Aprilia, BMW, Ducati, Kawasaki, KTM, Triumph, Yamaha: which is the best?

visualizzazioni 81 642
39

Mid-sized bikes show off many very interesting characteristics. Among them, ease of riding, lightness, gritty engines together with an attractive price. We rode them for almost 1,000 km on all kinds of roads to understand how they work, discover their pros and cons.

Navigate through the topics
00:00 - Intro
02:28 - Aprilia Tuono 660
06:02 - BMW F 900 R
09:35 - Ducati Monster
13:42 - Kawasaki Z900
17:19 - KTM 890 Duke
20:29 - Triumph Street Triple R
23:54 - Yamaha MT-09 SP
27:53 - Tyres
29:36 - Final verdict + Comments from Stefano Cordara and Marco Selvetti

Discover our website: www.red-live.it/

Facebook: redlive.ride...
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

RED Live
Commenti  
  • Marco Melissari

    Marco Melissari

    16 ore fa

    Domanda relativa ad un aspetto per me fondamentale: a parità di pneumatici, quale moto ha l'avantreno più comunicativo? Non intendo il più stabile o il più agile, ma quello che senti di più in mano, che ti fa percepire esattamente quello che passa sotto la ruota, quanto grip ha la gomma e come sta lavorando, quello insomma che ti parla e che ti infonde tanta sicurezza e fiducia.

  • Giuseppe Gammella

    Giuseppe Gammella

    Giorno fa

    Ho la stessa ktm e posso dire il top . È una bomba in tutto

  • prenz bomba

    prenz bomba

    14 giorni fa

    Sempre belle recensioni dettagliate ,bravi ragazzi

  • Manfo65

    Manfo65

    17 giorni fa

    Come mai avete scelto la R per la Triumph e non la RS?

    • RED Live

      RED Live

      15 giorni fa

      @Manfo65 Ciao, su questo stesso canale troverai il test completo della RS, a presto!

    • Manfo65

      Manfo65

      15 giorni fa

      @RED Live grazie per la risposta. Non ho letto tutti i commenti precedenti. Ero curioso solo per fatto che vorrei cambiare il mio CBR con la RS. ✌️

    • RED Live

      RED Live

      15 giorni fa

      ciao, abbiamo risposto altrove a questo quesito. La R è quella più in linea con le altre moto del servizio a livello di prezzo ed equipaggiamento. La RS (così come la 890 R) fanno un altro mestiere. Avevamo chiesto anche la MT-09 Normale ma Yamaha ci ha dato la SP che abbiamo deciso di inserire comunque.

  • guido b

    guido b

    17 giorni fa

    Che dire.. ..TOP!!!!
    Grazie Grazie Grazie , bravissimi!

    • RED Live

      RED Live

      15 giorni fa

      Grazie a te!

  • Aegnor89

    Aegnor89

    17 giorni fa

    Come sempre non capisco il perché di mettere a confronto delle top di gamma e per triumph solo la versione R e non la RS, visto che per la MT09 si porti in comparativa la SP.

    • RED Live

      RED Live

      15 giorni fa

      Ciao abbiamo risposto altrove a questo commento, per tutte abbiamo chiesto le moto di gamma media, quindi di Yamaha abbiamo chiesto la MT-09 normale, Yamaha ci ha mandato la SP e avere la SP (che comunque non ha visto) secondo noi era meglio che non avere del tutto la Yamaha

  • .

    .

    19 giorni fa

    il problema e' che non puoi scegliere ....magari uno come me' magari si accontenta dello strumento a lancette le lampadine normali e la messa in moto a pedalina ...e di un prezzo piu' basso...

  • Ste98

    Ste98

    20 giorni fa

    Kim sempre davanti tutti

  • Gabriele Zanotti

    Gabriele Zanotti

    21 giorno fa

    Perchè non c'è la Brutale?

    • Gabriele Zanotti

      Gabriele Zanotti

      15 giorni fa

      @RED Live peccato 😔

    • RED Live

      RED Live

      15 giorni fa

      Perché non era disponibile per la prova

  • satured

    satured

    22 giorni fa

    Analisi fantastica, complimenti davvero. E aggiungo, finalmente qualcuno che giudica oggettivamente il cambio Triumph e non con i soliti, incomprensibili, elogi assolutamente non meritati.

  • Simone TheTretelayer

    Simone TheTretelayer

    26 giorni fa

    Se avesse avuto 200cc in più la tuono avrebbe stra-dominato.
    È di una categoria diversa impossibile confrontarla.
    E nonostante tutto è la fine del mondo

  • Onset Bari

    Onset Bari

    26 giorni fa

    Ottima classifica, per tutte le moto avete scelto il top di gamma, con Triumph la versione R… se si sceglieva la RS arrivava sicuramente sul podio

    • RED Live

      RED Live

      25 giorni fa

      Ciao grazie per il commento. Però non è proprio così: la Duke è quella standard, non la 890 R, la Ducati non ha versioni Top di gamma perché al momento c'è solo una versione, lo stesso per Kawasaki, l'unica che è in allestimento top (perché ci hanno mandato quella) è la Yamaha. Come detto anche nel video la RS effettivamente migliora dove la R soffre. Ma ci sono quasi 3000 euro di differenza non è poco. Ciao, Stefano Cordara

  • mastergivenn

    mastergivenn

    Mese fa

    Grande professionalitá e competenza! Ducati e,subito dopo Kawasaki,le mie preferite,a seconda di cosa si vuole in termini di agilitá-compattezza oppure comoditá-motore pastoso.

  • Gaetano Facchini

    Gaetano Facchini

    Mese fa

    Vengo da una Benelli leoncino, cosa mi consigliereste tra queste ?

    • Gaetano Facchini

      Gaetano Facchini

      Mese fa

      A me ispira parecchio la KTM,

  • TV

    TV

    Mese fa

    Honda dov'è?

  • Alessandro Infantino

    Alessandro Infantino

    Mese fa

    Ma quale punti, Kawasaki fa moto ciclisticamente in stile anni80 chi le compra lo fa o perché non capisce di moto, o perché non a i soldi per comprare di meglio.

  • Alessandro Infantino

    Alessandro Infantino

    Mese fa

    Ducati monster inguardabile.

  • Riccardo Ferroni

    Riccardo Ferroni

    Mese fa

    Sono d'accordo su tutto ma i freni brembo ducati sono superiori ai ktm e le plastiche sempre ktm sono decisamente peggiori di ducati. Avrei fatto vincere ducati di 1 punto. Ma parliamo di dettagli. Ottima comparariva

  • Lorenzo Cardo

    Lorenzo Cardo

    Mese fa

    Honda 🤔😭

  • Daniel

    Daniel

    Mese fa

    Domanda generica sulle pressioni: la mia moto a libretto non fa distinzione se si porta passeggero o meno consigliando 2.5 2.9. Sull’anteriore non ho problemi anzi ma il posteriore lo sento proprio rimbalzare. Quindi va bene scendere a 2,5 e lasciare l’anteriore da libretto o meglio calare anche un po’ davanti?

  • Francesco Caruso

    Francesco Caruso

    Mese fa

    Finalmente un video che chiarifica anziché annebbiare!

  • Matteo Ago

    Matteo Ago

    Mese fa

    Video lunghino ma gran bella comparativa!! Da possessore di street RS, per curiosità sono andato a provare la R...vibrazioni, comportamento ecc della moto si sente bene la differenza. E resto molto contento della mia scelta 😁

  • daniele genovesi

    daniele genovesi

    Mese fa

    Complimenti per la recensione pero' le medie sono yamaha mt07 suzuki sv650 kawasaki z650 e honda cb650r..........

  • Alessandro Portelli

    Alessandro Portelli

    Mese fa

    hondaaaaaa

  • thor iod

    thor iod

    Mese fa

    classifica delle medie..... l'unica media e l'aprilia, sw lw mwsiw aono 900 le grandi cosa sono 1.500 CC?

  • Roberto Vavassori

    Roberto Vavassori

    Mese fa

    Gran bella comparativa, complimenti! Da appassionato di naked vorrei averne una di tutte!!! Ognuna ha le sue peculiarità e le sue pecche, ma con queste direi che in ogni caso si casca in piedi. Complimenti a KTM per la vittoria. Da possessore di Duke 790 non posso che confermare la bontá del progetto. Preciso che a me il serbatoio stretto piace un sacco, tanto che quando salgo su altre moto mi sembra di avere una vasca da bagno tra le gambe 🤣

  • Banditz

    Banditz

    Mese fa

    Posso chiedervi perché in questa comparata non c’è una mv agusta? Comunque siete sempre al top….! Grandi!!!!!!!!

  • Adriano Giorcelli

    Adriano Giorcelli

    Mese fa

    Visto che comunque l'elettronica la fa da padrone dovreste usare il launch control

  • luca grecco

    luca grecco

    Mese fa

    Complimenti per la comparativa. C' è un piccolo errore nella tabella dei punteggi, non so se ce lo hanno già comunicato, comunque alla voce vibrazione la migliore è BMW con 196 ed è stata data la "casella verde" a Kawasaki. Nulla di imperdonabile, è sono per correttezza di informazioni.

  • D.

    D.

    Mese fa

    Ma io pensavo che le naked medie erano le 600 adesso sono le 800!e allora le 600 come si chiamano?

  • Frenky Digital

    Frenky Digital

    Mese fa

    Top motorbox

  • Blitz 4

    Blitz 4

    Mese fa

    sparate stronzate… la yamaha si meritava almeno il secondo o il primo posto

  • Matteo Rossi

    Matteo Rossi

    Mese fa

    Ragazzi, bellissima comparativa, unico neo: manca MV BRUTALE 800 RED

  • Paolo Andrea

    Paolo Andrea

    Mese fa

    Non sono riuscito a vederlo con calma, che strada è?Grazie

  • AlexMax Masex

    AlexMax Masex

    Mese fa

    comparativa sontuosa asciutta efficace senza tante pippe....bravissimi

  • Ugo Marino

    Ugo Marino

    Mese fa

    Honda?

  • Andrea Endrizzi

    Andrea Endrizzi

    Mese fa

    Me la sono proprio goduta questa comparativa! Grazie!

  • Ольга М

    Ольга М

    Mese fa

    😎👍

  • alessandro salvatori

    alessandro salvatori

    Mese fa

    Non condivido le critiche sulle plastiche della Tuono 660. A mio avviso sono in linea con quanto si vede su altre moto di categoria simile o addirittura superiore.

  • Angelo Fabiani

    Angelo Fabiani

    Mese fa

    Ottima prova come sempre.....occhio a non viziarci troppo....ciaoo

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      é proprio quello che vogliamo fare :)

  • Fredo58

    Fredo58

    Mese fa

    Ducati Ducati Ducati Ducati 💪💪🇮🇹🇮🇹

  • Davide Lombardi

    Davide Lombardi

    Mese fa

    Ma perche' non la street RS? Visto il prezzo della yamaha e della ktm in prova, con l'RS ci stavate alla grande e vi avanzavano soldi.. ma con una componentistica di livello.

  • The Rock

    The Rock

    Mese fa

    Anche voi , come altri , avete preso la street triple r e non la rs . Potevate quindi prendere la mt 09 standard e non la sp .

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao come risposto altrove abbiamo chiesto la MT-09 standard perché era logicamente quella più in linea con gli altri prodotti, esattamente come lo è la Street Triple R. Yamaha ci ha mandato la SP (che comunque non ha vinto...) e abbiamo deciso di inserirla comunque perché una prova senza la MT-09 sarebbe stata troppo zoppa. Ciao

  • Michele Dadamo

    Michele Dadamo

    Mese fa

    Penso che se ripetete la prova settando le sospensioni Yamaha salirebbe di parecchio, perché non può essere un poco angolo di sterzo che serve comunque in manovre da fermo a penalizzarla così! Sospensioni che altri se le scordano a quel prezzo…vorrei vedere una prova con la Ktm R però e sistemate le sospensioni una comparativa
    Comunque bel servizio
    Grazie

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @Michele Dadamo Certo, ma l'assetto con cui esce la moto è stato deliberato dalla Casa, dopo tanti test. Tutto è modificabile ovviamente, ma è anche giusto provare un assetto che la Casa ha deciso di utilizzare. Ciao!

    • Michele Dadamo

      Michele Dadamo

      Mese fa

      @RED Live certo ma se una moto ha le forcelle non regolabili e il mono solo col prevarico sarebbe ben diverso da una tracer che ha forcelle completamente regolabili e mono ohnlins completamente regolabile, questo intendevo, ma Vi ringrazio per avermi risposto

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao, la verità è che se sistemassimo le sospensioni di tutte, tutte le moto salirebbero di punteggio. Ad esempio la Street Triple R con più precarico e freno al monoammortizzatore guadagnerebbe sostegno e velocità di esecuzione. Se si sistema una moto allora si sistemano tutte, altrimenti si lasciano come escono dal concessionario. Purtroppo sistemare le sospensioni (sistemarle bene, intendo) non è cosa da 5 minuti e con 7 moto la comparativa durerebbe un mese... Ciao! Stefano Cordara

  • Massimo Gasparini

    Massimo Gasparini

    Mese fa

    Scusate ma forse mi sono perso qualcosa!
    Chi sono gli altri tester della prova e come sono stati selezionati?Parametri di giudizio? In una comparativa dove in qualche modo si potrebbe influenzare l'acquisto di una moto andrebbe specificata questa cosa. Alcuni 'difetti ' evidenziati che hanno fatto scivolare a metà classifica alcune moto a mio modesto parere mi sembrano pretestuosi...

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      @Massimo Gasparini Ciao Massimo, ti tranquillizzo, è ormai dal 92 che faccio questo lavoro. Non abbiamo simpatie né antipatie per nessuno. Siamo il più imparziali possibile. Certo non perfetti (nessuno lo è, tutto è migliorabile) ma lavoriamo per esserlo. In ogni caso in fondo al video nel commento mio e di Marco abbiamo spiegato come abbiamo votato. Ciao e grazie per il tuo commento. Alla prossima. S.C.

    • Massimo Gasparini

      Massimo Gasparini

      Mese fa

      Ciao Stefano. I nomi non mi interessano, ma vedendo altre comparative dove vengono presentati e spiegati i metodi di selezione dei tester ed I parametri di giudizio mi sembrava una cosa che andasse fatta anche da Voi. Sai a volte i gusti personali e le simpatie possono prevalere su un giudizio imparziale. Grazie per la risposta.

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Massimo, vuoi i nomi e i cognomi dei Tester? Se vuoi te li diamo senza problemi. Per chiarire il tuo dubbio, i tester per le comparative sono scelte in base a parametri precisi per offrire un mix di giudizi quanto più equilibrato possibile. Sono tutti tester esperti (alcuni molto esperti) di varia estrazione (dal pistaiolo al turista) con pesi, corporature, e stature differenti. Quanto ai parametri votiamo su 22 voci e non sono i "difetti" che fanno scivolare le moto ma il punteggio globale che tiene conto delle 22 voci, della dotazione di serie, del prezzo e dei consumi. Quindi stai tranquillo non c'è nessun pretesto per far scendere nessuna moto. I risultati delle nostre comparative sono condivise anche con le Case che invitiamo a partecipare. E nessuno - nemmeno chi arriva ultimo - ha mai avuto nulla da ridire. Credo che questo più di ogni altro sia segno di un lavoro fatto con precisione e professionalità. Spero di essere stato esaustivo, ciao. Stefano Cordara

  • Ugo Cristofori

    Ugo Cristofori

    Mese fa

    Ragazzi dov'è questo misto? Appennini? Grazie

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Si appennino tosco emiliano

  • Cristiano Attanasi

    Cristiano Attanasi

    Mese fa

    Perdita di tempo, la migliore è la bmw, sempre e cmq.

  • Poesia e Rimedi Official

    Poesia e Rimedi Official

    2 mesi fa

    La recensione BMW suona come: moto perfetta senza emozione.
    Il motivo per cui le italiane ( auto ) sono sempre state avanti anni luce 🤪🤪🤪

  • Rasty Rob

    Rasty Rob

    2 mesi fa

    Come sempre.. Si rimane incollati al video fino alla fine.. Sempre grandi ragazzi.. Xo una domanda ce l ho stavolta ... Perche la R.. E non la Rs di Triumph..?.. Che avrebbe occupato la parte alta della classifica? O cmq
    . Forse.. Era piu indicata?.... 🤔

    • Nicolò Cembali

      Nicolò Cembali

      Mese fa

      Anche ktm ha il modello 890R...

  • Uriel

    Uriel

    2 mesi fa

    Bellissimo...ma fatene altre anche sulle turismo sportivo.. grazie

    • RED Live

      RED Live

      Mese fa

      Ciao Uriel, che moto vorresti nella comparativa Sport Touring?

  • Francesco Marchi

    Francesco Marchi

    2 mesi fa

    Sul posteriore siamo tutti abbastanza sensibili :D

  • Luca Monaco

    Luca Monaco

    2 mesi fa

    KTM fenomenale

  • Be Ma

    Be Ma

    2 mesi fa

    Ho una Tracer 900 gt del 2019 comprata usata l'anno scorso alla quale ho montato l'Airtender e le Andreani.
    Ottima moto ma quando guido appoggiando la sola punta del piede, il tallone tocca MOLTO FASTIDIOSAMENTE la pedana del passeggero. Sono stato costretto a smontare pedane passeggero e bauletti laterali. :-(
    Capita anche con la MT09?
    Mi incuriosiscono la MT09 base e la Triumph R per cominciare ad andare in pista, facendo dei corsi in quelle semplici tipo Castelletto di Branduzzo e simili.
    Ma l'uso principale che ne farei sarebbero le uscite giornaliere di 5-600 km nella mia Toscana.
    Purtroppo poche ma per me molto importanti.
    Km annui 8-10.000.
    Ho 60 anni e sono 1,82 kg x 93 kg.
    Quale di queste due sarebbe la moto più adatta?
    La Tracer in pista mi sembra sciupata. E io non faccio viaggi e quindi potrei cambiarla.
    Visto i pochi km (7500) vendendola realizzerei una cifra importante.
    Airtender e Andreani le passerei sulla nuova (ecco perché mi interessa la base).

  • Maurizio Lagaxio

    Maurizio Lagaxio

    2 mesi fa

    Scusate ma la prova della Triumph la dovevate fare con la RS perché la KTM Duke e le Yamaha le straccia e di brutto poi ve lo dico perché le ho provate tutte ma la Triumph la ritengo la più riuscita in assoluto

  • Alberto Cardile

    Alberto Cardile

    2 mesi fa

    bellissima comparazione .... peccato che la ktm non era la 890r

  • Maurizio Lagaxio

    Maurizio Lagaxio

    2 mesi fa

    La regina e sempre lei la Triumph Street Triple 765RS provatela e mi darete ragione perché è meglio mille volte della Duke , della MT09 e della Kawasaki Z900

  • Salvatore Satta

    Salvatore Satta

    2 mesi fa

    Una comparativa più seria di così… persino la pressione delle gomme. Bravissimi chapeau 🎩 🙏

  • matteo cembrani

    matteo cembrani

    2 mesi fa

    Il problema del calore della ducati è un problema che dà fastidio?

  • Gerardo Musano

    Gerardo Musano

    2 mesi fa

    Una bella prova sia a sentire voi due che il rombo della moto. Una domanda vorrei farvi ma con le gomme di serie la classifica cambia ???

  • Matteo Raffaele Petrosino

    Matteo Raffaele Petrosino

    2 mesi fa

    Complimenti per l'impegno e serietà. Grandi

  • Amedeo Picascia

    Amedeo Picascia

    2 mesi fa

    Siete i numeri 1!

  • domenico lagrotteria

    domenico lagrotteria

    2 mesi fa

    Bellissima comparativa. Chiara e completa. Per una maggiore correttezza, avendo testato le versioni top di gamma per gli altri modelli, avrei usato la KTM 890 R e la Street Triple RS.

  • Master Roby roby

    Master Roby roby

    2 mesi fa

    Con Stefano, vai sul sicuro , recensione top

  • Master Roby roby

    Master Roby roby

    2 mesi fa

    Ducati the best , ever

  • Antho Mv #28

    Antho Mv #28

    2 mesi fa

    La brutale 800?

    • Antho Mv #28

      Antho Mv #28

      2 mesi fa

      @RED Live peccato!!

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Non era disponibile

  • Fabio Vignola

    Fabio Vignola

    2 mesi fa

    Peccato non siate riusciti a tirare dentro la nuova Suzuki GSX-S950 che come la Kawa è un po' su di cilindrata ma come prezzo ci sta tutta!!!

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao, si la GSX-S950 in effetti ci stava. Ma non è ancora arrivata sul mercato. Ne riparleremo a settembre. E poi chissà che non ci scappi un faccia a faccia...

  • saw sizza

    saw sizza

    2 mesi fa

    Dopo mille video marchette di altri YouTube finalmente serietà e professionalità. Bravi continuate cosi! Queste sono le comparative che cerca l’utenza, ottimo!

  • Simone Mancini

    Simone Mancini

    2 mesi fa

    Manca la benelli.... Volevo vederla a confronto con tutte le altre.

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao la Benelli è sotto a tutte queste moto, sia come prezzo sia come prestazioni. Un confronto non sarebbe stato sensato

  • roberto mascellani

    roberto mascellani

    2 mesi fa

    Tutte belle. La Kawasaki sorprende ancora, magari non è la più moderna ma è la più concreta e questo si vede nel punteggio finale e anche nelle vendite nelle vendite. Se invece posso esprimere un parere personale: il Monster. La KTM è un bisturi, ma non incrocia i miei gusti.

  • Antonio Patti

    Antonio Patti

    2 mesi fa

    bravissimi, meglio di un documentario su Netflix!

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao Antonio, beh che dire grazie mille!

  • Fabrizio Natali

    Fabrizio Natali

    2 mesi fa

    Bisogna sempre spiegare migliore in cosa
    Per il misto stretto la 890 è strepitosa , per il misto stretto conosciuto e per la pista la street è ultraspettacolare

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      @Fabrizio Natali ciao Fabrizio abbiamo già risposto altrove a questa questione. La R è la moto giusta per questo confronto, la RS (così come la 890 R) fanno un altro sport rispetto alle moto presenti in questo confronto. Anche la MT-09 "base" sarebbe stata la moto giusta che è la moto che abbiamo chiesto. Yamaha ha deciso di partecipare con la SP e noi abbiamo comunque deciso di inserirla, perché la comparativa senza la Yamaha sarebbe stata "zoppa". Ciao - Stefano Cordara

    • Fabrizio Natali

      Fabrizio Natali

      2 mesi fa

      Dovevate portare la 765rs oppure la mt base

  • Alberto Bezzegato

    Alberto Bezzegato

    2 mesi fa

    Semplicemente un piacere guardare comparative realizzate così come avete fatto voi! Complimenti davvero e brava la mia Kawa che è arrivata terza 😁

  • agente cooper

    agente cooper

    2 mesi fa

    Clamoroso autogol di Triumph: per due anni ha spinto la RS a tal punto da declassare la R sostituendo il TFT con un misto analogico degno di un microwave, poi alla comparativa si presenta con la versione R.

    • agente cooper

      agente cooper

      2 mesi fa

      @RED Live Grazie della risposta, allora faccio fatica a capire la scelta di confrontare una moto di listino poco sopra i 10.000 euro con altre moto come bmw, ducati e yamaha presentate in configurazione top anche oltre i 12.000.Essendo il prezzo indicatore di qualità era lecito aspettarsi che quelle in allestimento meno ricco perderssero punti.

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Non si è presentata con la R, la R l'abbiamo chiesta noi. Ciao. Stefano Cordara

  • Marco Pacilli

    Marco Pacilli

    2 mesi fa

    Bel servizio!!! Una domanda...
    Dov'è la MV Agusta Brutale 800RR (o dragster 800rr)??????

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Non era disponibile per la prova. Ciao.

  • Gabriele B

    Gabriele B

    2 mesi fa

    11:34 kawa e ktm credo ne abbiano di più, passano i 100Nm

    • Gabriele B

      Gabriele B

      2 mesi fa

      @RED Live si si, errore mio 😅

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao Gabriele nessuna delle moto presenti al confronto supera i 100 Nm, la Kawasaki ne ha 98 la KTM 92. Ciao

  • Gabriele B

    Gabriele B

    2 mesi fa

    Vogliamo sapere che moto ha stefano 😆

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao Gabriele, al momento nessuna 😁

  • Luca Limoli

    Luca Limoli

    2 mesi fa

    Non ho capito la scelta di mettere la street triple R e non la Rs, dato il fatto che avete messo moto come la 09 sp…

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao Luca abbiamo già risposto altrove alla stessa domanda, la R (come la 890 Standard) sono le moto giuste per questo confronto, quanto a Yamaha abbiamo chiesto la base ma Yamah ha deciso di partecipare con la SP. Abbiamo deciso di inserirla ugualmente perché non avere la Yamaha sarebbe stato peggio. Ciao - Stefano Cordara

  • Mario Emanuele Corcione

    Mario Emanuele Corcione

    2 mesi fa

    Bellissima comparativa fatta veramente bene ma soprattutto TRASPARENTE con tutti i dati alla mano. Grazie

  • giorvanni Fcim

    giorvanni Fcim

    2 mesi fa

    Sul podio Kawa, non ci avrei mai scommesso! Grazie e complimenti queste comparative x chi è indeciso è oro😀

  • Pietro_C

    Pietro_C

    2 mesi fa

    Siete il miglior canale di moto. Comunque una domanda in riferimento alla ducati, consigliate di aggiungere l’ammortizzatore di sterzo essendo una moto che tente spesso ad alzare il muso ed essendo molto leggera e reattiva?

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao Pietro, direi proprio di no, l'ammortizzatore di sterzo non è necessario sulla Ducati. La moto è molto stabile, sia con le Dunlop del confronto sia con le Pirelli (anzi con le Pirelli ancora di più) di primo equipaggiamento. Conosco bene il modo di operare di Ducati e ti garantisco che per loro la stabilità è un punto fermo. Se la moto avesse avuto bisogno di un ammortizzatore di sterzo lo avrebbero messo. Ciao. Stefano Cordara

  • Renato Rotondi

    Renato Rotondi

    2 mesi fa

    Come é possibile che questo canale abbia solo 53.500 iscritti? siete di gran lunga il Benchmark di riferimento!

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao Renato! Grazie mille! Diciamo che siamo partiti un po' tardi, ma stiamo crescendo in fretta. Facci pubblicità che saremo ancora più veloci!

  • Fabio Sicari

    Fabio Sicari

    2 mesi fa

    Triumph criticata nell'agilità di guida, con un telaio che deriva dalla Daytona.. prima dell'uscita della tuono 660, la street triple era considerata dalla maggior parte dei tester la tuono delle medie cilindrate per la sua guidabilità, oggi viene pure criticata per il progetto "datato".. quando Kawasaki è rimasta al 2010 con una moto che ha pinze assiali, tubi dei freni in gomma, oltre 210kg di peso in odm e la mancanza del cambio elettronico neppure come optional. E nella classifica l'avete pure messa terza davanti alla MT09 che è meglio in tutto. Mah

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao Fabio noi non "l'abbiamo messa" ci è finita grazie al punteggio assegnato da 7 tester di diversa estrazione, esperienza, peso, altezza. La Triumph era ed è tutt'ora una moto eccellente, ma la R in prova non ha brillato in agilità e ha manifestato qualche vibrazione di troppo e un freno motore un po' troppo invadente e un monoammortizzatore un po' troppo morbido che rende la moto un po' "seduta" e quindi meno reattiva rispetto -ad esempio- alla 675. Se leggi qualche altro commento (anche di chi la possiede) noterai che chi ha la moto è d'accordo con noi. La Street R ad esempio ha preso voti altissimi (la migliore) alla voce stabilità. Quanto a Kawasaki come noterai ha preso il punteggio più basso alla voce "dotazione" per cui abbiamo tenuto conto dell'assenza di tutti i particolari tecnici di cui fai menzione. Ma la moto oggettivamente funziona molto bene, per questo motivo ha preso un ottimo punteggio. Spero di essere stato esaustivo nella risposta. Ciao - Stefano Cordara

  • Pasquale Cesarano

    Pasquale Cesarano

    2 mesi fa

    Ci avrei messo anche MV Brutale 800 Rossa

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Anche noi, infatti l'abbiamo chiesta, ma la moto non era disponibile per la prova.

  • Denis

    Denis

    2 mesi fa

    Il Monster è dotato di quickshifter?

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Si, di serie.

    • Dave Garden

      Dave Garden

      2 mesi fa

      Uno dei migliori

  • Frodo46

    Frodo46

    2 mesi fa

    Completamente d'accordo

  • salvors125

    salvors125

    2 mesi fa

    La brutale 800 RR le avrebbe devastate tutte

  • christian

    christian

    2 mesi fa

    bella comparativa ma le moto andrebbero prese tutte standard senza optiona, o tutte full optional...

  • elchec

    elchec

    2 mesi fa

    Super comparativa, molto bella e pulita però non riesco a capire, si prende la 09SP, si prende 900R... Non sarebbe corretto prendere o la versione base di tutto o la versione top di tutto? Esempio banale, triumph ha 4 versioni, S, R low, R, RS. La RS gode di un'ottima strumentazione se la confrontiamo con quella della R ed è il top di gamma. 09sp è il top di gamma riguardo alla. 09 e stessa cosa per KTM. Sarebbe piu corretto cercare di uniformare tutto, anche perché la rs costa 12.100 euro non costa così tanto di più rispetto alle altre.

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ciao Francesco abbiamo già risposto altrove alla stessa domanda, la R (come la 890 Standard) sono le moto giuste per questo confronto, quanto a Yamaha abbiamo chiesto la base ma Yamaha ha deciso di partecipare con la SP. Abbiamo deciso di inserirla ugualmente perché non avere la Yamaha sarebbe stato peggio. Ciao - Stefano Cordara

  • Undounted_252

    Undounted_252

    2 mesi fa

    Comparativa stupenda. Purtroppo manca ancora Honda in questo segmento (Suzuki ha partorito qualcosa da poco) ma il parco moto su cui poter scegliere oggi è già molto ampio. Ho solo una cosa da criticare a RED: perchè non riportate nella descrizione l'itinerario della prova???

    • Undounted_252

      Undounted_252

      2 mesi fa

      @RED Live ❤️ Unici... GRAZIE!

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Ti abbiamo accontentato. Per chiarezza il loop degli appennini è stato fatto due volte- Ciao

  • Andrea Carlini

    Andrea Carlini

    2 mesi fa

    Migliore comparativa

  • gianluca d

    gianluca d

    2 mesi fa

    Comparativa molto onesta, sorprendente aprilia che se la batte ad armi pari. Chissà se premierà questo essere trasversale a più categorie

  • Ignacio Menchaca

    Ignacio Menchaca

    2 mesi fa

    Ducati and Aprilia are way below the rest of the bikes but you placed Ducati as the 2nd one.... Is it because the bike is Italian?
    The best bikes of the comparative are duke 890 (R), Yamaha MT 09 sp, and Kawasaki z900.
    You should have tested TST RS instead of R, which is also top and better than the Ducati. And Duke R version instead of the normal one.
    The video is good but the result and punteggi finali is so bad....
    I tested Ducati Monster for an entire day. Rode the new KTM 890 R for some hours and my friend has the 09 sp. And trust me, that Ducati will not sell as much bikes as the other brands because it is not as good as you say in the video....
    Cheers

    • Ignacio Menchaca

      Ignacio Menchaca

      2 mesi fa

      @RED Live nice video anyways, will check the next ones for sure. Cheers and love

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Hi Ignacio, we are sorry you don't agree with our classification. Ducati has not reached 2nd position because is italian. Simply is was 2nd because is a very good bike. Maybe you don't like it, but... Monster won also the comparison test of Motorrad (german best magazine)... You are saying that 890 Duke R is better than Ducati? We agree since even the Standard 890 Duke won our test. But 890 R is not the direct competitor of Monster. Maybe in future a Monster S (or SP) will come and that will be the right competitor of 890 R. And when it will come we are ready for another duel... Ciao - Stefano Cordara

  • il cigno e il grifone

    il cigno e il grifone

    2 mesi fa

    Cioè...delle 900 per voi sono medie?
    Da quando?
    Tra poco i ciclomotori saranno le 300 allora 🤣🤣🤣

    • il cigno e il grifone

      il cigno e il grifone

      Mese fa

      @Mattia Corbelli che tristezza sta cosa....

    • Mattia Corbelli

      Mattia Corbelli

      Mese fa

      È già così... ormai le medie sono quasi tutte tra 800-1000 cc con una media di 110-130 cv...

  • fulviob71

    fulviob71

    2 mesi fa

    Bravi come sempre,precisi nella spiegazioni delle vostre sensazioni.
    I miei complimenti siete i migliori✌🏻

  • Meme Academy

    Meme Academy

    2 mesi fa

    Bravi ragazzi! Avete il palato molto fino..... ottimo video. Io da possessore della 09sp '18. Rimango innamorato della stessa ! Anche se KTM, oggettivamente, davvero rasenta o incarna la piu' intima essenza di questo segmento ... a mio parere

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      @Stefano Bergonzoni Ciao Stefano, avrai notato che abbiamo criticato sia la sella dura (anzi durissima) della KTM sia il calore della Ducati, voce in cui la Monster ha preso i voti più bassi di tutti. Ciao - Stefano Cordara

    • Stefano Bergonzoni

      Stefano Bergonzoni

      2 mesi fa

      Complimenti per l' accurata compartiva. Io però, non avendo più l' età dei sacrifici, eliminerei per questioni di comfort proprio le migliori. Con la Ktm pare di viaggiare seduti su un asse di legno(mica è destinata solo alla pista). La sella opzionale non ho potuto provarla, ma non credo possa fare miracoli. Inoltre, usando la moto ormai solo nei mesi estivi, non riesco più a sopportare il calore emanato dalla Ducati.

  • Andrix Doc

    Andrix Doc

    2 mesi fa

    Contenuto top! E siete gli unici a "sbilanciarsi" eleggendo effettivamente una vincitrice senza inutili politically-correct che a chi guarda il video poco interessano.
    Onestamente mi sarei aspettato un posizionamento migliore da parte della Triumph, vederla quasi fanalino di coda un po' fa male, ed oltre 2000 euro per passare alla RS e colmare le lacune evidenziate mi sembra un tantino eccessivo...

  • Matteo Queirolo

    Matteo Queirolo

    2 mesi fa

    Bravissimi! Comparativa fatta veramente bene.
    Non mi trovo d accordo su kawa. Per me una moto "pesante" che monta un impianto frenante al risparmio non può stare sul podio. Sono il primo a essere disposto a spendere 1000 euro in più.

  • Adam Niswonger

    Adam Niswonger

    2 mesi fa

    English captions only work for first 9 minutes!

  • L P

    L P

    2 mesi fa

    👏✌👌👍

  • Amedeo Perinetti

    Amedeo Perinetti

    2 mesi fa

    Che tipo di gomma si consiglia per z900?

    • RED Live

      RED Live

      2 mesi fa

      Quella che abbiamo usato in comparativa ad esempio SportSmart MK3 alza davvero il livello, ma stai su modelli premium anche di altri Brand (Pirelli Diablo Rosso IV, Metzeler M9RR ad esempio) vai sul sicuro. Ciao!