico, con coppie motrici molto alte per fare turismo.
    Per non parlare delle temperature dei propulsori molto alte (stufe a pellet)
    Un consiglio per la redazione:
    dovreste testare le motociclette con relativo passeggero e tris di borse/valigie per decidere e valutare la migliore…i continui trasferimenti di carico sono micidiali per le trasferte chilometriche a lunga percorrenza (definizione di comfort di viaggio)
    Per i passi collinari (da sparo) sarebbe opportuno una bella supernaked!
    Effettuare un test e valutare come parametri solo l’inserimento in curva frenata uscita percorrenza ecc non serve per le Maxi Enduro da TURISMO…
    Servono altri parametri.
    Grandissimi Cordara e Selvetti
    Comunque con la redazione Insella siete i MIGLIORI, bravi!

    • Scipione 88

      Scipione 88

      Mese fa

      @RED Live Ciao Stefano, Grazie mille per la tua pronta e precisa risposta 👌

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao, osservazione molto pertinente. Ma del resto lo sappiamo bene, le moto le abbiamo provate viaggiando non correndo e giudicando anche la capacità delle borse (che per conoscenza erano sempre piene). Mancava il passeggero vero, ma in effetti nel nostro faccia a faccia tra Multistrada e GS (che trovi su questo canale) abbiamo viaggiato per 2000 km anche con il passeggero. La stessa cosa abbiamo fatto nel confronto delle mid enduro. Non sempre è possibile fare tutto purtroppo, però le borse piene le avevamo. Ciao e grazie mille sia per i complimenti sia per i suggerimenti di cui facciamo sempre tesoro per rendere le nostre comparative sempre migliori. Perché anche i migliori hanno sempre margine per migliorare 🤗 Stefano Cordara

  • carlo cami

    carlo cami

    Mese fa

    sarebbe interessante, dato che incide sul costo di gestione, avere un'idea dei costi medi e della frequenza negli interventi di manutenzione. complimenti comunque per il bel lavoro che avete fatto

  • Alex romagnoli

    Alex romagnoli

    Mese fa

    Siete stati chiari e avete analizzato tutto.. Io amo ktm e l ho comprato x il suo motore e spirito vero.. Credo che sia un po' più in alto ktm al pari di ducati.. Non ho trovato il motore di ktm ruvido ai bassi, ma molto più fluido e già pronto dai 2000 giri.. Cambio l ho trovato fantastico nettamente superiore a quello del gs 1250. Parlo avendole provate entrambe prima di acquistare..

  • Matteo 73

    Matteo 73

    Mese fa

    Bravi ragazzi.. bel test... BMW e Ducati molto vicine... per chi acquista la differenza la fa anche il cuore... io sono innamorato della linea che ha il GS e posso anche soprassedere su alcune dotazioni che ha Ducati. Adoro il Telelever ed il boxer, ma la rossa di Borgo Panigale è veramente un gran bel mezzo ed il suo display è fantasfico.
    Continuate così.👏🔝

  • Vanni73

    Vanni73

    Mese fa

    Ducati ha di serie tramite un'app il navigatore integrato nel TFT ed e l'unica ad averlo, come anche il blind spot detection

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao, anche le altre moto offrono la navigazione tramite il TFT. La Ducati offre una navigazione migliore. Quanto al radar posteriore (che è quello che attiva il Blind Spot) lo abbiamo segnalato e ne abbiamo tenuto conto nel punteggio riguardante la dotazione. Ciao! Stefano Cordara

  • livetoride-ridetolive

    livetoride-ridetolive

    Mese fa

    Se dovessi cambiarla ora sarei orientato sulla K. HD ha la sua forza nel prezzo. Aspetto comunque che Triumph presenti la nuova Tiger1200 . Peccato davvero che Triumph,Yamaha siano in ritardo rispetto alle altre.
    Perché non c'era anche la V-strom 1050?

    • Fabio

      Fabio

      Mese fa

      La V Strom è solo 1050...quindi non una maxi. È cmq forse la migliore scelta tra le cilindrate a cavallo tra le medie e le maxi. Stupenda moto

  • DesmoRider86

    DesmoRider86

    Mese fa

    multi gs e ktm sono 3 moto stupende va a gusti ormai...

  • Vinicio De Giovanni

    Vinicio De Giovanni

    Mese fa

    Splendida comparativa con una visione a 360 gradi di ogni aspetto. Da veri professionisti. Complimenti.

  • 23flork

    23flork

    Mese fa

    Bellissima comparativa...domandina forse già fatta o stupida ma per uno di 175 cm la KTM risulta alta da fermo..o si può fare..ho una tracer 900 gt 2020 e vorrei passare alla super Adventure s..c è molta differenza nelle manovre da fermo?grazie mille siete i n1 delle comparative..sembra di stare in sella con voi..✌️

    • 23flork

      23flork

      Mese fa

      @RED Live grazie mille...siete grandissimi💪✌️✌️✌️

    • 23flork

      23flork

      Mese fa

      @Claudio Dalto grande grazie..appena posso vado a fare il test ride💪✌️

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao, io sono 171 e la KTM non mi ha dato problemi. Per cui direi che per te ce ne saranno ancora meno. Stefano Cordara

    • Claudio Dalto

      Claudio Dalto

      Mese fa

      io sono alto come te. ti posso dire che con la sella regolata in posizione bassa ,non ho nessuna difficoltà nelle manovre da fermo. vai tranquillo ,che appena ti muovi comincia il godimento.😉😉

  • andycino

    andycino

    Mese fa

    Bravi come sempre! Complimenti particolari a Cordara per i kg in meno!!

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      ahahah... no no i kg sono sempre uguali, purtroppo... sarà l'obbiettivo. :) ciao!

  • Francesco Defendi

    Francesco Defendi

    Mese fa

    Tanta sostanza e competenza senza giovanilismi forzati o slogan. Il tutto condito da una grande capacità comunicativa. Un video molto lungo che chi è appassionato seguirà integralmente con interesse. Bravi bravi bravi 👏🏼👏🏼👏🏼

  • Nick 63

    Nick 63

    Mese fa

    Bella prova sicuramente, ma le conclusioni mi lasciano perplesso, come si fa a valutare le pinze radiali stilema nelle valutazioni…….sembra che vogliate far prevalere a tutti i costi la Ducati!!
    Credo che si debba dare voti all’equilibrio generale della moto, come si evince dalle righe verdi nelle valutazioni, non le pinze!!
    Ad ogni modo complimenti per il servizio.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao le pinze radiali Stilema così come i blocchetti retroilluminato o una sospensione WP o una pompa radiale sono tutti elementi tecnici che aggiungono valore alla moto. Per questo ne teniamo conto. Il valore di cui parliamo non è solo percepirò ma reale. Perché un componente premium costa di più di uno normale. I punti che diamo alla dotazione sono al massimo due per elemento, non stravolgono la classifica, perché togliendo i due punti delle pinze stilema la dicati avrebbe vinto lo stesso. Ma certo su cosssifiche di guida così vicine alla fine hanno il loro peso. E secondo noi è giusto che sia così. Poi ovviamente si può sempre migliorare. Ma con questa assegnazione dei punti devo dire che i valori tali emergono sempre. Ciao. Stefano Cordara

  • Emanuele Sparacello

    Emanuele Sparacello

    Mese fa

    Complimenti per il video siete veramente molto preparati, al di là se sono di parte perché posseggo un GS 1200 lc, ma perché con il video mi fate rivivere le sensazioni di guida che provo quando sono in sella.

  • Luca Napoli

    Luca Napoli

    Mese fa

    Grandissima prova. Io possiedo una KTM 1290S 2017 e ho provato il nuovo modello e la Multistrada V4 per mezz’ora l’una sulla stessa bella strada sopra la città. È qui che mi sono reso conto quanto è difficile fare il tester, avevo anche la GoPro e volevo fare un video, ma non me la sono sentita. Alla fine del doppio test ho trovato entrambe le moto eccezionali, con le loro caratteristiche, ma spaziali. Sono risalito sulla mia è ho pensato che è anche questa eccezionale, un pelo meno ma non da giustificare un esborso enorme per cambiarla!!,

    • Jocopocomajoco

      Jocopocomajoco

      Mese fa

      Ma non scherziamo proprio hai una moto fantastica!!! Non c'è alcun bisogno di cambiare moto!

  • mauro tedoldi

    mauro tedoldi

    Mese fa

    Cordara è il tester biker migliore in Italia. La classifica rispetta l'effettivo valore tecnico complessivo dei mezzi... Ducati top n° 1!! Cmq personalmente avrei invertito le posizioni BMW-KTM

    • mauro tedoldi

      mauro tedoldi

      21 giorno fa

      @federico brusa La gente compra quello che gli pare e il gs 1250 non è affatto una brutta scelta, anche se personalmente preferirei di gran lunga le altre due.

    • federico brusa

      federico brusa

      23 giorni fa

      TAnte belle parole, poi la gente continua a comprare e a ricomprare il Giessone

    • mauro tedoldi

      mauro tedoldi

      29 giorni fa

      @Paolo Randi Da quando ho provato il gs 1200 lc, non ho più avuto il desiderio di provarne altre... Recentemente ho avuto occasione di provare la Ducati ms V4 e la Ktm 1290 2021, ritenendo quest'ultima un'ottima moto. La Ducati secondo me rasenta la perfezione in tutti i suoi fondamentali, di conseguenza merita ampiamente la prima posizione in classifica.

    • Paolo Randi

      Paolo Randi

      Mese fa

      Non si può il Kappone deve arrivare terzo, anche se è di gran lunga il migliore. Il GS l'ho avuto e l'ho cambiato con il K appunto. Il Ducati ha 4 cilindri è roba da ragioniere, hai cavalli ma altri. Il Kappone è un diavolo docile. Ti da un emozione che le altre se le sognano. Comunque la scelta è relativa al proprio carattere.

  • VitoCarlo Franchini

    VitoCarlo Franchini

    Mese fa

    Bravissimi! Complimenti. Unica cosa da ricordare...il prezzo finale di TUTTE le BMW è "chiavi in mano" compreso il primo tagliando!

  • Alessandro Martucci

    Alessandro Martucci

    Mese fa

    Un video assolutamente top, chiaro e dettagliato come sempre...siete i migliori, bravi complimenti, solo una domanda di curiosità ma il 4°uomo chi è?

    • Alessandro Martucci

      Alessandro Martucci

      Mese fa

      @RED Live ah ok, grazie per avermi tolto la curiosità

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Francesco Savona il tester di insella con cui abbiamo condiviso la produzione

  • ivan sallorenzo

    ivan sallorenzo

    Mese fa

    Ho scelto ktm ed senso la seconda che posseggo posso solo dire che è una emozione continua 🔝💪💪💪non che le altre siano da meno (intendiamoci ) ma la 1290 è una esplosione di emozioni arroganti 😅🤣

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Vero, se cerchi qualcosa che muove la pancia. Come KTM non ce n’è

  • Stefano Maizza

    Stefano Maizza

    Mese fa

    Bellissima comparativa, siete al top come chiarezza espositiva e professionalità. Ducati ha fatto una gran moto (non c’è alcun dubbio), tuttavia la GS resta ancora la moto più equilibrata e appagante. Infatti, confrontando il numero delle caselle verdi (ovvero quelle che riportano il punteggio migliore in ciascuna categoria), non a caso è quella che ne ha più di tutte. In ultimo, in termini di rivendibilità, è un c.d. “assegno circolare”, il che sicuramente la favorisce in termini di preferenze di acquisto, dal momento che parliamo di cifre piuttosto importanti. Complimenti e grazie a tutta la redazione di Red Live! 🔝

  • Ronni Colombelli

    Ronni Colombelli

    Mese fa

    Bellissima prova completa e dettagliata mancherebbe solo la voce guida pieno carico + passeggero visto che in molti usiamo queste moto in quel moto comunque grande comparata continuate cosi

  • PiPPo Cascone

    PiPPo Cascone

    Mese fa

    Complimenti siete una vera guida per la scelta .

  • Cantoni Claudio

    Cantoni Claudio

    Mese fa

    Ottima prova, ottime Moto e fiero di avere una V4.....

  • NJ 73

    NJ 73

    Mese fa

    Su questo segmento di moto la guida in piedi ha un valore importante e credo che Ducati Multistrada V4 non abbia rivali, Red Live conferma??

    • NJ 73

      NJ 73

      Mese fa

      @RED Live Grazie della risposta, un parere dei piu esperti fa sempre piacere👋

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao abbiamo provato Multi e GS in un’altra comparativa anche con gomme tassellate e in fuoristrada. Come guida in piedi secondo noi la GS è un pizzichino migliore della multi

  • michele bezzi

    michele bezzi

    Mese fa

    Complimenti per il video molto completo.
    Finalmente la Multi davanti al GS!

  • Carlos Prieto

    Carlos Prieto

    Mese fa

    Multistrada the best......KTM y Harley good...bmw shit

  • Angelo Longo

    Angelo Longo

    Mese fa

    Ma fanno ancora moto normali?

    • Lorissimo69

      Lorissimo69

      29 giorni fa

      @Jocopocomajoco Jacopo il discorso è lo stesso anche per le auto anzi,molto peggio perché ormai anche una semplice utilitaria arrivi come nulla a 25..30 k. Con una differenza sostanziale però rispetto alle moto Fai code ovunque e si svalutano molto ma molto ma molto di piu Bmw e Ducati sono come dei rolex te lo garantisco ,se le tieni con cura si svalutano pochissimo

    • Jocopocomajoco

      Jocopocomajoco

      29 giorni fa

      @Lorissimo69 beh non lo metto in dubbio.Ben venga la tecnologia! Ma stai prezzi però!

    • Lorissimo69

      Lorissimo69

      29 giorni fa

      Ragazzi,la normalità è soggettiva e vi faccio presente che la tecnologia segue lo scorrere del tempo non rimane ferma né va a ritroso. Un piccolo pensiero per chiudere. Provate a fare Milano Napoli senza soste se non per fare benzina con una moto NORMALE,e poi provate a rifarlo con una V4S. Vi garantisco che c'è una LEGGERISSIMA IMPERCETTIBILE differenza

    • Jocopocomajoco

      Jocopocomajoco

      Mese fa

      @Angelo Longo Ah beh sul prezzo lasciamo perdere... Hai completamente ragione

    • Angelo Longo

      Angelo Longo

      Mese fa

      @Jocopocomajoco normali intendo di prezzo di elettronica, moto normali insomma.

  • Jeffrey Lebowski

    Jeffrey Lebowski

    Mese fa

    Bravissimi come sempre, i migliori del settore!
    Anche se queste maxi non fanno per me, bisogna dargli atto che sono veramente incredibili e versatili! Certo se le fanno pagare, ma al giorno d'oggi i prezzi sono tutti al rialzo e in ogni segmento...
    Tolta la Pan America, che non mi piace proprio per niente, sceglierne una è dura....di buono c'è che, sebbene cerchino di fare tutto lo stesso lavoro, non hanno perso il loro carattere distintivo!
    La kappona rimane ignorante come poche e sopra i 6k giri ti spara nell'iperspazio, ducati rincorre bmw ma mantiene sempre la sua vena sportiva e il gs rimane sempre il punto di riferimento per questo segmento!

  • Davide M.

    Davide M.

    Mese fa

    ma il GS dove deve andare?

  • antonio iandolo

    antonio iandolo

    Mese fa

    Quando avrò 70 anni comprerò la gs,ora mi godo il bombardone ktm 1290 .

    • antonio iandolo

      antonio iandolo

      Mese fa

      Mauro Bucchi senza offesa , gs è più paciosa e non ti stacca le braccia . La ktm è più da vichinghi .

    • NJ 73

      NJ 73

      Mese fa

      @Mauro Bucchi Complimenti💪

    • Mauro Bucchi

      Mauro Bucchi

      Mese fa

      Io ne ho quasi 70 ed ho acquistato la MultiV4 , per la Gs c'è tempo🤣🤣. Complimenti per la prova, fatta e spiegata molto bene.

    • Frank Life

      Frank Life

      Mese fa

      🤣🤣👍🏼

  • Joker Ghost

    Joker Ghost

    Mese fa

    👍🏻

  • Daniele Frascogna

    Daniele Frascogna

    Mese fa

    Bellissimo lavoro, bravi davvero.